Windows Vista non vende

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
lamarozzo
Linux 3.x
Linux 3.x
Desktop: xfce
Distribuzione: archlinux

Messaggioda lamarozzo » lun dic 03, 2007 23:47

Il vantaggio di Vista rispetto ad XP è la sicurezza. Ma ve le ricordate le tonnellate di virus che si prendeva XP se anche solo un secondo ti dimentivi di aggiornare l'antivirus? Tra l'altro ho sentito anche degli esperti dire che Vista è anche più sicuro di Leopard. Ovviamente con Linux però non c'è storia.

Secondo me il più grande difetto di Vista è quello di aver appesantito l'interazione con l'utente. Il sistema è lento e poco reattivo, molte operazioni richiedono un numero soprabbondante di clic, compresi gli inquietanti freeze in cui si deve accedere ai diritti di amministratore. Ma come hanno fatto a concepire un sistema operativo che chiede all'utente cose del tipo "Sei stato proprio tu a voler cancellare questo file?", "Sei tu che vuoi installare questo programma?". Non parliamo poi degli aggiornamenti che inchiodano la macchina per svariati minuti allo spegnimento e all'accensione del computer.

Secondo me più che un service pack dovrebbero ammettere l'errore e ripensarlo un attimino dalle fondamenta. Meglio così comunque, Linux ne esce molto rafforzato.

prometeo79
Linux 4.x
Linux 4.x
Slackware: 12

Messaggioda prometeo79 » mar dic 04, 2007 2:28

conraid ha scritto:Io ho avuto feedback diversi. Chi ci lavora tiene quello che ha, ma è soprattutto in chi scaricava molto che si trova a disagio da quel che mi hanno detto :-)
E soprattutto chi ha voluto provarlo con pc non nuovissimi.
Io l'ho usato due volte per qualche minuto e mi trovavo in difficoltà, secondo me hanno peggiorato anche l'usabilità, e non credo che sia una questione di non conoscenza dell'interfaccia. Naturalmente tutto imho

Non sono d'accordo sulla prima parte. Io l'ho visto poco ma mio fratello che col pc ci programma l'ha tolto dopo nemmeno un mese (Vista Ultimate).
Quoto invece quello che dici sull'usabilità. Ho impiegato venti minuti a configurare una connessione LAN su un pc con Vista, nonostante l'operazione mi sembrasse molto simile ad Xp.

aLvArO
Linux 4.x
Linux 4.x
Nome Cognome: alessio
Slackware: current64
Kernel: 2.6.30-rc8-smp
Desktop: kde 4.2.4
Contatta:

Messaggioda aLvArO » mar dic 04, 2007 9:48

ragazzi io uso vista tutti i giorni.
perche nel tempo libero mi piace usare i giochi da play station senza averlo e quindi uso i pc game(call of duty, pes, ecc)
personalmente posso dire che sul piano della sicurezza è molto migliorato.
per quanto riguarda la lentezza nn mi sono ancora spiegato come faccia ad aessere così lento, tutti dicono sia dovuto alla grafica (ma poi che ha di pesante sta grafica di merd). Però ha dei pregi intanto con xp il sistema di si disconnetteva spesso, con vista per ora mai. si può abilitare l'account di amministratore ed eveti sempre le domande di conferma ad ogni clic. e mi fermo qui. come negativo ha che spesso si impalla come xp, gli aggiornamenti sono incasinati spesso mi tolgono versioni aggiornate e mi metteno versioni vecchie, spesso esce "NON RSPONDE" e devo aspettare bei minuti prima che torni a risppondere un programma, molti software risultano ancora incompatibili (per non parlare di vista a 64 bit che ho provato ma nn mi trovava nemmeno i driver e l'ho tolto subito)però ha dirla tutta la prima volta che ho messo xp i virus e i crash mi hanno massacrato e l'ho tolto subito, ora vista ancora lo tengo, quindi secondo me sono passati "da peggio in male" e non "di male in peggio"

Luci0
Staff
Staff
Nome Cognome: Gabriele Santanché
Slackware: 12.2 14.0
Kernel: 2.6.27.46- gen 3.2.29
Desktop: KDE 3.5.10 Xfce
Contatta:

Messaggioda Luci0 » mar dic 04, 2007 15:27

Comunque anche il nuovo OS X é un mezzo fiasco ....
Leggete qua... http://attivissimo.blogspot.com/2007/12 ... ard-e.html
Di tutta questa storia ci rimettono tutti ... anche gli utenti Linux che fra breve si troveranno utontizzate le varie distribuzioni ... e con un sacco di utonti inca**ati tra i piedi che vorranno da Linux quello che non potrà mai dargli ...

... l' ignoranza ! :-)

conraid
Staff
Staff
Nome Cognome: Corrado Franco
Contatta:

Messaggioda conraid » mar dic 04, 2007 16:02

Luci0 ha scritto:... si troveranno utontizzate le varie distribuzioni ...

