Bella sorpresa Metro Torino

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
francogdn
Linux 2.x
Linux 2.x
Distribuzione: Fedora

Bella sorpresa Metro Torino

Messaggioda francogdn » lun apr 14, 2008 19:59

Indovinate un po'?
Oggi dovevo fare il biglietto e quando mi sono avvicinato ai box della biglietteria automatica alla stazione della Metro di Porta Nuova, ho visto lilo :shock:
Una postazione era in fase di riavvio, e su lilo c'era da scegliere 3 immagini di kernel della serie 2.4. Sono rimasto a bocca aperta, soprattutto quando ho realizzato che su quella macchinetta infernale c'era una Slackware, in fase di boot!! Se non era Slackware era comunque una distribuzione basata su Slackware, sarei pronto a scommetterci.

Sono rimasto attonito a fissare e una signora, molto gentilmente, cercava di spiegarmi che quella macchinetta non avrebbe mai funzionato e che mi conveniva passare a quella successiva. Io sono riuscito soltanto ad emettere un verso incomprensibile, ero in fase mistica a contemplare quella schermata tanto familiare... Purtroppo mi sono ricordato troppo tardi di aver un telefonino in grado di fare foto #-o

Ho aspettato che il box terminasse la fase di boot e che tornasse operativo e alla fine ho pagato quel biglietto con estremo piacere. Chi l'avrebbe mai detto che quelle diavolerie tecnologiche touch-screen potessero avere un cuore Slackware-based?

Vito
Staff
Staff
Nome Cognome: Vito
Desktop: MacOS
Contatta:

Re: Bella sorpresa Metro Torino

Messaggioda Vito » lun apr 14, 2008 21:48

Che sfizio! :)
"Stat rosa pristina nomina, nomina nuda tenemus." [ Umberto Eco - Il nome della rosa]

"Faber est suae quisque fortunae ." [ Appio Claudio Cieco]

algol
Linux 3.x
Linux 3.x
Slackware: 12.1
Kernel: 2.6.26.1
Desktop: xfce4.4.2
Contatta:

Messaggioda algol » mar apr 15, 2008 2:51

Eh eh, io un lilo (bloccato :( ) l'ho visto in un terminale in un bus in Francia... dovrei avere anche la foto ma la devo trovare e poi scannerizzare...

twister
Staff
Staff
Slackware: current
Contatta:

Messaggioda twister » mar apr 15, 2008 10:53

Non sarà lilo ma vabbeh :D
Immagine

Plaoo
Linux 3.x
Linux 3.x
Slackware: 14 64
Kernel: 3.2.9
Desktop: KDE

Messaggioda Plaoo » ven apr 18, 2008 21:09

Faccio il magazziniere e tutte le volte che arriva un ordine di un supermercato dobbiamo passarlo su un supporto ottico il sistema è basato su slackware (fatto da un azienda di torino) calcola il tempo che ci mettiamo a finire il lavoro (troppo tempo == opeaio scansafatiche). Anche se si tratta di un programma che parte da terminale ho scoperto che è slackware perchè una volta si è impallato e la macchina si chiamava appunto darkstar :lol:
Il canale ufficiale di slacky.eu si trova sui server irc.syrolnet.org canale #slackware