Ancora su Netsons e privacy

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
Avatar utente
algol
Linux 3.x
Linux 3.x
Messaggi: 969
Iscritto il: gio 7 set 2006, 1:19
Slackware: 12.1
Kernel: 2.6.26.1
Desktop: xfce4.4.2

Ancora su Netsons e privacy

Messaggio da algol »

Anche riguardo questo vecchio thread
Dal 2004 ad ora :o qualcuno ha aperto uno spazio su netsons?
Ma c'è davvero bisogno di inserire tutti i propri dati originali ed autenticati?
Io ho riempito il modulo con dati decisamente credibili, un indirizzo esistente con CAP adeguato, un codice fiscale generato da tali dati e una mail non temporanea, ma nella mail di risposta mi hanno rifiutato!
Salve,
La sua richiesta di attivazione account sul nostro network non e' andata a buon fine.
La invitiamo a prendere atto del nostro regolamento.

Lo Staff di NETSONS
Ma che hanno come controllo??? Il database dell' effebiai?
Visto che ci hanno messo tipo 6 ore, da stanotte a stamane alle 10, per mandarmi la mail, che controllino manualmente tutti i dati???? :x :shock:

Capisco che ci sia un regolamento, ma se mi scappa un post un po' più virulento e, ad esempio, tale magnaccione televisivo che non ha un beneamato da fare oltre che intascare migliaia di euro, per caso cercando il suo nome mi trova e s'inventa di farmi querela???

Regole o non regole non ci sto!
Quelli di Netsons già mi stanno sui cosiddetti, conoscete qualche altro spazio free con database su cui mettere un cms decente tipo joomla?
Ne ho uno su altervista, ma senza pubblicità, tanto che, per come ne dicono, il database di cui potrei usufruire manco lo regge un cms...
...oppure, se mi buttassi a serverino casalingo, quali sono i requisiti per far girae un cms decente? In quanto al software, basta ciò che trovo in una slackware? Ed in quanto ad upload, calcolando ottimisticamente un visitatore al mese :lol: ma una gallery corposa, con una 2mbit andrei assai in crisi???

Avatar utente
ksniffer
Linux 3.x
Linux 3.x
Messaggi: 540
Iscritto il: lun 30 lug 2007, 13:18
Kernel: 2.6.34
Desktop: KDE 4.4.4
Distribuzione: ArchLinux
Contatta:

Re: Ancora su Netsons e privacy

Messaggio da ksniffer »

algol ha scritto:...oppure, se mi buttassi a serverino casalingo, quali sono i requisiti per far girae un cms decente? In quanto al software, basta ciò che trovo in una slackware? Ed in quanto ad upload, calcolando ottimisticamente un visitatore al mese :lol: ma una gallery corposa, con una 2mbit andrei assai in crisi???
Io ho avuto il server di KDE Italia sul mio server casalingo (FreeBSD 6 perché avevo anche il server di posta con qmail e courier IMAP, ma con Slackware pure vai bene) per un anno e ti assicuro che tra bollette ENEL salate e rumore della ventola fastidioissimo tutto il giorno e pure di notte e il pc che va in fiamme durante l'estate te lo sconsiglio. Se ci metti gallery di foto corpose non ce la fai con una ADSL normale. Io ho una 2 Mbps con 512 kbps di upstrem e per il web va benissimo, solo che se ci metti file di mega i tuoi visitatori ti malediranno e passeranno altrove. Se vuoi vedi un hosting su http://www.eushells.net sono amici miei.

Avatar utente
ksniffer
Linux 3.x
Linux 3.x
Messaggi: 540
Iscritto il: lun 30 lug 2007, 13:18
Kernel: 2.6.34
Desktop: KDE 4.4.4
Distribuzione: ArchLinux
Contatta:

Re: Ancora su Netsons e privacy

Messaggio da ksniffer »

Ah, il server era un Athlon 1400 con 1 GByte di RAM a 266. Ormai deceduto :( . comunque anche con meno RAM va bene, credo sui 512 non ti consiglio di meno sennò avvii lo swap se hai molte visite in contemporanea. Sono quasi sicuro che regge pure con 256 MByte perché in fondo devi avere solo Apache e PHP senza KDE e Xorg, ma non ho mai provato :) .

Avatar utente
algol
Linux 3.x
Linux 3.x
Messaggi: 969
Iscritto il: gio 7 set 2006, 1:19
Slackware: 12.1
Kernel: 2.6.26.1
Desktop: xfce4.4.2

Re: Ancora su Netsons e privacy

Messaggio da algol »

Ciao ksniffer
Beh il tuo serverino è più potente del mio attuale pc quotidiano... :?
Riguardo a eushells, che intendi sul loro essere tuoi amici?
A quanto vedo non danno un servizio free... :roll:

Avatar utente
ksniffer
Linux 3.x
Linux 3.x
Messaggi: 540
Iscritto il: lun 30 lug 2007, 13:18
Kernel: 2.6.34
Desktop: KDE 4.4.4
Distribuzione: ArchLinux
Contatta:

