Repository 32bit  Forum
Repository 64bit  Wiki

stampante canon

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.

stampante canon

Messaggioda goldy » lun gen 10, 2005 22:21

Beh ,a dire il vero avevo fatto + o - il tuo stesso procedimento. <BR>Adesso ho seguito passo-passo la tua guida (tra l´altro scritta benissimo) ,e ho installato qualche pacchetto che hai citato nella guida , compresi <BR>popt-1.7.tar.gz <BR>tiff-3.7.1.tar.gz <BR>zlib-1.2.2.tar.gz <BR>libpng-1.0.18.tar.gz <BR> <BR>Continuo a non stampare , e la cosa che mi da + fastidio e che slackware non mi dice neanche l´errore , la stampante è riconosciuta <BR>ma è ornamentale, sta li per bellezza. <BR> <BR>L´unica soluzione che ho trovato x adesso ,ahimè, è stampare con fedora, in attesa di ricomprarmi una hp e dare via questa canon. <BR> <BR>Per uno scrupolo maggiore ho fatto un ldd a tutti gli eseguibili e le librerie che installano i driver canon , ed´ è tutto ok. <BR>La differenza che ho notato rispetto a fedora , e su questo forse puoi darmi solo tu un aiuto , se provo a lanciare printuii250 , con fedora parte una piccola applicazione grafica che permette <BR>di scegliere i vari formati di pagina ,le risoluzioni etc .... <BR>mentre con slackware ricevo un segmentation fault. <BR>Lo fa anche a te? <BR> <BR> <BR> <BR><br>
goldy
Packager
Packager

Slackware: Current
Kernel: 2.6.26.5
Desktop: KDE 3.5.10

stampante canon

Messaggioda wasabi » mer gen 12, 2005 13:23

#printuii250 <BR>printuii250: error while loading shared libraries: libxml.so.1: cannot open shared object file: No such file or directory <BR>while loading shared libraries: libxml.so.1: cannot open shared object file: No such file or directory <BR> <BR>Questo è quello che da a me eppure stampa...Hai provato a collegarti col browser a cups <BR>( da konqueror o mozilla scrivi <a href="http://localhost:631" target="_blank" target="_new">http://localhost:631</a>) <BR>per vedere che cosa ti dice come status della stampante... <BR> <BR>Guarda insisti e non mollare è un peccato comprare un´ altra stampante perchè ora che la ho configurata bene non mi da assolutamente problemi, è veloce e reattiva. Unico neo sembra per il momento il fatto che non posso fare stampe di qualità bassa il che si traduce in un dispendio di inchiostro maggiore eppure va !!! <BR>Sono qui ad aiutarti dal basso delle mie cononscenze !!!<br>
wasabi
Linux 2.4
Linux 2.4

Precedente

Torna a Libera