conraid ha scritto:Offtopic: In mia umile opinione la siae è una di quelle strutture che andrebbe abolita
E possibilmente bruciata sulla pubblica piazza...
Moderatore: Staff
conraid ha scritto:Offtopic: In mia umile opinione la siae è una di quelle strutture che andrebbe abolita

Mario Vanoni ha scritto:Vito, il giornale con DVD doppio costa EUR 5.99,
in abbonamento ovviamente meno (EUR 74.90/2 anni),
a quanto puoi rivenderlo all'uscita del prossimo giornale?

conraid ha scritto:h_t_t_p://www.siae.it/Utilizzaopere.asp?link_page=contrassegni_bollino.htm&open_menu=yes
gli incassi vanno al 40/45% degli iscritti siae (in teoria vanno a tutti, ma meno del 50% acquisisce diritti maggiori della quota annuale)

Vito ha scritto:Non è che loro applicano quel bollino per evitare che qualcuno rivenda il Dvd?

conraid ha scritto:Paghi la quota siae anche su supporti vergini, dagli hd ai cdr
Solo che ce ne ricordiamo tutti in questi momenti e non quando dobbiamo andare a "votare" (tra l'altro era favorevole quasi tutto il parlamento)

navajo ha scritto:conraid ha scritto:Paghi la quota siae anche su supporti vergini, dagli hd ai cdr
Solo che ce ne ricordiamo tutti in questi momenti e non quando dobbiamo andare a "votare" (tra l'altro era favorevole quasi tutto il parlamento)
Comprate tutti presso venditori online.
Io mi metto d' accordo con colleghi e amici, poi ne prendiamo una grande quantità a prezzo bassisimo.
EDIT: naturalmente presso E-shop esteri.

Mario Vanoni ha scritto:navajo ha scritto:conraid ha scritto:Paghi la quota siae anche su supporti vergini, dagli hd ai cdr
Comprate tutti presso venditori online.
Io mi metto d' accordo con colleghi e amici, poi ne prendiamo una grande quantità a prezzo bassisimo.
EDIT: naturalmente presso E-shop esteri.
[OT]
Problemi dogana/IVA riscontrati come con Slacky Store o no?

enzo.bak ha scritto:Ma, ho guardato adesso, non c'è alcun contrassegno SIAE!!!
Art. 5. Supporti contenenti programmi per elaboratore ovvero multimediali
(...)
3.Sono esclusi dall’ambito di applicazione dell’articolo 181-bis della legge 22 aprile 1941, n. 633, e quindi non soggetti ad obbligo di vidimazione o invio della dichiarazione identificativa sostitutiva, i supporti contenenti programmi per elaboratore aventi carattere di sistema operativo:
(...)
i) aventi carattere di sistema operativo, applicazione o distribuzione di servizi informatici (server) destinati ad essere preinstallati su di un elaboratore elettronico e distribuiti all’utente finale insieme ad esso.
phobos3576 ha scritto:Ho controllato adesso tutti i CD e DVD che avevo trovato in allegato sulle riviste Linux Pro e Linux & C. e nessuno di essi ha il bollino (anche perché contengono solo software open);
navajo ha scritto:Comprate tutti presso venditori online.

(ho a portata di mano tutti gli arretrati di Linux Magazine).
Re: SIAE incassa anche per Linux
Messaggiodi albatros » lun mag 18, 2009 11:30 pm
enzo.bak ha scritto:Ma, ho guardato adesso, non c'è alcun contrassegno SIAE!!!
Dal testo del decreto:
Art. 5. Supporti contenenti programmi per elaboratore ovvero multimediali
(...)
3.Sono esclusi dall’ambito di applicazione dell’articolo 181-bis della legge 22 aprile 1941, n. 633, e quindi non soggetti ad obbligo di vidimazione o invio della dichiarazione identificativa sostitutiva, i supporti contenenti programmi per elaboratore aventi carattere di sistema operativo:
(...)
i) aventi carattere di sistema operativo, applicazione o distribuzione di servizi informatici (server) destinati ad essere preinstallati su di un elaboratore elettronico e distribuiti all’utente finale insieme ad esso.