deskui ha scritto:In particolare chiedo: qualcuno tra voi possiede o ha avuto occasione di provare PERSONALMENTE il nuovo Kindle di Amazon?
Se la risposta è affermativa, mi piacerebbe conoscere i pro e contro effettivi di detta macchinetta, con particolare riferimento alla lettura dei file PDF, durata batteria, peso (dopo quanto sopraggiungono i crampi?), visibilità schermo all'aperto o con luce scarsa, etc. etc.
Io ce l'ho da circa 4 mesi.
Rispondo per punti:
- lettura pdf: se cacci dentro un pdf in formato nativo, ti viene visualizzato come specie di "immagine zoomabile". Io personalmente mi faccio sempre convertire i pdf da Calibre. La perfezione non viene mai raggiuta, ma diventa in formato papabile per il kindle.
(PS: esiste un firmware alternativo chiamato Duokan (bisogna jailbreakare il dispositivo) che si carica in alternativa (una specie di dual boot). Questo ha delle migliorie, fra cui la gestione nativa dei pdf come testo. Ma ha ancora dei problemi (tipo le accentate))
- batteria: la durata e' lunghissima. Non mi ricordo mai quando l'ho caricato l'ultima volta. A me dura tipo un mese ...

- peso: pesa poco ed e' maneggevole. Io mi sono preso una custodietta delle sue, poi, pero', perche' si va tanto meglio:
http://www.amazon.co.uk/DURAGADGET-Leather-Adjustable-Graphite-Display/dp/B003Z80IF6- visibilita' eccellente, in tutte le condizioni.
Sono stato contentissimo del mio acquisto. Il gingillo e' perfetto .....