Repository 32bit  Forum
Repository 64bit  Wiki

Un crash da implementare

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.

Un crash da implementare

Messaggioda Felis » sab dic 11, 2004 19:53

Su un pc con win è apparso un crash così bello che vorrei fosse implementato per Linux (non me lo ricordo preciso ma era + o - così): <BR><!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE> <BR>Impossibile ricevere alcun segnale dalla tastiera. La periferica potrebbe essere scollegata o danneggiata. <BR><!-- BBCode Start --><B>PREMERE UN TASTO PER CONTINUARE.</B><!-- BBCode End --> <BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End --> <BR> <BR>Lo voglio anch´io!<br>
Felis
Linux 2.4
Linux 2.4

Slackware: 12

Un crash da implementare

Messaggioda useless » sab dic 11, 2004 21:59

muahahahah! un po´ come quando accendi un pc senza tastiera collegata: <BR><!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE> <BR>No keyboard detected. <BR>Press F1 to continue. <BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End --> <BR> :-o :-o :-o <br>
useless
Staff
Staff

Un crash da implementare

Messaggioda salbutamolo » dom dic 12, 2004 9:21

Ciao a tutti, <BR>non c´è mai fine al peggio! Ieri sono andato a fare un giro per negozi, la mia fidanzata era sul piede di guerra visto che erano 2 settimane che svicolavo, e mentre lei guardava una marea di cose io mi sono imbucato nel reparto informatica del centro commerciale. <BR> <BR>Situazione: famigliola allegra e felice che vuole acquistare l´assemblatone Olidata per il figliuolo tanto desideroso di imparare ad usare il PC. <BR> <BR>Osservazione: stranamente la configurazione del PC non è poi così orrenda...insomma poteva andare bene per una persona alle prime armi. <BR> <BR>Prezzo: 840€ neanche poi moltissimo, anche se bisognava aggiungere il monitor. <BR> <BR>Elemento imprevedibile: il pc in questione è equipaggiato con windows media center edition. <BR> <BR>Il fattore commesso: costui è prodigo di "esperienza" si sbatte come un cammello...ma quanto è potente questa macchina, ci puoi giocare e lavorare, non la cambi + per 5 anni (sì e io sono il papa :-) ) etc etc. <BR> <BR>Il fallimento della vendita: Alle parole "...poi con questo nuovo windows il pc lo può usare anche una scimmia priva dell´encefalo..." la macchina schianta completamente (stava girando windows media player con un dvd o un filmato avi, non lo so) a nulla sono valse le operazioni di recupero messe in atto dal prodigo commesso...ha dovuto resettare col tastone ma al succesivo reboot la macchina è rimasta piantata sul boot splash di windows. <BR> <BR>La fine: la famigliola non ha comprato il pc, il commesso era bordeaux dalla rabbia perchè si era raccolto intorno al luogo un capannello di gente incuriosita, io commentavo a voce alta che windows è un m***a e che nemmeno a redmond sarebbero stati in grado di sistemare il problema...poi quando il commesso era sull´orlo del suicidio è arrivata la mia fidanzata e mi ha trascinato a vedere le decorazoni degli alberi di natale. Che guastafeste! <BR> <BR>Coclusione: Linux (Slackware) = 1 Spada di Hattori Hanzo <BR> Windows = Un coltello da cucina spuntato e usato da 20 anni. <BR> <BR>Have a nice day <BR> <BR> <BR> <BR><br>
salbutamolo
Linux 2.6
Linux 2.6

Un crash da implementare

Messaggioda Firetux » dom dic 12, 2004 11:53

salbutamolo, la prossima volta che vai in giro per negozi chiamami che vengo anche io.... avrei voluto essere presente allo "schianto" di Windows :-] <br>
Firetux
Linux 3.x
Linux 3.x

Un crash da implementare

Messaggioda salbutamolo » dom dic 12, 2004 14:30

E sempre per restare in tema, <BR>ho comprato un joypad della Trust per fare qualche partitina con Windows...una schifezzina da 19.90€. Per curiosità lo attacco alla porta usb con slack in esecuzione e naturalmente la mia fedele distro non mi tradisce mai...tra l´altro con kernel da me compilato (punta di orgoglio, scusate ma sono vanesio, :-) ) ecco il mio "dmesg" inerente alla periferica: <BR><!-- BBCode Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Code:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><PRE> input: USB HID v1.00 Joystick [Padix Co. Ltd. 830T TRIPLE MODE SIGHTFIGHTER ] on usb-0000:00:09.1-1 </PRE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode End --> <BR>Mi reco poi nel centro di controllo di kde, e il sistema mi calibra il joypad in un paio di secondi. Windows mi ha fatto morire! Have a nice day <BR> <BR><br>
salbutamolo
Linux 2.6
Linux 2.6

Un crash da implementare

Messaggioda valfe » dom dic 12, 2004 16:01

bello il paragone della hattori hanzo hehehe :-] :-] :-] <br>
valfe
Linux 2.4
Linux 2.4

Un crash da implementare

Messaggioda salbutamolo » dom dic 12, 2004 17:58

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE> bello il paragone della hattori hanzo </BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End --> <BR>Eh già, ci voleva anche il sottofondo musicale di Kill Bill Vol.1 (capolavoro assoluto) quando Hattori consegna la spada alla sposa...ma non sono così bravo...sigh sigh! <BR>Have a nice day <BR> <BR><br>
salbutamolo
Linux 2.6
Linux 2.6

Un crash da implementare

Messaggioda bukowsko » dom dic 12, 2004 18:12

mmmh..Pensavo all´effetto che farebbe un piccì natalizio in esposizione con Java Looking Glass o un "semplice" tema di Superkamba....mmmhh... 8-) (possibile che nessun bottegaio informatico ci pensi? )<br>
bukowsko
Linux 1.0
Linux 1.0

Un crash da implementare

Messaggioda GuRpS » dom dic 12, 2004 20:47

bisogna portare SEMPRE con se´ macchina fotografica o similari per immortalare QUESTE SCENE ^^<br>
GuRpS
Linux 2.4
Linux 2.4

Torna a Libera