Repository 32bit  Forum
Repository 64bit  Wiki

Limite RAM

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.

Limite RAM

Messaggioda wally » ven gen 14, 2005 16:14

Ciao, <BR>ho un laptop asus D1, con 256 MB di ram, ora vorrei sostituirli con un banco da 1 GB, ma nel manuale del pc c´e´ scritto che il limite e´ 512 mb (dimensione massima dei banchi all´uscita del mio computer).... <BR> <BR>Non e´ che se metto 1 gb non funge? <BR> <BR>P.S. Anch´io so che il limite per l´indirizzamento della memoria lo da il fatto che la cpu e´ a 32 bit, ma non mi spiego il limite a 512 denunciato dal costruttore... <BR> <BR>Aiuto non vorrei spendere quasi 200 euro per nulla...<br>
wally
Linux 2.6
Linux 2.6

Limite RAM

Messaggioda meritil » ven gen 14, 2005 16:20

Il limite mi sa che si riferisce al totale per banco, quindi se hai 2 slot per la ram puoi mettere MAX 512 per banco... per un totale massimo di 1024 (scusa ma vai al negozio con il portatile e montala li se va bene compri altrimenti ciao) <BR> <BR>ti consiglio di compralo da 512.. più i 256 che già hai fanno 768 mi sembrano sufficenti no? <BR> <BR> <BR>Ciao :-] <BR> <BR>ps: E risparmi pure 100€ :-] :-] :-] <br>
meritil
Master
Master

Slackware: bluewhite64

Limite RAM

Messaggioda useless » ven gen 14, 2005 16:52

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE> <BR> 14-01-2005 alle ore 16:14, wally : <BR>P.S. Anch´io so che il limite per l´indirizzamento della memoria lo da il fatto che la cpu e´ a 32 bit, ma non mi spiego il limite a 512 denunciato dal costruttore... <BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End --> <BR> <BR>il vero limite della memoria fisica è dovuto a quanto il chipset ne sa gestire. <BR>vale tutto quanto detto da meritil, io aggiungo solo che + che non funzionare (eventualmente) è + probabile che vedi il modulo da 512 mb anche se è da 1 gb.<br>
useless
Staff
Staff

Limite RAM

Messaggioda wally » ven gen 14, 2005 17:25

Grazie di tutto ragazzi, ma a quanto pare sto maledetto chipset non supporta piu´ di 512 mb.... :-( <BR> <BR>Maledizione :-| <br>
wally
Linux 2.6
Linux 2.6

Limite RAM

Messaggioda wally » ven gen 21, 2005 23:35

MAXI DUBBBBBBBIOOOO!!!! <BR> <BR>Dopo aver letto anche in rete che la serie laptop ASUS D1 non supporta piu´ di 512 MB di RAM, guardate cosa mi dice lshw: <BR> <BR> *-memory <BR> description: System Memory <BR> physical id: 1a <BR> slot: System board or motherboard <BR> size: 256MB <BR> capacity: 1GB <BR> *-bank <BR> description: DIMM DRAM Synchronous <BR> physical id: 0 <BR> slot: DIMM 1 <BR> size: 256MB <BR> configuration: width=64 <BR> <BR>Esatto dice 1 GB !!! <BR>Che faccio, mi fido di lshw??? <BR> <BR>Grazie<br>
wally
Linux 2.6
Linux 2.6

Limite RAM

Messaggioda meritil » sab gen 22, 2005 15:26

Vai al negozio e fatti montare la ram di fronte a te(prova diversi banchetti 512,1gb ecc), accendi il pc, vedi se te la riconosce e in caso affermativo compra altrimenti no, basta poco che ce vò.... <BR> <BR>Ciao :-] <br>
meritil
Master
Master

Slackware: bluewhite64

Torna a Libera