Repository 32bit  Forum
Repository 64bit  Wiki

File hosting

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.

File hosting

Messaggioda sunreal » lun apr 11, 2011 13:33

Salve, volevo fare delle copie di backup dei miei file, soprattutto multimediali, e per questo mi sono messo alla ricerca di un servizio di file hosting per poter fare quello che avevo in mente. Ho così scoperto che di servizi di file hosting ce ne sono a migliaia o più, ne ho provati alcuni, tutti free, ma con scarsi risultati, alcuni non permettono di selzionare più di un file alla volta, altri hanno tempi di trasferiemnto da modem 56k, altri non mi caricano alcuni tipi di file, o hanno 1gb di spazio, etc. A questo punto vi chiedevo se utilizzate questi tipi di servizi e se mi possiate dare un consiglio su quale scegliere, o anche se esistono altri modi per archiviare i propri dati online, tenete presente che io non ho necessità di condividere i file con nessuno quindi forse ci possono essere anche altre possibilità, non so. Grazie.
sunreal
Master
Master

Re: File hosting

Messaggioda notsafe » lun apr 11, 2011 15:09

notsafe
Linux 2.4
Linux 2.4

Messaggioda sunreal » lun apr 11, 2011 21:14

notsafe ha scritto:Dropbox: http://www.dropbox.com/

Non male, ma free, solo 2GB, un po pochini, ma meglio che niente.
sunreal
Master
Master

Messaggioda aschenaz » mar apr 12, 2011 6:07

Io in passato mi sono trovato bene con questo:
http://www.adrive.com/
Ora è un bel po' che non lo uso...
pensieriemotivi.aschenaz.eu - music-blog
aschenaz
Staff
Staff

Nome Cognome: Nino
Slackware: current 64bit
Kernel: 3.14.24
Desktop: KDE 4.10.5

Messaggioda maupao » mar apr 12, 2011 17:40

ciao
io ho provato ad usare anche www.4shared.com, ma a quanto mi ricordo la velocità di caricamento dei dati lasciava un po' a desiderare, prova a dare un'occhiata
ciao
maupao
Linux 2.0
Linux 2.0

Nome Cognome: Paolo Mauri
Slackware: 13.37
Kernel: 2.6.37.6-smp
Desktop: fluxbox

Messaggioda sunreal » mar apr 12, 2011 23:02

maupao ha scritto:ciao
io ho provato ad usare anche http://www.4shared.com, ma a quanto mi ricordo la velocità di caricamento dei dati lasciava un po' a desiderare, prova a dare un'occhiata
ciao

Proprio a questo stavo pensando, ora considerando che su speedtest la mia velocità di upload è stimata a 0.40 Mbps, quindi a occhio mi sembra normale che per uplodare 1 MB mi ci vogliano 40", e quando finisco se devo uplodare 20 o 30 GB di roba? Mi sa che il limite di questi servizi sta proprio nel fatto che per inviare loro dei giga di materiale ci voglia una eternità. O no?
sunreal
Master
Master

Messaggioda targzeta » mar apr 12, 2011 23:07

Si, ma da quello che hai detto, sembra essere più colpa tua che colpa loro, o no?

Emanuele
Linux Registered User #454438
Se pensi di essere troppo piccolo per fare la differenza, prova a dormire con una zanzara -- Dalai Lama
20/04/2013 - Io volevo Rodotà
targzeta
Iper Master
Iper Master

Nome Cognome: Emanuele Tomasi
Slackware: current
Kernel: latest stable
Desktop: IceWM

Messaggioda sunreal » mar apr 12, 2011 23:12

spina ha scritto:Si, ma da quello che hai detto, sembra essere più colpa tua che colpa loro, o no?

Emanuele

Perchè..... che ho detto?
sunreal
Master
Master

Messaggioda targzeta » mar apr 12, 2011 23:17

sunreal ha scritto:...Proprio a questo stavo pensando, ora considerando che su speedtest la mia velocità di upload è stimata a 0.40 Mbps, quindi a occhio mi sembra normale che per uplodare 1 MB mi ci vogliano 40", e quando finisco se devo uplodare 20 o 30 GB di roba?...
Cioé, non è colpa loro se tu ci metti tanto a "caricare" i tuoi file, ma è colpa della tua connessione...o sbaglio? O vuoi dire che l'upload è così lento solo verso questi server?