Per un attimo avevo letto "ubuntizzate", giuro senza nessuno malizia :-)

Paoletta
Staff
Staff
Slackware: 14.2 - 64 bit
Desktop: fluxbox

Messaggioda Paoletta » mar dic 04, 2007 16:05

Di tutta questa storia ci rimettono tutti ... anche gli utenti Linux che fra breve si troveranno utontizzate le varie distribuzioni ...

beh, la slack è sempre la slack

ekxius
Linux 3.x
Linux 3.x
Slackware: 12.0
Kernel: 2.6.23.12
Desktop: KDE 3.5.9
Contatta:

Messaggioda ekxius » mar dic 04, 2007 16:27

EmaDaCuz
Linux 3.x
Linux 3.x
Slackware: 12.0 - ma a Trieste
Kernel: 2.6.25
Desktop: Fluxbox
Distribuzione: Debian e Arch
Contatta:

Messaggioda EmaDaCuz » mar dic 04, 2007 16:49

Io mi permetto di dire che, avendo provato sia VIsta che Leopard, di differenza ne passa eccome.
Intanto se si compra un Mac con Leopard installato funziona tutto e bene, lo stesso se si "brasa" Tiger e si mette Leopard da zero.E a parità di Mac, Leopard va decisamente più veloce.
Vista è pazzesco. Adesso sto facendo un dottorato in Inghilterra. Nella mia università stanno disinstallando Vista da tutti (e dico tutti) i computer per rimettere XP. Io ho avuto la "fortuna" di lavorarci un po' e devo dire che con applicativi scientifici abbastanza tranquilli (all'università di trieste giravano su un PIII 800 MHZ con 256 MB di ram) il PC si inchioda. Nel frattempo che aspetto la migrazione a XP, mi godo il mio portatile con Linux e una piccola partizione con XP per far girare suddetti programmi.

ccts2002
Linux 1.x
Linux 1.x
Contatta:

Messaggioda ccts2002 » mar dic 04, 2007 18:05

EmaDaCuz ha scritto:Nel frattempo che aspetto la migrazione a XP, mi godo il mio portatile con Linux e una piccola partizione con XP per far girare suddetti programmi.

ma non avevi provato ad usare virtualbox? o ricordo male...

EmaDaCuz
Linux 3.x
Linux 3.x
Contatta:

Messaggioda EmaDaCuz » mar dic 04, 2007 18:24

Si si, avevo provato ma le prestazioni sul mio portatile erano improponibili. Alla fine ho optato per partizionare e via. E alla fine penso sia stata la scelta giusta.

ccts2002
Linux 1.x
Linux 1.x
Contatta:

Messaggioda ccts2002 » mar dic 04, 2007 18:32

EmaDaCuz ha scritto:Si si, avevo provato ma le prestazioni sul mio portatile erano improponibili. Alla fine ho optato per partizionare e via. E alla fine penso sia stata la scelta giusta.

se posso chiederti, che hardware hai?
perché io stavo pensando di emulare sul mio e vorrei avere un idea...

EmaDaCuz
Linux 3.x
Linux 3.x
Contatta:

Messaggioda EmaDaCuz » mar dic 04, 2007 18:41

Allora, ho un portatile con un Celeron M da 1,4 GHz e 256 MB di RAM.
Su questa macchina emulare XP è impossibile, Win ME gira abbastanza bene, benissimo invece Win98.
Ma non andiamo troppo OT :D

falappas
Linux 0.x
Linux 0.x
Slackware: 12.0
Contatta:

Messaggioda falappas » mar dic 04, 2007 20:16

Il problema è la RAM io dopo averne aggiunta un po' non ho avuto problemi con WinXP su VirtualBox-ose
(ora ho un centrino 1.4GHz e 1,5 GB di RAM)
Che dite posso sperare di far girare anche Vista?

slucky
Iper Master
Iper Master
Slackware: 14.1
Kernel: 4.11.3-smp
Desktop: xfce4
Distribuzione: freeBSD-11.1

Messaggioda slucky » mer dic 05, 2007 0:03

Per ora fa schifo ... ma diventerà lo standard di riferimento per tutto il mondo .... non male come prospettiva

Già vero...............purtroppo però e anche colpa del fatto che durante questi lunghi anni M$ non ha avuto veri concorrenti sul mercato, apple il suo os lo ha tenuto in serbo solo per i suoi prodotti e non per i pc x86, unix è stato sempre un sistema di riferimento per il mondo universitario e la ricerca mentre il nostro adorato pinguino solo ora, anche grazie ad una maggiore semplicità d'uso a portata di newbie stile Ubuntu :D sta cominciando ad affermarsi presso le grandi masse, ma siamo ancora lontani da cifre interessanti in quanto a quota di mercato.
Quindi, voglio dire, in pratica windows è certamente una "ciofeca" di sistema e penso tra le varie versioni win 2000 e xp probabilmente i migliori lavori che hanno fatto.........................però la mancanza di veri concorrenti ha permesso al suo os di affermarsi sul pianeta e a mr.Gates di diventare uno degli uomini più ricchi del mondo.

comunque per quanto mi riguarda da quando uso linux ho dimenticato tutti i problemi ed i malfunzionamenti che avevo continuamente con win nell'uso quotidiano,a cominciare dai virus, trovando con tux un vero "nirvana" informatico :lol: :lol: :lol:

Ciao e buona Slack a tutti!!! :D

aLvArO
Linux 4.x
Linux 4.x
Nome Cognome: alessio
Kernel: 2.6.30-rc8-smp
Desktop: kde 4.2.4
Contatta:

Messaggioda aLvArO » mer dic 05, 2007 11:23

falappas ha scritto:Il problema è la RAM io dopo averne aggiunta un po' non ho avuto problemi con WinXP su VirtualBox-ose
(ora ho un centrino 1.4GHz e 1,5 GB di RAM)
Che dite posso sperare di far girare anche Vista?

dipende da quello che ti aspetti. io ho un dual cora t5500 2 giga di ram ed una partizione a parte per vista, e come già detto non è una skeggia. quindi figurati ad emulare. poi se ti accontenti...