Repository 32bit  Forum
Repository 64bit  Wiki

stampante canon

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Niente religione, niente politica, niente offese personali.
2) Usate questo forum per tutte le discussioni che non potete trattare negli altri forum.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza dell'ultima regola porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.

stampante canon

Messaggioda goldy » lun gen 10, 2005 23:21

Beh ,a dire il vero avevo fatto + o - il tuo stesso procedimento. <BR>Adesso ho seguito passo-passo la tua guida (tra l´altro scritta benissimo) ,e ho installato qualche pacchetto che hai citato nella guida , compresi <BR>popt-1.7.tar.gz <BR>tiff-3.7.1.tar.gz <BR>zlib-1.2.2.tar.gz <BR>libpng-1.0.18.tar.gz <BR> <BR>Continuo a non stampare , e la cosa che mi da + fastidio e che slackware non mi dice neanche l´errore , la stampante è riconosciuta <BR>ma è ornamentale, sta li per bellezza. <BR> <BR>L´unica soluzione che ho trovato x adesso ,ahimè, è stampare con fedora, in attesa di ricomprarmi una hp e dare via questa canon. <BR> <BR>Per uno scrupolo maggiore ho fatto un ldd a tutti gli eseguibili e le librerie che installano i driver canon , ed´ è tutto ok. <BR>La differenza che ho notato rispetto a fedora , e su questo forse puoi darmi solo tu un aiuto , se provo a lanciare printuii250 , con fedora parte una piccola applicazione grafica che permette <BR>di scegliere i vari formati di pagina ,le risoluzioni etc .... <BR>mentre con slackware ricevo un segmentation fault. <BR>Lo fa anche a te? <BR> <BR> <BR> <BR><br>
goldy
Packager
Packager

Slackware: Current
Kernel: 2.6.26.5
Desktop: KDE 3.5.10

stampante canon

Messaggioda wasabi » mer gen 12, 2005 14:23

#printuii250 <BR>printuii250: error while loading shared libraries: libxml.so.1: cannot open shared object file: No such file or directory <BR>while loading shared libraries: libxml.so.1: cannot open shared object file: No such file or directory <BR> <BR>Questo è quello che da a me eppure stampa...Hai provato a collegarti col browser a cups <BR>( da konqueror o mozilla scrivi <a href="http://localhost:631" target="_blank" target="_new">http://localhost:631</a>) <BR>per vedere che cosa ti dice come status della stampante... <BR> <BR>Guarda insisti e non mollare è un peccato comprare un´ altra stampante perchè ora che la ho configurata bene non mi da assolutamente problemi, è veloce e reattiva. Unico neo sembra per il momento il fatto che non posso fare stampe di qualità bassa il che si traduce in un dispendio di inchiostro maggiore eppure va !!! <BR>Sono qui ad aiutarti dal basso delle mie cononscenze !!!<br>
wasabi
Linux 2.4
Linux 2.4

Precedente

Torna a Libera