Re: Ancora su Netsons e privacy

Messaggio da ksniffer »

algol ha scritto:Ciao ksniffer
Beh il tuo serverino è più potente del mio attuale pc quotidiano... :?
Riguardo a eushells, che intendi sul loro essere tuoi amici?
A quanto vedo non danno un servizio free... :roll:
Ah giusto tu cercavi una soluzione free. Sono miei amici voglio dire che il responsabile è un mio "amico di LUG" e che so che fa le cose con serietà, quindi lo consigliavo. Tutto qua. Ma se cerchi una soluzione free non la offrono. In ogni caso pagheresti molto di meno che a tenere tu il server in casa anche perché ti devi dotare di un UPS buono tipo APC che ha il demone che funziona pure per Linux con tanto di codice sorgente disponibile. E vai a spendere sui 180 EUR, perché tramite USB puoi avvertire il PC che c'è stata una mancanza di corrente e in quel caso tramite segnalazioni l'UPS avverte quando non ce la fa più al PC e lo spegne (a me durava 40-60 minuti) con uno shutdown sicuro senza quindi danneggiare la macchina e il disco. Poi dipende da te trovi pure la batteria tampone a 40 EUR che non ha nulla di usb o seriale e ti mantine il pc per 5-10 minuti acceso, ma poi devi essere tu a spegnerlo quindi per nulla adatto a un server.

Avatar utente
aLvArO
Linux 4.x
Linux 4.x
Messaggi: 1201
Iscritto il: mer 30 mar 2005, 0:00
Nome Cognome: alessio
Slackware: current64
Kernel: 2.6.30-rc8-smp
Desktop: kde 4.2.4
Località: Catanzaro Lido (CZ)

Re: Ancora su Netsons e privacy

Messaggio da aLvArO »

su netsons devi mettere i dati originali.
e anche con quelli un paio di volte mi hanno bocciato la rikiesta
perche sbagliavo la ragione sociale.
per il resto ho controllato in giro e 150 mb di web e 100 mb si db, non li da nessuno a free.
io ci ho messo su un sito solo per un ristretto cerchio, quasi tutti amici quindi nn credo di avere problemi,
ma in ogni caso qualsiasi cosa uno scrive, se lo gestisci con attenzione e prendi subito provvedimenti,
non vode come ti possano querelare a caso.
poi in questo mondo di oggi, mai dire mai

Avatar utente
Darathorn
Linux 2.x
Linux 2.x
Messaggi: 315
Iscritto il: dom 28 nov 2004, 0:00
Nome Cognome: Francesco Braga
Slackware: 12.1
Kernel: 2.6.24.5-smp
Desktop: fluxbox
Località: Rezzato
Contatta:

Re: Ancora su Netsons e privacy

Messaggio da Darathorn »

io ho messo i dati veri e mi hanno registrato subito in poco piu di una ora ed era mezzanotte :| :shock:

Avatar utente
algol
Linux 3.x
Linux 3.x
Messaggi: 969
Iscritto il: gio 7 set 2006, 1:19
Slackware: 12.1
Kernel: 2.6.26.1
Desktop: xfce4.4.2

Re: Ancora su Netsons e privacy

Messaggio da algol »

Uahhaoo!
Ma alla faccia! :shock:
Ma davvero tutti quelli che stanno su dyndns c'ha tutto 'sto apparato?
O sono io che sono di magre pretese?

P.s. Sono un nalug-lurker... :o

@ Darathorn: uah!! Ma io i dati veri NON li voglio mettere!! :(
@ alvaro: ah, ragione sociale???? Io non essendo un'azienda l'ho proprio messa!!! E te che c'hai scritto?

Avatar utente
aLvArO
Linux 4.x
Linux 4.x
Messaggi: 1201
Iscritto il: mer 30 mar 2005, 0:00
Nome Cognome: alessio
Slackware: current64
Kernel: 2.6.30-rc8-smp
Desktop: kde 4.2.4
Località: Catanzaro Lido (CZ)

Re: Ancora su Netsons e privacy

Messaggio da aLvArO »

io ho sempre lasciato in bianco la ragione sociale.
ma quando boccia non dice il motivo e presuppongo che bocciavano
perchè vedevano quel campo vuoto, visto che dopo un paio di tentativi
me lo hanno passato sempre con gli stessi dati, magari ci han messo un pò a capire che ero un privato.

comunque per il fatto del server locale, io ho un server, ma valutando un pò di cose, tipo consumo, sfruttamento dell'adsl che rallenta l'utilizzo degli altri pc,
lamentele degli altri abitanti della casa, ecc.
mi ha portato ad inserire i miei dati, anche perchè alla fine il sito gira sempre sul mio ip, quindi ai miei dati ci si arriva comunque.

Avatar utente
algol
Linux 3.x
Linux 3.x
Messaggi: 969
Iscritto il: gio 7 set 2006, 1:19
Slackware: 12.1
Kernel: 2.6.26.1
Desktop: xfce4.4.2

Re: Ancora su Netsons e privacy

Messaggio da algol »

YEEEESSS!!! :D
L'attivazione è andata a buon fine!!

Riguardo ai dati immessi... behhh... :lol:

Rispondi