Repository 32bit  Forum
Repository 64bit  Wiki

script x autorilevamento CD/DVD/NTFS

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.

Messaggioda useless » lun nov 29, 2004 0:26

ho scritto uno script che dovrebbe essere utile a tutti coloro che hanno problemi nel convincere la propria slack che si hanno delle partizioni ntfs o + lettori cd/dvd. <BR>potete scaricarlo <!-- BBCode Start --><A HREF="http://www.nogood.it/sukkopera/misc/hdconfig" TARGET="_blank">qua</A><!-- BBCode End -->. <BR>chmodatelo 755 ed eseguitelo, da root. <BR>il suo scopo è rilevare e configurare automaticamente tutto ciò che può. <BR>se lo lanciate con -n cerca partizioni ntfs, con -c cd e dvd. <BR>non fa nessuna modifica a fstab se non gli mettete anche -f, quindi state tranquilli. <BR>una volta che l´avete lanciato, se ha rilevato partizioni NTFS, potranno accedervi root e tutti gli utenti del gruppo "ntfs" (configurabile), quindi aggiungete a questo gli utenti che vi interessano. <BR> <BR>non so quanto funzioni, io ho fatto del mio meglio, ma probabilmente è ancora da perfezionare, quindi patch o consigli sono benissimo accetti. ricordate che è rilasciato sotto GPL. <BR>ci sarebbe da aggiungere il supporto FAT32, se a qualcuno serve lo faccio. <BR>se qualcuno ha voglia di scrivere la documentazione (una pagina di man può bastare) si faccia vivo :-). <BR> <BR>ovviamente NON RISPONDO PER QUALSIASI DANNO vi possa fare, anche se non dovrebbe. in ogni caso un backup di fstab prima di lanciarlo vi salverà da ogni complicazione. <BR> <BR>buon divertimento! ;-) <br>
useless
Staff
Staff

Messaggioda Inuyasha » mar nov 30, 2004 10:36

Scusa la mia ignoranza in materia ma lo script così com´è lo copio in un editor di testo dandogli un nome giusto??? Dopo do il comando chmod 755 giusto??? E tutto dovrebbe fungere, se ho sbagliato qualcosa nella procedura potresti dirmelo te ne sarei infinitamente grato. Nell´eventualità volessi far vedere anche la parizione fat32 che si dovrebbe modificare all´interno del testo??? <BR><BR><BR>[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Inuyasha il 30-11-2004 10:37 ]<br>
Inuyasha
Linux 1.0
Linux 1.0

Messaggioda useless » mar nov 30, 2004 13:46

wget <a href="http://www.nogood.it/sukkopera/misc/hdconfig" target="_blank" target="_new">http://www.nogood.it/sukkopera/misc/hdconfig</a> <BR>chmod a+x hdconfig <BR>./hdconfig -a <BR> <BR>x fare vedere le fat32 non è banale, ho intenzione di aggiungere il supporto ma non ho partizioni fat32 su cui fare test... anzi, mi è appena venuto in mente che una forse ce l´ho. inizia a provarlo così, se funziona per ntfs vado avanti.<br>
useless
Staff
Staff

Torna a Libera