Repository 32bit  Forum
Repository 64bit  Wiki

Ebook Reader dedicati: quale comprare?

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.

Re: Ebook Reader dedicati: quale comprare?

Messaggioda Bart » lun giu 13, 2011 20:30

Secondo voi per leggere riviste in pdf può andare bene il kindle dx? Volendo evitare il kindle che alternative suggerite? Ho visto l'asus dr 900 che ha anche uno schermo leggermente più piccolo. Non volevo stare sotto gli 8 pollici perché per l'uso che ne vorrei fare ho paura di incontrare problemi e comunque mi piacerebbe visualizzare per intero la pagina senza muoverla ogni 10 righe.
Bart
Staff
Staff

Messaggioda SIV » mar giu 14, 2011 0:25

Pur essendo senza una lira mi sono comunque messo a cercare il mio prossimo (molto prossimo) acquisto :badgrin:
Ho visto che un'ottima alternativa al Kidle è il Nook. Oltre a leggere gli e-pub è anche touch. Vedendo sul sito ho anche visto una versione del Nook a colori e mi pare legge tranquillamente le riviste. Dacci un'occhiata :|
SIV
Linux 2.6
Linux 2.6

Messaggioda unonessuno » mar giu 14, 2011 6:47

A colori non ti conviene, semplicemente perchè acquisterai un Tablet come tanti e non un ebooks reader, basta un po di luce e non leggi più nulla, va da se che lo potrai utilizzare solo al chiuso, se esci all'esterno con i riflessi non leggerai più nulla.
Io ho acquistato il Kindle di Amazzon http://www.amazon.com/Kindle-Wireless-R ... B002Y27P3M ne esistono anche di altri produttori, l'importante è che siano dotati di display monocromatico (Grigio e nero) con lo schermo antiriflesso.
Sfido chiunque a leggere più di 10 pagine all'aperto in una giornata di sole con un Ipod della apple tanto per fare un esempio, provare per credere.
Dimenticavo, rispondo a: Bart devono essere dotati del predetto display con quel tipo di tecnologia appositamente creata per non generare riflessi e sopratutto per non affaticare la vista, in sostanza non puoi avere 2 cose in una o prendi un eB.Reader o compri un tablet.

Ciao.
unonessuno
Linux 2.0
Linux 2.0

Slackware: 14.0
Kernel: 3.2.29-smp
Desktop: XFCE4.10

Messaggioda Bart » mar giu 14, 2011 20:13

SIV ha scritto:Pur essendo senza una lira mi sono comunque messo a cercare il mio prossimo (molto prossimo) acquisto :badgrin:
Ho visto che un'ottima alternativa al Kidle è il Nook. Oltre a leggere gli e-pub è anche touch. Vedendo sul sito ho anche visto una versione del Nook a colori e mi pare legge tranquillamente le riviste. Dacci un'occhiata :|
Grazie per i consigli. :) Il nook purtroppo ha un display da 6'' e-ink e sinceramente sono d'accordo con unonessuno, non credo conveniente un ebook reader a colori altrimenti andrei su un tablet. Pensavo al kindle da 9.7'' proprio per il suo schermo di grandi dimensioni, in modo tale da poterci visualizzare intere pagine di riviste in pdf (almeno fino a prova contraria). Una cosa che non mi convince del kindle è la mancanza del supporto al formato e-pub, proprio per questo cercavo anche altre soluzioni.
Bart
Staff
Staff

Precedente

Torna a Libera