Plaoo ha scritto:Perchè avete scelto questa distribuzione?
Semplice, pulita, stabile.
La usate per lavoro, studio o come un utente "normale"?
Tutte e tre le risposte.
Che linguaggio di programmazione conoscete?
C, bash, basic (ricordi), un'infarinatura di C++, php, awk, python
Poi latex, html, un po' di css, sql, maple progr. language
Edit: avevo iniziato ad imparare assembly e perl, ma poi ho smesso
Da quanto usate Slackware?
Dalla 9.0, Linux dalla RedHat 6.0 ('99), ma lo avevo già usato occasionalmente all'università gli anni precedenti.
Perchè ricompilate il kernel?
Perché mi piace averlo ottimizzato per la mia cpu con tutto e solo quello che mi serve.
Qual'è stato il vostro più grande problema con Slack?
Nessuno di rilievo. Mi ci sono trovato subito a mio agio, ma va detto che usavo linux già da qualche anno.
Vi siete mai sentiti frustrati da utilizzare un sistema operativo Linux?
Mai. Perché?
Edit: ah, se intendi il mancato supporto hardware o la mancanza di qualche programma, beh, ho dovuto sostituire ad esempio lo scanner ed anche un mouse, mentre per i programmi ho tenuto per un altro po' windows 95 finché non ho trovato delle alternative, ma non mi sono mai sentito frustrato.
Cosa fate quando vi sentite annoiati davanti al pc?
Lo spengo e faccio un'altra cosa. Se mi annoio, ma devo fare qualcosa in tutti i modi continuo a farla, altrimenti lascio e vado via, che senso ha che rimanga lì?
Se invece intendi usare il pc perché uno si sente annoiato per altri motivi, beh, mi metto a guardare meglio uno dei tanti programmi che ci sono o ne installo uno nuovo, faccio io qualche programmino (o almeno ci provo), leggo un po' di documentazione, ne approfitto per aggiornare qualcosa se c'è da aggiornarla, navigo in internet, scrivo a qualcuno, eccetera.
(con windows potevate usare videogames con una bella grafica ecc..)
Mai fatto videogiochi con windows, a parte qualche partita ad uno in cui si sparava a degli uccelli spaziali con windows 3.1. Giocavo con il commodore 64 negli anni '80, ora con linux ho fatto molto sporadicamente qualche partita a tuxracer e ho provato un paio di quei giochi sparatutto in 3D (e la grafica mi sembrava discreta, ma non so come sia quella dei videogiochi per windows, dipenderà dal videgioco. Ma è così importante la grafica, almeno per divertirsi? Sarà che ero un bambino, ma quando pioveva o d'estate nelle ore più calde mi sono divertito tanto a giocare con gli amici con un monitor a fosfori gialli e senza audio...)