Repository 32bit  Forum
Repository 64bit  Wiki

Limite RAM

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Niente religione, niente politica, niente offese personali.
2) Usate questo forum per tutte le discussioni che non potete trattare negli altri forum.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza dell'ultima regola porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.

Limite RAM

Messaggioda wally » ven gen 14, 2005 17:14

Ciao, <BR>ho un laptop asus D1, con 256 MB di ram, ora vorrei sostituirli con un banco da 1 GB, ma nel manuale del pc c´e´ scritto che il limite e´ 512 mb (dimensione massima dei banchi all´uscita del mio computer).... <BR> <BR>Non e´ che se metto 1 gb non funge? <BR> <BR>P.S. Anch´io so che il limite per l´indirizzamento della memoria lo da il fatto che la cpu e´ a 32 bit, ma non mi spiego il limite a 512 denunciato dal costruttore... <BR> <BR>Aiuto non vorrei spendere quasi 200 euro per nulla...<br>
wally
Linux 2.6
Linux 2.6

Limite RAM

Messaggioda meritil » ven gen 14, 2005 17:20

Il limite mi sa che si riferisce al totale per banco, quindi se hai 2 slot per la ram puoi mettere MAX 512 per banco... per un totale massimo di 1024 (scusa ma vai al negozio con il portatile e montala li se va bene compri altrimenti ciao) <BR> <BR>ti consiglio di compralo da 512.. più i 256 che già hai fanno 768 mi sembrano sufficenti no? <BR> <BR> <BR>Ciao :-] <BR> <BR>ps: E risparmi pure 100€ :-] :-] :-] <br>
meritil
Master
Master

Slackware: bluewhite64

Limite RAM

Messaggioda useless » ven gen 14, 2005 17:52

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE> <BR> 14-01-2005 alle ore 16:14, wally : <BR>P.S. Anch´io so che il limite per l´indirizzamento della memoria lo da il fatto che la cpu e´ a 32 bit, ma non mi spiego il limite a 512 denunciato dal costruttore... <BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End --> <BR> <BR>il vero limite della memoria fisica è dovuto a quanto il chipset ne sa gestire. <BR>vale tutto quanto detto da meritil, io aggiungo solo che + che non funzionare (eventualmente) è + probabile che vedi il modulo da 512 mb anche se è da 1 gb.<br>
useless
Staff
Staff

Limite RAM

Messaggioda wally » ven gen 14, 2005 18:25

Grazie di tutto ragazzi, ma a quanto pare sto maledetto chipset non supporta piu´ di 512 mb.... :-( <BR> <BR>Maledizione :-| <br>
wally
Linux 2.6
Linux 2.6

Limite RAM

Messaggioda wally » sab gen 22, 2005 0:35

MAXI DUBBBBBBBIOOOO!!!! <BR> <BR>Dopo aver letto anche in rete che la serie laptop ASUS D1 non supporta piu´ di 512 MB di RAM, guardate cosa mi dice lshw: <BR> <BR> *-memory <BR> description: System Memory <BR> physical id: 1a <BR> slot: System board or motherboard <BR> size: 256MB <BR> capacity: 1GB <BR> *-bank <BR> description: DIMM DRAM Synchronous <BR> physical id: 0 <BR> slot: DIMM 1 <BR> size: 256MB <BR> configuration: width=64 <BR> <BR>Esatto dice 1 GB !!! <BR>Che faccio, mi fido di lshw??? <BR> <BR>Grazie<br>
wally
Linux 2.6
Linux 2.6

Limite RAM

Messaggioda meritil » sab gen 22, 2005 16:26

Vai al negozio e fatti montare la ram di fronte a te(prova diversi banchetti 512,1gb ecc), accendi il pc, vedi se te la riconosce e in caso affermativo compra altrimenti no, basta poco che ce vò.... <BR> <BR>Ciao :-] <br>
meritil
Master
Master

Slackware: bluewhite64

Torna a Libera