Moderatore: Staff

Una azienda di una certa dimensione non può basare il proprio lavoro sul GURU di turno , e se il guru va in pensione oppure decide di darsi all'ippica che succede?? tutti siamo utili nessuno è indispensabile, e proprio in virtu di tale fatto , realtà come redhat e oracle continuano a fare soldini.
Se tu hai un problema con un loro prodotto li chiami e (visto che li hai pagati profumatamente) ti risolvono il problema.Non ci vedo nulla di male.

) più all'avanguardia, da VB (4 o 5) a java. Lui mi rispose, che con il cobol trovi lavoro. Lui, il mio ex insegnante lavorava in banca.
krisis ha scritto:Per chi ha detto "non puoi contare sul guru di turno" : vero , per questo bisogna formarsi i dipendenti in azienda e smetterla di vivere con i consulenti.
I consulenti sono il male, affittare i consulenti è male, vendere i consulenti è male.
Dovevo fare il contadino come mio nonno.

doom ha scritto:Ciao a tutti!
E' un pò di tempo che stavo pensando di rendere la mia passione verso i computer un possibile impiego lavorativo.
Ho tante idee, ma piuttosto confuse e quindi volevo chiedere un parere a chi è "del mestiere"![]()
Partendo la presuposto che non conosco NULLA di questo ambito lavorativo, la mia domanda è: se volessi diventare un sistemista, orientato verso sistemi linux/unix piuttosto che verso altri os, quale sarebbe la strada consigliata da seguire? cosa è richiesto dal mondo del lavoro (che ripeto, non conosco minimemente non avendo mai lavorato e non avendo purtroppo conoscenze che lavorano in questo campo)?
E' meglio una laurea (anche triennale) o meglio un corso specializzato?
Le proposte di lavoro sono buone e, sopratutto, ci sono?
C'è qualche sistemista (o, perchè no, altri che hanno impieghi diversi) che sappia darmi una sua opinione in merito?

kobaiachi ha scritto:visto che devi ancora sceglie cosa fare della tua vita NON FARE IL SISTEMISTA o qualsiasi altro tipo di lavoro informatico che non sia di tipo mangeriale.
In italia I sistemisti esperti (intendo quelli veramente esperti) guadagano due lire e non importa quanto sei esperto potresti esse linus torwalds in persona ....... piu dei 2200-2500 euro al mese (fine carriera) NON LI PRENDERAI MAI, come contropartita magari hai la soddisfazione di aver messo su progetti da milioni di euro , fatto funzionare le cose dove System Architect ed i designer di codice Hanno toppato alla grande le analisi ed i progetti .
Fai il Politico, Iscriviti ad economia, quello che te pare ma lascia perde l'informatica , solo contratti a progetto e se provi ad alzare la testa e chiedere quanto meriti il 99% delle aziende ti chiude la porta in faccia io su tanti colloqui che ho fatto solo una non ha sbattuto ciglio quando gli ho chiesto un onorario decentemente alto (36000 euro lordi annui su contratto a progetto.....ma era una azienda fracese) .
Inoltre Lascia perde l'informatica oggi anche nei grandi progetti spessp per risparmiare le aziende prendono ragazzini o gente che sa solo usa il computer e la mettono a gesti una infratruttura PKI.......... io ho visto gente sistemisti widnows costretti a fare il sistemista linux o grafici costretti a programmare in perl........
Il Conisglio che ti Do è che Siccome apparte alcune piccolissime isole felici l'inforatica di oggi è SCADENTE non vale piu la pena di praticarla.

Meskalamdug ha scritto:"2200-2500"
Ti sembrano pochi?
A me la maggior parte delle aziende hanno fatto offerte ridicole tipo 1400€ mensili(!!!!!!!!)
e ovviamente ho rifiutato(1400€ per gestire Solaris e Linux...col cass!).

kobaiachi ha scritto:Krisis purtroppo hai ragione su tutta la linea
L'informatica in italia è una cagata pazzesca.

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti