Repository 32bit  Forum
Repository 64bit  Wiki

Kindle Wireless Reading Device

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.

Kindle Wireless Reading Device

Messaggioda deskui » dom apr 10, 2011 7:08

Buongiorno a tutti!

Prima di andarmene in riva al mare a godermi questa spettacolare giornata pre-estiva, vorrei sottoporre all'attivissima comunità di slacky la questione lettori e-book.

In particolare chiedo: qualcuno tra voi possiede o ha avuto occasione di provare PERSONALMENTE il nuovo Kindle di Amazon?

Se la risposta è affermativa, mi piacerebbe conoscere i pro e contro effettivi di detta macchinetta, con particolare riferimento alla lettura dei file PDF, durata batteria, peso (dopo quanto sopraggiungono i crampi?), visibilità schermo all'aperto o con luce scarsa, etc. etc.

Grazie mille!

Mare! Sole! 8)
Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso.
Hanta Yo!
Free is a better word!
Hello everybody out there using minix-
deskui
Linux 1.0
Linux 1.0

Slackware: 13.1
Kernel: 2.6.33.4
Desktop: KDE 4.4.5

Re: Kindle Wireless Reading Device

Messaggioda Vito » dom apr 10, 2011 11:20

Un mio amico ne ha uno.
Da quel che vedo è davvero "legibilissimo".
Di più non so dirti visto che non ne possiedo uno personalmente e non sono un fan di questi oggetti.
"Stat rosa pristina nomina, nomina nuda tenemus." [ Umberto Eco - Il nome della rosa]

"Faber est suae quisque fortunae ." [ Appio Claudio Cieco]
Vito
Staff
Staff

Nome Cognome: Vito
Slackware: 64 14.0 multilib
Kernel: 3.2.29-xps
Desktop: KDE 4.10.2
Distribuzione: Linux Mint 17

Messaggioda mbrancalion » dom apr 10, 2011 12:34

deskui ha scritto:In particolare chiedo: qualcuno tra voi possiede o ha avuto occasione di provare PERSONALMENTE il nuovo Kindle di Amazon?
Se la risposta è affermativa, mi piacerebbe conoscere i pro e contro effettivi di detta macchinetta, con particolare riferimento alla lettura dei file PDF, durata batteria, peso (dopo quanto sopraggiungono i crampi?), visibilità schermo all'aperto o con luce scarsa, etc. etc.

Io ce l'ho da circa 4 mesi.
Rispondo per punti:

- lettura pdf: se cacci dentro un pdf in formato nativo, ti viene visualizzato come specie di "immagine zoomabile". Io personalmente mi faccio sempre convertire i pdf da Calibre. La perfezione non viene mai raggiuta, ma diventa in formato papabile per il kindle.
(PS: esiste un firmware alternativo chiamato Duokan (bisogna jailbreakare il dispositivo) che si carica in alternativa (una specie di dual boot). Questo ha delle migliorie, fra cui la gestione nativa dei pdf come testo. Ma ha ancora dei problemi (tipo le accentate))

- batteria: la durata e' lunghissima. Non mi ricordo mai quando l'ho caricato l'ultima volta. A me dura tipo un mese ... :D

- peso: pesa poco ed e' maneggevole. Io mi sono preso una custodietta delle sue, poi, pero', perche' si va tanto meglio:
http://www.amazon.co.uk/DURAGADGET-Leather-Adjustable-Graphite-Display/dp/B003Z80IF6

- visibilita' eccellente, in tutte le condizioni.

Sono stato contentissimo del mio acquisto. Il gingillo e' perfetto ..... ;)
mbrancalion
Linux 2.0
Linux 2.0

Nome Cognome: Marco Brancalion
Slackware: nessuna
Kernel: 2.6.38-11
Desktop: kde 4.6.2
Distribuzione: kubuntu 11.04

Messaggioda deskui » dom apr 10, 2011 17:58

Grazie a entrambi per la risposta! :thumbright:

Saluti!
Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso.
Hanta Yo!
Free is a better word!
Hello everybody out there using minix-
deskui
Linux 1.0
Linux 1.0

Slackware: 13.1
Kernel: 2.6.33.4
Desktop: KDE 4.4.5

Torna a Libera