Repository 32bit  Forum
Repository 64bit  Wiki

Problema con la batteria!!!

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Niente religione, niente politica, niente offese personali.
2) Usate questo forum per tutte le discussioni che non potete trattare negli altri forum.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza dell'ultima regola porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.

Messaggioda banner » mar ott 26, 2004 10:09

Ciao Raga, ho un piccolo probremino con la batteria del mio portatile...Da due-tre giorni a questa parte la mia slack mi dice che la batteria è quasi scarica, anche se io ho acceso il portatile da due min e con la batteria completamente carica!!!!Inoltre la batteria continua a ´mantenere in vita´ il computer per + di un ora dalla segnalazione!!!Nn sono molto ferrato in questo argomento, xò le cose che mi sono venute in mente sono due: <BR> <BR>- o si è fregata la ´memoria´ della batteria!! <BR> <BR>- o ho qualche problemino con l´apm del portatile (penso che sia l´apm che si occupa di ´vedere´ la carica della batteria!!) <BR> <BR>Ragazzi,spero di nn aver detto troppe boiate e che qualcuno sappia darmi una mano!!!Ciao :-D <br>
banner
Linux 1.0
Linux 1.0

Messaggioda goodchild » mar ott 26, 2004 16:16

l´apm sbaglia abbastanza facilmente ... quindi toglie apm e metti acpi. <BR>commenta la parte di apm nei files in rc.d e rendi eseguibile rc.acpid<br>
goodchild
Linux 2.6
Linux 2.6

Messaggioda kireime » mar ott 26, 2004 18:15

Non vorrei dire una fesseria ma in kde c´è il modo per settare il limite di batteria scarica e sgnalartelo, può essere che si è messo un valore molto alto. <BR>Controlla non si sa mai, lo trovi in centro di controllo - controllo energia<br>
kireime
Linux 2.0
Linux 2.0

Messaggioda banner » gio ott 28, 2004 11:07

Nn credo che riguardi un impostazione sbagliata in kde xchè lo stesso problema me lo da anche sul windozzo!!!...ora, nn so che cosa usi windowz x vedere la carica della batteria, ma credo che sia sempre un modulo apm o qualcosa di simile, comunque ora provo a usare acpi sulla slack e vedo se ci sono miglioramenti...vi faccio sapere, comunque se avete altre idee.... ;-) <br>
banner
Linux 1.0
Linux 1.0

Messaggioda banner » gio nov 04, 2004 12:22

Ho risolto il problema disattivando apm del bios e ovviamente lasciando i moduli dell´acpi!! <BR>...l´unica cosa che mi viene in mente ora xò è quella di aggiornare il bios e vedere se tutto ritorna alla normalità... <BR>vi faccio sapere... <BR> <BR> 8-) <br>
banner
Linux 1.0
Linux 1.0

Torna a Libera