Emanuele
Se pensi di essere troppo piccolo per fare la differenza, prova a dormire con una zanzara -- Dalai Lama
targzeta
Iper Master
Iper Master

Messaggioda sunreal » mar apr 12, 2011 23:27

Credo che una velocità di upload tra 500 e 600 Kb/s siano normali con le adsl "nostrane", ora non so se i gestori di questi siti limitano la banda dei poveracci degli account free, ma ho notato avendone provati diversi in questi giorni che la velocità è sconfortante. Logico che se il download che è a 6.99 Mbps ci mette 20/25 secondi per scaricare 20MB ci dovrebbe mettere dieci volte tanto per caricare la stessa quantità di dati, ma fatta la proporzione i conti non tornano.
sunreal
Master
Master

Messaggioda maupao » mar apr 12, 2011 23:30

spina ha scritto:
sunreal ha scritto:...Proprio a questo stavo pensando, ora considerando che su speedtest la mia velocità di upload è stimata a 0.40 Mbps, quindi a occhio mi sembra normale che per uplodare 1 MB mi ci vogliano 40", e quando finisco se devo uplodare 20 o 30 GB di roba?...
Cioé, non è colpa loro se tu ci metti tanto a "caricare" i tuoi file, ma è colpa della tua connessione...o sbaglio? O vuoi dire che l'upload è così lento solo verso questi server?

Emanuele

non ho mai verificato ma credo che la velocità di upload bassa sia solo verso questi server. Infatti è disponibile una versione premium (naturalmente a pagamento :? ) dove ti viene garantita una maggior velocità in upload.
maupao
Linux 2.0
Linux 2.0

Nome Cognome: Paolo Mauri
Slackware: 13.37
Kernel: 2.6.37.6-smp
Desktop: fluxbox

Messaggioda sunreal » mar apr 12, 2011 23:32

maupao ha scritto:non ho mai verificato ma credo che la velocità di upload bassa sia solo verso questi server. Infatti è disponibile una versione premium (naturalmente a pagamento :? ) dove ti viene garantita una maggior velocità in upload.

Si anche a me sembra, infatti mi sono messo a cercare qualche servizio non free con costi contenuti e banda "garantita", ma per ora non ho trovato nulla.
sunreal
Master
Master

Messaggioda targzeta » mar apr 12, 2011 23:54

Però scusate, anche se loro ti garantiscono una certa banda di upload (che poi per loro è il download), il collo di bottiglia non è sempre la tua connessione? Generalmente i nostri upload non sono poi così veloci. O sto dicendo un fesseria?

Ad esempio sto guardando ora cosa garantisce alice 7 Mega:
velocità di navigazione (download) fino a 7 Mega e di trasmissione (upload) fino a 384 Kbps.
Quello che voglio dire è questo: se in due abbiamo questo tipo di contratto ed io ho un server sulla mia macchina, io ti posso garantire che accetterò i tuoi dati ad una velocità di 7 Mega, però poi tu mi invierai i tuoi a non più di 384Kbps. O no?

Emanuele
targzeta
Iper Master
Iper Master

Messaggioda conraid » mer apr 13, 2011 6:41

spina ha scritto:Però scusate, anche se loro ti garantiscono una certa banda di upload (che poi per loro è il download), il collo di bottiglia non è sempre la tua connessione? Generalmente i nostri upload non sono poi così veloci. O sto dicendo un fesseria?

Ad esempio sto guardando ora cosa garantisce alice 7 Mega:
velocità di navigazione (download) fino a 7 Mega e di trasmissione (upload) fino a 384 Kbps.
Quello che voglio dire è questo: se in due abbiamo questo tipo di contratto ed io ho un server sulla mia macchina, io ti posso garantire che accetterò i tuoi dati ad una velocità di 7 Mega, però poi tu mi invierai i tuoi a non più di 384Kbps. O no?

Emanuele

Offtopic: e non solo, spesso quei "pochi" Kbps in upload saturano la connessione in download. Quando invio molte cose in ftp per esempio non è raro che si blocchino le interrogazioni dns e la navigazione. L'adsl in italia (non conosco come sia negli altri paesi) è per gli utenti domestici una cosa oscena, di cui però la maggior parte non si rende conto tanto quel che fa è usufruire della connessione solamente in modo "ricettivo"
conraid
Staff
Staff

Nome Cognome: Corrado Franco

Messaggioda targzeta » mer apr 13, 2011 9:38

Non penso sia un problema di saturazione del download. Se io sfrutto molta banda per inviare i dati verso qualcuno, allora me ne rimane di meno per inviare i dati verso qualcun altro, vedi DNS e richieste ai domini. Considera quante richieste devo fare solo per visualizzare questa pagina, anche se piccole, comunque devo avere banda per farle.
Comunque mi pare di capire che il mio ragionamento ha un senso anche secondo te, giusto? Meno male :)

Emanuele
targzeta
Iper Master
Iper Master

Prossimo

Torna a Libera