salve,
stavo scrivendo un documento (che penso che lascerò scaricare liberamente dal mio sito ecc...) che introduce i concetti di open source, software libero e GNU/Linux in veste decisamente amichevole.
Diciamo che questo documento è "Il free software per sentito dire
"è ovviamente indirizzato a tutti coloro che utilizzano il computer solo per ascoltare musica ed altro e che non hanno mai sentito parlare di cosa può rappresentare un software a sorgente aperto o libero.
Volevo pertanto farvi revisionare le parti scritte sinora (un paio di pagine) che trattano l'open source e il software libero per correggere eventualissime castronerie e confusioni che ho fatto tra i due movimenti.
Insomma mi piacerebbe rilasciare un documento con lo scopo che ho descritto sopra ma ovviamente voglio dire cose vere! pertanto se ho scritto cavolate vi prego di segnalarmele.
grazie mille!
Giovanni
P.S.
In realtà l'iniziativa per questo documento è stata diversa.
C'è un amico che tiene dei corsi gratuiti per bambini delle scuole del suo paese e io mi sono offerto di masterizzare sufficienti copie di varie distro da distribuire a fine corso. In aggiunta volevo includere ai cd/dvd anche un documento che introducesse quei ragazzi al mondo e alla filosofia che ci lega al pinguino!

magari hai ragione. Tuttavia questi concetti si devono sapere! almeno per evitare risposte del tipo "Tanto io neanche Windows lo pago! lo masterizzo

mah! speriamo che era solo la fretta 
no intendevo solo il nome, anch'io mi chiamo Giovanni