Android Vs Kcontact

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Bakkio2
Linux 2.x
Linux 2.x
Nome Cognome: Carlo B.
Slackware: 13.37 64
Kernel: 2.6.33.4-smp
Desktop: kde-4.4.3
Contatta:

Android Vs Kcontact

Messaggioda Bakkio2 » lun nov 30, 2009 20:18

Molti di noi possiedono sicuramente uno smartphone con wm6.
Sicuramente tutti hanno provato con scarso successo a sincronizzare tale apparecchio con la nostra amata slack.
Qualcuno di voi ha recentemente comprato un phone con android 2.0?
Avete notizie in merito se si riesce a sincornizzare senza diventare matti, visto la sua natura Linux?
A voi la parola.

whites11
Linux 4.x
Linux 4.x

Re: Android Vs Kcontact

Messaggioda whites11 » mar dic 01, 2009 9:24

ciao.
non credo che nessuno abbia comprato un dispositivo android 2, visto che non sono ancora in vendita :)
al momento si può acquistare un dispositivo android 1.6 (certo, poi si può flashare, ma non credo sia questo il punto).
in ogni caso, io ho un htc magic e sto sincronizzando, seppur con qualche difficoltà, i miei contatti e (con un po' più difficoltà) il mio calendario con quello di google.
lo faccio mediante dei plugin per akonadi che sono ancora in fase di pesante sviluppo. (basta cercare su internet "akonadi google").

hope it helps

absinthe
Iper Master
Iper Master
Nome Cognome: Matteo Nunziati
Slackware: 12.1 - defunct
Kernel: 2.6.32-5-amd64
Desktop: gnome
Distribuzione: debian squeeze
Contatta:

Messaggioda absinthe » mar dic 01, 2009 9:36

in realtà sulla carta basta un qualsiasi sistema basato sullo standard syncml inclusi i symbian s60. il problema sono i plugin e il loro livello di sviluppo. io ho provato a sincronizzare il mio n95 con evolution utilizzando openobex (il progetto che dovrebbe gestire il protocollo syncml per lo scambio di dati tra dispositivi) e i vari applicativi ad esso collegati (tipo la gui multisync-qad in gtk). tutavia i risultati sono stati tragici: appuntamenti raddoppiati ad ogni sync se li segnavo sul telefono e tentavo di ributtarli sul pc etc...
direi che lo standard c'è e su http://dev.zuckschwerdt.org/openobex/ trovi info, sui risultati molto ancora è da fare sia per le periferiche e per i software pim supportati sia per il livello di supporto attuale.

M

PS: miei amici che utilizzano windows vista/7 riescono a sincronizzare symbian e non wm6 :-)

whites11
Linux 4.x
Linux 4.x

Messaggioda whites11 » ven dic 04, 2009 9:34

puramente per motivi di cronaca, il primo dispositivo android 2.0 dovrebbe essere in vendita oggi nei negozi wind
motorola milestone.

ciao

Bakkio2
Linux 2.x
Linux 2.x
Nome Cognome: Carlo B.
Slackware: 13.37 64
Kernel: 2.6.33.4-smp
Desktop: kde-4.4.3
Contatta:

Messaggioda Bakkio2 » mar gen 19, 2010 22:39

whites11 ha scritto:puramente per motivi di cronaca, il primo dispositivo android 2.0 dovrebbe essere in vendita oggi nei negozi wind
motorola milestone.

ciao

Puramente per la cronaca una settimana fà ho acquistato il favoloso Motorola Milestone con Android 2.0.
E' troppo avanti, diciamo che si colloca tra star treck tng e voy.....
Stesse funzioni del famigerato I-phone, e molto di più...
Ora devo solo capire come sincronizzarlo con kcontact senza passare via Gmail e via Gcalendar...
Ma ad ogni modo passare da un wm6.1 a Android 2.0 è un salto uguale dalle locomotive a vapore e il TGV.

Se ci sono idee sulla sincronizzazione le mie orecchie sono aperte, anche perchè googlando non si trova molto in proposito.