Si conraid mi faresti un piacere, vediamo se il gioco vale la candela
Intanto abbiamo altri due acquisti da un nome che sinceramente non ricollego a nessun utente del forum, ora però provvedo a mettere un avviso sui due store
Moderatore: Staff

Un avviso agli utenti italiani, sui vostri acquisti superiore ai 28$ (comprese spese) potrebbe essere necessario pagare una maggiorazione doganale al momento del ricevimento (20% IVA + 3.70% dazio)

JohnnyMnemonic ha scritto:Allora ho messo l'avviso nella pagina principale dei due negoziUn avviso agli utenti italiani, sui vostri acquisti superiore ai 28$ (comprese spese) potrebbe essere necessario pagare una maggiorazione doganale al momento del ricevimento (20% IVA + 3.70% dazio)
Questo perchè leggendo la normativa ho visto che i controlli alla dogana sono si casuali ma effettuati solo su transazioni oltre i 22€ incluse le spese di spedizione, quindi praticamente si sfora questo limite solo per felpe, stickers e alcune magliette (e ovviamente prendendo due articoli).

JohnnyMnemonic ha scritto:Beh 4 articoli vuol dire 7 + 4 + 4 + 4 = 19 $ di trasporto
4 spedizioni vuol die 7 + 7 + 7 + 7 = 28 $ di trasporto
differenza di 9 $ = 7 €
Non mi pare costi meno dazio e IVA, sbaglio qualcosa?

Mario Vanoni ha scritto:Ho pagato 15 USD trasporto per 4 articoli,
differenza 13 USD + 17 EUR, fai i calcoli tu.

JohnnyMnemonic ha scritto:Va be alla fine si capisce che dobbiamo cambiare, sperando di non rimpiangere la qualità di CafePress

JohnnyMnemonic ha scritto:Beh Mario non penso comunque di chiudere i negozi su CP, anche in favore di eventuali acquirenti esteri, solo di trovare alternative europee, per chi è disposto a cedere un pò sulla qualità per risparmiare sui prezzi
Cerchiamo insomma di venire incontro a più esigenze, un pò lo stesso motivo per cui ci sono due diversi negozi su CP

allora ho dovuto far sostituire il motorino dall'orologiaio (piccola spesa supplementare) che ha montato un congegno made in Germany ed ora funziona senza problemi...insomma, in parole povere, il livello di cafepress e dei suoi prodottti mi pare molto basso....molto meglio i siti di vendita europei o al limite lo slackware-store ufficiale, da lì finora mai avuto problemi 

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite