Pink Floyd live at Pompei!

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Avatar utente
gohanz
Staff
Staff
Messaggi: 5832
Iscritto il: mar 30 nov 2004, 0:00

Pink Floyd live at Pompei!

Messaggio da gohanz »

Iero sono stato ad un concerto a Cassino. Una cover di "Live at Pompei" dei Pink Floyd, eseguita da un gruppo locale chiamato MGM.
Che dire, un emozione unica mi e' sembrato di rivivere il concerto del 1988 al Flaminio.
Qui c'e' un video della serata, l'audio e' molto scadente. Ma fa capire la bravura di questi ragazzi.
Il video non l'ho caricato io, anzi cerco ancora qualcuno che mi procuri il materiale multimediale della serata. :thumbright:

Echoes
http://www.youtube.com/watch?v=2SlFeVnlhPY

One of this day
http://www.youtube.com/watch?v=ipNdHN1ag5U

Avatar utente
Kristos
Packager
Packager
Messaggi: 630
Iscritto il: sab 19 dic 2009, 11:40
Slackware: 13.37
Kernel: 2.6.37.6-smp
Desktop: KDE
Distribuzione: PCLinuxOS

Re: Pink Floyd live at Pompei!

Messaggio da Kristos »

Mitici ed Unici i Pink Floyd.
Li vidi a Venezia tanti anni fà. :lol:

marcomgm
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 3
Iscritto il: gio 15 lug 2010, 10:08
Nome Cognome: marco
Slackware: bo
Kernel: bo
Desktop: bo
Distribuzione: bo

Re: Pink Floyd live at Pompei!

Messaggio da marcomgm »

Ciao, sono marco l'organista del gruppo che hai visto
mi fa immensamente piacere leggere quello che hai scritto perche abbiamo impiegato un anno per organizzare tutto quanto.
ti dico solo che la parte musicale è stata quella piu semplice (1 mesetto di prove 1-2 volte a settimana, xche bene o male i pezzi gia li facevamo dal vivo ) . Tutto i lresto è stato un susseguirsi di problemi burocratici, (permessi per il teatro romano da parte del comune, ministero ecc.), tecnici, imprevisti, soldi promessi da sponsor e non dati e tante altre cose che solo x il rodimento di fegato avrebbero potuto far pagare il biglietto 50 euro ahahahahah.
Questo giochetto che c siamo regalati ci è venuto a costare veramente tanto (tuttii soldi accumulati con le nostre serate dal vivo x finanziarci) quindi vedere i nostri sforzi premiatin in quel modo ci ha fatto veramente piacere.
A proposito, tu di dove sei?
A dire il vero ci aspettavamo un affluenza di 3-400persone massimo (conoscendo i nostri paesani...tutti fighettini ecc)
invece ne sono venuti piu di 1000 , alcuni anche da molto lontano.!
X ora i video ceh hanno postato sono quelli ma se mi raggiungi su facebook t posso mandare foto e quando sara pronto il dvd potro fartene una copia
aggiungi su facebook MGM ROCK
comunque il paragone con i floyd veri è inverosimile ehhh sei stato un po tropop generoso!

Avatar utente
gohanz
Staff
Staff
Messaggi: 5832
Iscritto il: mar 30 nov 2004, 0:00

Re: Pink Floyd live at Pompei!

Messaggio da gohanz »

Ciao Marco tutto mi sarei aspettato tranne che la risposta arrivasse direttamente dall'organista del gruppo! Grazie per la risposta e per lo spettacolo che avete offerto a Cassino.
Quando ho visto il vostro manifesto a Sora, ma io sono di Arpino, ero incuriosito essendo appassionato di musica rock anni 70.
Mai mi sarei aspettato un cosi' bel concerto. Poi con il tocco finale di Space Truckin dei Deep Purple e' stato splendido.
Io ho impiegato un'ora per arrivare al teatro Romano, e un'ora e mezza per tornare. Insomma sono tra quelli che hanno fatto un po di strada. Passare per la superstrada di Atina di notte non e' un'esperienza entusiasmante, ma ripeto ne e' valsa la pena.
Peccato che il concerto sia cominciato cosi' tardi.
Senti io non uso Facebook pero' sono interessato sia al DvD sia all'eventuale Cd. Se vuoi mi puoi contattare via mail gohanz@infinito.it oppure via mp.
Un'altra cosa cosa mi potresti far sapere la data ed il luogo di altri concerti? In rete non ho trovato molte notizie. Ho letto di un concerto a S.Apollinare, lo puoi confermare.

marcomgm
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 3
Iscritto il: gio 15 lug 2010, 10:08
Nome Cognome: marco
Slackware: bo
Kernel: bo
Desktop: bo
Distribuzione: bo

Re: Pink Floyd live at Pompei!

Messaggio da marcomgm »

Ciao....beh..di Arpino conosciamo dvierse persoen...il mitico Baldo(che fa il fonico) su tutti!
RIcordo una serata in piazza 3 anni fa se nn sbaglio li ad Arpino e poi ho un collega si chiama Mario, è un giocatore di bocce
In effetti la superstrada sora formia non è il max della sicurezza
Come t iavevo detto, la location ci ha aiutato molto ma anche tutta l'attrezzatura. appena è pronta una copia veniamo a farci una birra ad arpino!
PS il concerto a S.Apollinare è ovviamente una cosa piu ristretta , diciamo un concerto "normale" (no piano a coda, no hammond, ma piano digitale e organo elettrico) anche xche il posto è un piccolo borgo ai piedi di una torre del X sec.
Comunque durante la mattinata del 13 il batterista è caduto dai gradoni e si + rotto un piede e stoicamente ha suonato con una frattura al piede, quindi sabato ci sara un altro battersta (praticamente è il presidente che è salito sul palco a ringraziare tutti)
e ci sara anche un altro chitarrista (di Roma) poiche il nostro è impegnato in tournee con marco mengoni
Pero ci sara da divertirsi lo stesso!!

Avatar utente
targzeta
Iper Master
Iper Master
Messaggi: 6631
Iscritto il: gio 3 nov 2005, 14:05
Nome Cognome: Emanuele Tomasi
Slackware: 64-current
Kernel: latest stable
Desktop: IceWM
Località: Carpignano Sal. (LE) <-> Pisa

Re: Pink Floyd live at Pompei!

Messaggio da targzeta »

Offtopic: Ma come hai fatto a scoprire che si parlava di voi? Ogni volta rimango stupito, non appena si parla di qualcuno ecco che quello risponde :lol:

Grandioso il tuo profilo con tutti 'bo' :lol:. Suppongo che sei molto interessato alla Slackware vero? Aspetta, aspetta, la risposta inizia con 'b' e finisce con 'o'? :D

Ovviamente scherzo, mi fa piacere leggere qualcosa di diverso ogni tanto, poi a maggior ragione se si tratta dei Pink Floyd,
Emanuele
Se pensi di essere troppo piccolo per fare la differenza, prova a dormire con una zanzara -- Dalai Lama

marcomgm
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 3
Iscritto il: gio 15 lug 2010, 10:08
Nome Cognome: marco
Slackware: bo
Kernel: bo
Desktop: bo
Distribuzione: bo

Re: Pink Floyd live at Pompei!

Messaggio da marcomgm »

la verita + che cercavo dei video della serata e mi sono imbattuto nel forum dove si parlava di noi!!!
non è stato troppo difficile..mi sono registrato subito x rispodnerti..a dire il vero non so neanche cosa è slacky!!! :-) sorryy

Avatar utente
Loris
Admin
Admin
Messaggi: 7730
Iscritto il: lun 31 mar 2003, 0:00
Nome Cognome: Loris Vincenzi
Località: Gradisca D'Isonzo
Contatta:

Re: Pink Floyd live at Pompei!

Messaggio da Loris »

Marco in questo forum ci sono molti Floydiani... guarda la mia firma ;)
"Ho una testa piuttosto balzana e comunque non sono quello che credete" - Roger Keith Barrett

metrofox
Linux 3.x
Linux 3.x
Messaggi: 760
Iscritto il: gio 7 ago 2008, 12:29
Slackware: slackware64-current
Kernel: 3.4.4-ck3
Desktop: FluxBox-1.3.1
Distribuzione: FreeBSD-8.1(amd64)
Località: London

Re: Pink Floyd live at Pompei!

Messaggio da metrofox »

Eccomi :D

Avatar utente
Blallo
Packager
Packager
Messaggi: 3302
Iscritto il: ven 12 ott 2007, 11:37
Nome Cognome: Savino Liguori
Slackware: 14.2 / 12.2
Kernel: 4.4.14-smp
Desktop: DWM
Località: Torino / Torremaggiore (FG)
Contatta:

Re: Pink Floyd live at Pompei!

Messaggio da Blallo »

presente

Avatar utente
Kristos
Packager
Packager
Messaggi: 630
Iscritto il: sab 19 dic 2009, 11:40
Slackware: 13.37
Kernel: 2.6.37.6-smp
Desktop: KDE
Distribuzione: PCLinuxOS

Re: Pink Floyd live at Pompei!

Messaggio da Kristos »

Ci sono anch'io tra questi. :lol:

Avatar utente
albatros
Iper Master
Iper Master
Messaggi: 2093
Iscritto il: sab 4 feb 2006, 13:59
Kernel: 5.19.0
Desktop: gnome and lxqt
Distribuzione: ubuntu 22.04
Località: Darmstadt - Germania

Re: Pink Floyd live at Pompei!

Messaggio da albatros »

marcomgm ha scritto:a dire il vero non so neanche cosa è slacky!!!
And did we tell you the name of the game, boy,
we call it Riding the Gravy Train.

:D

Avatar utente
Mercyful
Linux 1.x
Linux 1.x
Messaggi: 196
Iscritto il: ven 25 lug 2008, 18:20
Nome Cognome: Ilario Pittau
Slackware: 13.0
Kernel: 2.6.29.6-generic
Desktop: xfce 4.6
Località: Torino

Re: Pink Floyd live at Pompei!

Messaggio da Mercyful »

Ci sono, ci sono !

Avatar utente
anycolouryoulike
Packager
Packager
Messaggi: 1158
Iscritto il: ven 10 ago 2007, 0:00
Slackware: 12.2
Kernel: 2.6.34.8
Desktop: KDE 3.5.10

Re: Pink Floyd live at Pompei!

Messaggio da anycolouryoulike »

Ci sono anch'io! :D

Avatar utente
venerdi_12
Packager
Packager
Messaggi: 258
Iscritto il: sab 9 lug 2005, 0:00
Nome Cognome: Luciano Fattore
Kernel: 3.0
Desktop: kde-4.7.0
Distribuzione: archlinux
Località: Lusciano (Ce)

Re: Pink Floyd live at Pompei!

Messaggio da venerdi_12 »

Io volevo essere un porco volante...

Rispondi