1) ritengo necessaria un'autotassazione di N €/anno da parte degli utenti attivi, in modo da sopperire almeno al peso economico di Slacky...
2) dal punto di vista amministrativo credo che la proposta avanzata di un CDA composto dagli anziani del forum con Loris come Presidente/SemiDio con potere decisionale assoluto e inconfutabile sia la decisione migliore, la strada più praticabile sul medio/lungo periodo e magari la si potrebbe affiancare ad un sistema di votazione tra gli "spettatori paganti" di Slacky sulle decisioni generali... Una specie di S.p.A. no profit... chi vuole avere voce in merito alle decisioni di Slacky "acquista delle azioni" di Slacky e gli viene garantito il diritto di prendere parte alle decisioni... gli altri stanno a guardare (come succede più o meno ora che le decisioni le prende Loris)...
Ovviamente tutti i paganti avranno lo stesso peso in seno al Consiglio, il valore delle donazioni deve essere puramente commisurato alla propria generosità, se me la sento dono 100 € al progetto, altrimenti mi limito a pagare "l'iscrizione annuale" di 1 €, ma in entrambi i casi il mio voto varrà sempre 1... oppure ancora ho la possibilità di usufruire della community senza pagare, ma senza decidere nulla...
direi che 10 righe per non aver aggiunto nulla di nuovo alla discussione siano più che sufficenti
, mi accodo al gruppo di preghiera che spera che la situazione non cambi di una virgola dalla situazione attuale, ma mi offro di aiutare il più possibile nel caso in cui un aiuto da parte di terzi si riveli necessario...PS
Slacky è diventata la mia casa online, non la mia homepage, la mia casa vera e propria, il posto in cui tornare e trovare un ambiente familiare in cui si può discutere di tutto e imparare sempre qualcosa... in questi anni ho ricevuto davvero tanto da questo progetto e sento di non aver ricambiato mai in misura equa... speravo (e spero tutt'ora) di poterlo fare in altre occasioni, ma se questa situazione particolare dovesse diventare la realtà dei prossimi mesi, spero di poter fare qualcosa per ricambiare almeno in parte quello che ho ricevuto