Repository 32bit  Forum
Repository 64bit  Wiki

clonare i dvd

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Niente religione, niente politica, niente offese personali.
2) Usate questo forum per tutte le discussioni che non potete trattare negli altri forum.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza dell'ultima regola porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.

clonare i dvd

Messaggioda markus77 » ven ott 15, 2004 16:05

ciao, sono nuovo di linux e slackware. <BR>ho usato la funzione ricerca, per vedere se trovavo la risposta al mio quesito. <BR>in effetti, ho trovato alcuni 3d già aperti, ma essendo un newbbione di prima categoria.. a propoisto grazie per la guida slackware for dummies, senza di essa.... <BR>la mia domanda è qualcuno, può fare una guida su come copiare un dvd da 9 gb su un dvd da 4 ? <BR>l unica cosa caruccia di windows è il programma dvdshrink. <BR>scuaste se ripeto qualcosa di già trattato, ma io ci capisco molto poco ancora di linux. <BR>ciao <BR><br>
markus77
Linux 1.0
Linux 1.0

clonare i dvd

Messaggioda Loris » ven ott 15, 2004 16:36

Un Howto è quasi pronto, ma ovviamente sarà una guida base... per ora gioca un pochino con lxdvdrip. <BR> <BR>Ciao Lorys <BR><BR><BR>[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Lorys il 15-10-2004 16:37 ]<br>
"Ho una testa piuttosto balzana e comunque non sono quello che credete" - Roger Keith Barrett
Loris
Admin
Admin

Nome Cognome: Loris Vincenzi
Slackware: 14.0
Kernel: 3.2.45
Desktop: Kde 4.8.5

clonare i dvd

Messaggioda navajo » lun ott 18, 2004 20:18

ora mi trovo in difficoltà io <BR>vi posto il mio fstab <BR>/dev/hdb /mnt/dvd auto noauto,users,ro 0 0 <BR>ma al momento di dare <BR>navajo@SlacKwarE:~$ lxdvdrip <BR>mi esce questo errore <BR>avajo@SlacKwarE:~$ lxdvdrip <BR>DE: Keine Datei ~/.lxdvdrip.conf vorhanden, verwende /etc/lxdvdrip.conf! <BR> <BR>EN: File ~/.lxdvdrip.conf not found, will use /etc/lxdvdrip.conf! <BR> <BR>FR: Fichier ~/.lxdvdrip.conf pas trouvé, utilisera /etc/lxdvdrip.conf! <BR> <BR>Das Programm startet mit folgenden Einstellungen: <BR> <BR>Sprache: 0 (0=deutsch,1=englisch,2=franzoesisch) <BR>Streamtool: 1 (1=streamdvd, 2=transcode parallel, 3=mplayer, 4=transcode, 5=copy, 6=partcopy) <BR>Multiplexer: 1 (1=tcmplex, 2=mplex) <BR>Tmp-Dir: /tmp <BR>Titel: 0 (0=laengsten Titel selbst bestimmen) <BR>Audio-Track: 5/ (1=deutsch, 2=englisch, 3=deutsch+englisch, 4=extra Sprache waehlen, 5=Tracks eingeben) <BR>AudioDefault: 1 (0=erster passender Track in Sprache, 1=AC3 mit 6 Kanal vor AC3/2, 2=DTS zuerst) <BR>Untertitel: 0 (Titel-Nr, 0=keine Untertitel, -1=Liste) <BR>Kapitel: 0 (0=nein, 1=ja, per lxdvdrip, 2=mit tcprobe bestimmen) <BR>Verzeichnis: /home/navajo/dvd (Verzeichnis fuer Film, z. B. /tmp/film-dvd) <BR>Files loeschen:1 (0=nein, 1=ja) <BR>Faktor: 0.000000 <BR>DVD-Leser: /dev/hdb (Device-Name) <BR>DVD-Brenner: /dev/scd0 (Device-Name) <BR>Brennprogramm: 1 (1=growisofs, 2=cdrecord-prodvd, 3=cdrecord-prodvd on the fly, 0=nicht brennen) <BR>RW formatieren:0 (0=nein, 1=ja) <BR>Warte auf DVDR:1 (1=ja, 0=nein) <BR>VOB-Player: xine (Name des Players fuer Vorschau, Standard mplayer, off=keine Vorschau) <BR>DVDSpeed: 2 <BR>cdrecord-key: CDR_SECURITY=insert_key_from_homepage <BR> <BR>Pruefe auf freien Plattenplatz: ... <BR>mkdir: impossibile creare la directory `/home/navajo/dvd´: Il file esiste <BR>Frei in /home/navajo/dvd: 36251197440 Bytes <BR>Test OK <BR>libdvdread: Using libdvdcss version 1.2.8 for DVD access <BR>libdvdread: Can´t open file VIDEO_TS.IFO. <BR>Can´t open main ifo! <BR>navajo@SlacKwarE:~$ <BR>bisogna tener conto che non riesco a montarlo neanche da riga di comando <BR>parlo del dvd <BR>dove sbaglio ? <BR>sto diventando matto....... <BR><br>
navajo
Staff
Staff

