slack 10.1

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
Avatar utente
simone
Linux 1.x
Linux 1.x
Messaggi: 100
Iscritto il: dom 25 lug 2004, 0:00
Località: Cremona

slack 10.1

Messaggio da simone »

visto che bazzico con slack da quando è uscita la 10.0, non ho mai potuto godermi l´uscita della nuova release e volevo chiedervi un paio di cose:
<BR>
<BR>1- mi devo aspettare una current senza bug (o pochi) oppure cambiamenti stravolgenti tipo l´adozione in pianta stabile del kernel 2.6.x?
<BR>
<BR>2- da quando annunciano il "pre order", all´incirca si piò trattare di un mesetto di attesa o di più, perche visto che avevo in mente di rifare il sistema per mettere in ordine il partizionamento, forse tanto vale che aspetto.
<BR>
<BR>ciao e grazie
<BR>Simone
<BR>
<BR><br>

Avatar utente
useless
Staff
Staff
Messaggi: 3896
Iscritto il: dom 12 ott 2003, 0:00
Località: A place where the streets have no name
Contatta:

slack 10.1

Messaggio da useless »

ovviamente la 10.1 sarà una "foto" della current in un certo momento nel quale PJV si sarà preso cura di fare un po´ di testing approfondito e avrà cercato di eliminare tutti i (pochi) bug che la affliggono. se adotterà il kernel 2.6 (che comunque è sempre facilmente installabile, essendo presente già nella 10.0 come pkg ufficiale in testing) lo leggerai nel changelog della current presto.
<BR>
<BR>in ogni caso direi che un mesetto o poco + è verosimile, come tempo di attesa.<br>

valfe
Linux 2.x
Linux 2.x
Messaggi: 342
Iscritto il: mar 4 nov 2003, 0:00

slack 10.1

Messaggio da valfe »

un bel regalo di Natale la 10.1 :-D <br>

gianPrazio
Linux 2.x
Linux 2.x
Messaggi: 388
Iscritto il: mer 29 set 2004, 0:00
Località: Castelfranco Veneto

slack 10.1

Messaggio da gianPrazio »

Gia´, anche secondo me bisognera´ aspettare un bel po´ prima che venga rilasciata... come minimo l´attesa del rilascio della versione stabile del kernel 2.4.28. Adesso sono alla release candidate 3, per cui mi sa che bisognera´ aspettare un altro paio di settimane per avere un kernel buono.
<BR>Slackware 10.1 sotto l´albero di natale... non ci potrebbe essere regalo migliore :-)
<BR>jingle bells jingle bells jingle all the way...<br>

Avatar utente
Loris
Admin
Admin
Messaggi: 7730
Iscritto il: lun 31 mar 2003, 0:00
Nome Cognome: Loris Vincenzi
Località: Gradisca D'Isonzo
Contatta:

slack 10.1

Messaggio da Loris »

L´ultimo aggiornamento della current è Wed Nov 3 22:48:47 PST 2004 sono molti giorni... troppi che non aggiorna il ramo, questo mi fa pensare a un rilascio con kernel 2.4.27 ma forse mi sbaglio :-? <br>
"Ho una testa piuttosto balzana e comunque non sono quello che credete" - Roger Keith Barrett

Avatar utente
Allanon
Linux 1.x
Linux 1.x
Messaggi: 107
Iscritto il: mar 14 ott 2003, 0:00

slack 10.1

Messaggio da Allanon »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 15-11-2004 alle ore 21:31, Lorys :
<BR>L´ultimo aggiornamento della current è Wed Nov 3 22:48:47 PST 2004 sono molti giorni... troppi che non aggiorna il ramo, questo mi fa pensare a un rilascio con kernel 2.4.27 ma forse mi sbaglio :-? <br>
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>
<BR>Speriamo di no :-? <br>

gianPrazio
Linux 2.x
Linux 2.x
Messaggi: 388
Iscritto il: mer 29 set 2004, 0:00
Località: Castelfranco Veneto

slack 10.1

Messaggio da gianPrazio »

Adesso che me l´hai fatto notare, Lorys, e´ vero... 12 giorni dall´ultimo aggiornamento... comunque prima di rilasciarla, per avere un´ottima distribuzione, non bisognerebbe effettuare dei test intensivi con delle release candidate (come, del resto, mi sembra che sia stato fatto prima del rilascio della 9.1 e della 10.0)?<br>

Avatar utente
useless
Staff
Staff
Messaggi: 3896
Iscritto il: dom 12 ott 2003, 0:00
Località: A place where the streets have no name
Contatta:

slack 10.1

Messaggio da useless »

secondo me pjv sta lavorando come un pazzo x qualche grossa modifica, magari il kernel 2.6 di default o la rimozione dell´intero gnome.
<BR>
<BR>comunque la 10.1 sarà la prima release che riceverò con la mia subscription :-).<br>

goodchild
Linux 3.x
Linux 3.x
Messaggi: 536
Iscritto il: lun 12 gen 2004, 0:00

slack 10.1

Messaggio da goodchild »

anche secondo me il vecchio pat sta lavorando al 2.6.x! speriamo ... anche perche´ ormai e´ in testing dall´uscita della 10.0<br>

valfe
Linux 2.x
Linux 2.x
Messaggi: 342
Iscritto il: mar 4 nov 2003, 0:00

slack 10.1

Messaggio da valfe »

bhè speriamo nel 2.6 anche perchè per rimuovere gnome ci vuole poco, forse ci vuole moolto più tempo per trovare le parole giuste per spiegarlo a tutti i fans dello gnomo ... <br>

Avatar utente
simone
Linux 1.x
Linux 1.x
Messaggi: 100
Iscritto il: dom 25 lug 2004, 0:00
Località: Cremona

slack 10.1

Messaggio da simone »

Credo proprio che il sorpresone arrivi prima del previsto :
<BR>ho appena fatto un giro alla pagina del change log ufficiale e come per magia non vi è nessun change log per la current i386 e la 10.0 è stata tolta dal change log stable. :-] :-] :-]
<BR>
<BR>ciao
<BR>Simone<br>

Avatar utente
simone
Linux 1.x
Linux 1.x
Messaggi: 100
Iscritto il: dom 25 lug 2004, 0:00
Località: Cremona

slack 10.1

Messaggio da simone »

Lo so, adesso penserete che sono ubriaco, ma non è così,
<BR>purtroppo è tornato tutto a posto nel giro di un ora.
<BR>Mah, misteri della rete (o scherzo di cattivo gusto)!!!
<BR>
<BR>vabbè aspetteremo ancora
<BR>
<BR>ciao
<BR>Simone<br>

Rispondi