Repository 32bit  Forum
Repository 64bit  Wiki

vmware

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Niente religione, niente politica, niente offese personali.
2) Usate questo forum per tutte le discussioni che non potete trattare negli altri forum.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza dell'ultima regola porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.

vmware

Messaggioda goldy » lun ott 04, 2004 18:33

Beh, so che forse questo non´è il posto più adatto per chiedere consigli su vmware, <BR>visto che non appartiene a Slack e soprattutto è un programma commerciale, però abbiate pazienza ,purtroppo sto cercando come un pazzo su internet senza trovare una soluzione. <BR>So che alcuni utenti su questo forum usano vmware e forse potrebbero darmi una mano. <BR>Il problema è che ho installato vmware ,funziona, e volevo chiedere se è possibile <BR>usare questo programma per collegarsi ad internet con un modem adsl usb ,in rete ho trovato dei consigli sulla creazione di una rete virtuale , c´era una buona guida <BR>per Debian, ma che purtroppo non sono riuscito ad usarla per Slackware. <BR>Come posso configurare Slackware per fargli vedere questo nuovo computer virtuale <BR>che vmware mi ha creato? <BR>In fondo questo programma l´ho installato apposta per poter usare alcuni software per windows che si collegano ad internet , e che non sono riusciito a far andare con wine. <BR>Grazie per l´aiuto<br>
goldy
Packager
Packager

Slackware: Current
Kernel: 2.6.26.5
Desktop: KDE 3.5.10

vmware

Messaggioda useless » lun ott 04, 2004 21:29

è un´idea un po´ pazza, ma un tempo lo volevo fare anch´io, quando mi ritrovavo un modem usb che non riuscivo a usare su linux, ma non l´ho mai messa in pratica. in linea teorica comunque, secondo me, è possibile. <BR>di che programmi parli comunque? c´è davvero qualcosa che non ha equivalenti linux? posso capire se mi parli di driver. <BR> <BR>comunque creare una rete virtuale non è difficile, attiva il supporto alla scheda di rete in vmware e assegna al pc virtuale un ip esattamente come se fosse un pc normale. <BR>se poi riesci a connetterti da windows, ti ci vorrà un programmino tipo winroute o la condivisione connessione in modo da attivare il nat e fare navigare entrambi i pc. <BR> <BR>se ci riesci fai un fischio 8-).<br>
useless
Staff
Staff

vmware

Messaggioda goldy » lun ott 04, 2004 21:49

Grazie Useless almeno adesso ho qualche base su cui partire. <BR>I programmi (anzi, il programma) che uso per windows , non´è altro che un gioco di poker on-line , contro altri giocatori. <BR>Ho scritto già una mail a i proprietari di questo software , e mi hanno risposto che stanno facendo una versione per macosx che potrebbe essere compatibile anche con linux. Mi hanno consigliato di usare per adesso vmware, perchè wine ha dei problemi , cosa che ho effettivamente riscontrato. <BR>Essendo che è l´unico software che mi costringe ad usare windows , volevo iniziare <BR>a migrarlo su Linux, anche se solo emulato. <BR> <BR>Se trovo una soluzione postiva sarò ben felice di comunicarla <BR> :-) <br>
goldy
Packager
Packager

vmware

Messaggioda useless » lun ott 04, 2004 21:52

ma se il problema è quello è già risolto, dato che da una macchina virtuale puoi condividere la connessione che hai su linux, ammesso che con questo riesci a connetterti.<br>
useless
Staff
Staff

vmware

Messaggioda goldy » lun ott 04, 2004 21:59

Io con Linux sono connesso,con il mio modem adsl-usb ,il problema è che non riesco, anzi per dirla meglio, non so come fare a farglielo vedere al mio computer virtuale di windows 2000, cioè non so come si configura una rete con windows e con linux, non l´ho mai fatto. <BR>Non so come configurare Slackware e fargli vedere questo "nuovo" computer.<br>
goldy
Packager
Packager

vmware

Messaggioda goldy » mar ott 05, 2004 18:04

A titolo informativo , se qualcuno dovesse avere il mio stesso problema. <BR>Ce l´ho fatta , ma era una vera cavolata , bastava solo dare come opzione alla scheda di rete virtuale di vmware <BR>NAT: Used to share the host´s IP addressed. <BR> <BR>e non Bridged oppure Host only , come avevo trovato su altri siti. <BR> <BR>Comunque vmware devo ammettere che è un bel programmino. <BR> <BR>Ciao<br>
goldy
Packager
Packager

vmware

Messaggioda useless » mar ott 05, 2004 18:09

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE> <BR> 05-10-2004 alle ore 18:04, goldy : <BR>e non Bridged oppure Host only , come avevo trovato su altri siti. <BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End --> <BR> <BR>dipende dalla configurazione della rete, nel tuo caso va bene nat, ma in altri bridged è una scelta migliore. <BR> <BR>vmware è una fikata! ;-)<br>
useless
Staff
Staff

Torna a Libera