Nome Cognome: Massimiliano
Slackware: 13.37 (x86_64)
Kernel: 2.6.37.6
Desktop: KDE 4.7.0 (Alien)

clonare i dvd

Messaggioda goldy » lun ott 18, 2004 21:20

Non credo che sia un problema di lxddvrip , se non riesci a montare il film neanche da shell. <BR>Con xine riesci a vederlo? <BR>Puoi provare a dare da shell il comando <BR> <BR>dvdbackup -M -i /dev/dvd -o /dati <BR> <BR>dove <BR>-M (copia l´intero disco) <BR>-i (è il device con il DVD) <BR>-o (è la directory dove vuoi effettuare il backup del film) <BR> <BR>Se non ricevi errori, e riesci a fare la tua copia, <BR>dopo con lxdvdrip dai il comando <BR> <BR>lxdvdrip -dl=/directorydovehaisalvato/TITOLO_DEL_FILM/VIDEO_TS/ <BR> <BR>Vedi se riesci <BR>Ciao <BR> <BR><br>
goldy
Packager
Packager

Slackware: Current
Kernel: 2.6.26.5
Desktop: KDE 3.5.10

clonare i dvd

Messaggioda twister » lun ott 18, 2004 22:53

Puoi anche provare a far puntare il tuo dispositivo a /dev/sr0, a me dava il tuo stesso errore, ora non ho + problemi<br>
twister
Staff
Staff

Slackware: current

clonare i dvd

Messaggioda navajo » mar ott 19, 2004 13:43

grazie ragazzi, provo e vi faccio sapere.. :D <BR>comunque anche con xine non riuscivo a vedere i dvd.. starno però perchè i pacchetti con le lib li ho installati... <BR><br>
navajo
Staff
Staff

Nome Cognome: Massimiliano
Slackware: 13.37 (x86_64)
Kernel: 2.6.37.6
Desktop: KDE 4.7.0 (Alien)

clonare i dvd

Messaggioda LxS » mar ott 19, 2004 14:08

dunque tranquillo ci sono diventato matto pure io... <BR>per prima cosa che kernel hai??? <BR>se hai il 2.4. <BR> <BR>per masterizzare con il kernel 2.4. devi utilizzare l´emulazione scsi ecco come: <BR>--editare col vostro editor preferito /etc/lilo.conf <BR>aggingere la riga <BR>append="hdb=ide-scsi" <BR>uscire dall´editor salvando il file <BR> <BR>--per vedere se è tutto ok <BR>lilo -t <BR>--per rendere effettive le modifiche <BR>lilo -v <BR> <BR>--creare la directory dove volete montare l´unità DVD <BR>mkdir /mnt/dvdr <BR> <BR>--editare col vostro editor preferito /etc/fstab <BR>/dev/scd0 /mnt/dvdr iso9660 noauto,users 0 0 <BR> <BR>--poi cosa importante per far funzionare xine <BR>deve cancellare il link <BR>rm /dev/dvd <BR>--ricreare il nuovo link corretto che sarà <BR>ln -s /dev/hdb /dev/dvd <BR>oppure <BR>ln -s /dev/scd0 /dev/dvd <BR> <BR>Dopodiche non dovresti più avere problemi, io avevo lo stesso problema e ho risolto facendo così <BR> <BR>Hola ;-) <BR><br>
LxS
Linux 1.0
Linux 1.0

clonare i dvd

Messaggioda markus77 » mar ott 19, 2004 16:48

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE> <BR> 19-10-2004 alle ore 14:08, LxS : <BR>dunque tranquillo ci sono diventato matto pure io... <BR>per prima cosa che kernel hai??? <BR>se hai il 2.4. <BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End --> <BR> <BR>si.. <BR> <BR>[quote] <BR> <BR>per masterizzare con il kernel 2.4. devi utilizzare l´emulazione scsi ecco come: <BR>--editare col vostro editor preferito /etc/lilo.conf <BR>aggingere la riga <BR>append="hdb=ide-scsi" <BR>uscire dall´editor salvando il file <BR> <BR>--per vedere se è tutto ok <BR>lilo -t <BR>--per rendere effettive le modifiche <BR>lilo -v <BR> <BR>--creare la directory dove volete montare l´unità DVD <BR>mkdir /mnt/dvdr <BR> <BR>--editare col vostro editor preferito /etc/fstab <BR>/dev/scd0 /mnt/dvdr iso9660 noauto,users 0 0 <BR> <BR>--poi cosa importante per far funzionare xine <BR>deve cancellare il link <BR>rm /dev/dvd <BR>--ricreare il nuovo link corretto che sarà <BR>ln -s /dev/hdb /dev/dvd <BR>oppure <BR>ln -s /dev/scd0 /dev/dvd <BR> <BR>Dopodiche non dovresti più avere problemi, io avevo lo stesso problema e ho risolto facendo così <BR> <BR>Hola ;-) <BR><br> <BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End --> <BR> <BR>solo una domanda.. io l ho fatto per il masterizzatore, devo farlo pure per il lettore ?<br>
markus77
Linux 1.0
Linux 1.0

clonare i dvd

Messaggioda LxS » mar ott 19, 2004 20:31

Si certo se hai anche un lettore dvd devi fare la stessa cosa anche per il lettore <BR> <BR>mi raccomando per il link a dev/dvd devi decidere con quale unità vuoi vedere i dvd con xine suppongo che tu voglia vederli con il lettore quindi creerai il link all´unità del lettore <BR> <BR>se hai problemi fammi sapre ...al limite scrivi le unità che hai a cosa corrispondono (es masterizzatore dvd = hde, lettore dvd = hdf) e ti rifaccio l´elenco preciso di ciò che devi fare. <BR> <BR>HOLA ;-)<br>
LxS
Linux 1.0
Linux 1.0

Torna a Libera