Plaoo ha scritto:Offtopic: Ho iniziato al leggere, poi mi sono fermato a guardare quelle foto in basso a destra e non ho più pensato al testo.
secondo me tutti, me compreso, naturalmente, hanno fatto lo stesso!!

Moderatore: Staff
Plaoo ha scritto:Offtopic: Ho iniziato al leggere, poi mi sono fermato a guardare quelle foto in basso a destra e non ho più pensato al testo.

brainvision ha scritto:Plaoo ha scritto:Offtopic: Ho iniziato al leggere, poi mi sono fermato a guardare quelle foto in basso a destra e non ho più pensato al testo.
secondo me tutti, me compreso, naturalmente, hanno fatto lo stesso!!![]()
![]()

phobos3576 ha scritto:brainvision ha scritto:Plaoo ha scritto:Offtopic: Ho iniziato al leggere, poi mi sono fermato a guardare quelle foto in basso a destra e non ho più pensato al testo.
secondo me tutti, me compreso, naturalmente, hanno fatto lo stesso!!![]()
![]()
Ma, soprattutto, lo fa continuamente il tizio che gestisce quel sito; infatti, ha il cervello un po bruciato.

rik70 ha scritto:masalapianta ha scritto:Quando il dito indica la luna, lo sciocco guarda il dito
Comunque se vuoi - e hai voglia di discutere di diritto - ne parliamo: basterebbe semplicemente confutare 2 premesse da cui parte l'amico, per smontare l'intero ragionamento.

neongen ha scritto:uhm... è lo stesso tizio di http://www.wolfstep.cc/2011/05/la-prezi ... linux.html

masalapianta ha scritto:rik70 ha scritto:masalapianta ha scritto:Quando il dito indica la luna, lo sciocco guarda il dito
Comunque se vuoi - e hai voglia di discutere di diritto - ne parliamo: basterebbe semplicemente confutare 2 premesse da cui parte l'amico, per smontare l'intero ragionamento.
temo che qui il diritto e le premesse c'entrino come i cavoli a merenda, [...]

http://www.youtube.com/watch?v=tIUwzqYvfp8brainvision ha scritto:in italia funziona così, ahimè: funziona da schifo, lo so, è davvero una cosa che ti incazzare dal più profondo!! ma così è, almeno fino a quando non ci decideremo a mozzare un bel po' di teste (in sneso figurato?? chissà!). da questo punto di vista credo che il singolo perito o giudice o chiunque bazzichi quel campo, poco può fare..

rik70 ha scritto:masalapianta ha scritto:temo che qui il diritto e le premesse c'entrino come i cavoli a merenda, [...]
Come non c'entrano niente: il tizio parla delle sue esperienze come perito nei processi: per l'accusa e per la difesa. E se parli di queste cose, le devi dire giuste, mica le puoi inventare solo perché smanetti su hardware e software.
Non puoi uscirne con roba del tipo: i giudici e gli avvocati non ne capiscono una mazza d'informatica.
Vero (in parte): non ne capiscono una mazza, ma non ne DEVONO capire: perché giudici e avvocati sono - e devono essere - fondamentalmente TECNICI del DIRITTO.
Per le altre competenze - affinché queste vengano acquisite NEL processo - esistono appunto le perizie e i periti. Altrimenti i giudici dovrebbero conoscere anche di genetica o di fisica quantistica, e gli avvocati delle parti pure. Così come l'amico che hai citato farebbe altro nella vita, piuttosto che il perito, e non avrebbe nulla da raccontarci.
Semmai, il problema fondamentale, è che d'informatica dovrebbe capirne il legislatore, il parlamento, e dunque quei signori che prendono 10 e passa mila euro al mese x frequentare le assemblee elettive. Sono loro che dovrebbero dire ai giudici che cos'è un tracker torrent, e non lasciare il tutto alla loro libera interpretazione, a quella degli avvocati e dei rispettivi periti: anche perché ci sono periti e periti ....
Poi, quando spara a zero su termini tecnico-giuridici - come preterintenzione , colpa, colpa grave .. lieve, dolo, dolo eventuale... e così discorrendo - dimentica, o probabilmente non sa, che spesso e volentieri tale terminologia incide sull'esito del processo in maniera molto più significativa rispetto alla semplice (virgolette) discussione se un'immagine di un disco rigido fatta con dd sia o meno una copia speculare dell'originale. E guarda, che la conseguenza di tutto quell'abracadabra lì non è roba da poco: da ciò discende se alla fine della "storia" prendi una condanna a un paio d'anni di reclusione - magari da scontare con l'affidamento ai servizi sociali - oppure l'ergastolo.
Dunque non si tratta di noccioline, o di chiacchiericcio fine a se stesso. Lo è forse la mostra degli ultimi ritrovati tecnologi nel campo degli airbag semoventi, di cui il nostro amico tradisce la propria passione. D'altronde: come dargli torto?
Anzi, al termine di questo estenuante intervento (sopratutto per chi legge), sono quasi convinto che in questa discussione quella "roba" c'entra molto di più del diritto

masalapianta ha scritto:fammi capire, io ti dico che il punto (nonchè il motivo del mio post) è la descrizione di come i periti siano vergognosamente incompetenti e messi li solo perchè "amici di" ma soprattutto di come gli avvocati siano ben attenti a non contraddire un perito incompetente che dice una castroneria che potrebbe mandare in galera una persona, e tu mi rispondi che i giudici non dovrebbero saperne di informatica o di come il legalese debba essere o non essere usato? come dire: "scusi sa l'ora?" "il mio vestito è bianco".
Se poi vogliamo parlare anche delle questioni che sollevi tu (e che io non ho sollevato ma ho chiarito bene che parlavo di altro, quindi non so che senso abbia la tua risposta) parliamone:
2) riguardo il legalese, il tizio che ha scritto quella pagina non ha parlato di vero legalese come "preterintenzione , colpa, colpa grave .. lieve, dolo, dolo eventuale... " che tu citi, ma di parole che non esistono ne in legalese ne in italiano (il che, anche se fosse vero, sarebbe un problema irilevante rispetto ad un perito incompetente e ad un avvocato che, per non fargli passare guai, fa passare guai all'imputato)

rik70 ha scritto:masalapianta ha scritto:fammi capire, io ti dico che il punto (nonchè il motivo del mio post) è la descrizione di come i periti siano vergognosamente incompetenti e messi li solo perchè "amici di" ma soprattutto di come gli avvocati siano ben attenti a non contraddire un perito incompetente che dice una castroneria che potrebbe mandare in galera una persona, e tu mi rispondi che i giudici non dovrebbero saperne di informatica o di come il legalese debba essere o non essere usato? come dire: "scusi sa l'ora?" "il mio vestito è bianco".
Perdonami, ma il senso di quello che tu davi al post, a me non era affatto chiaro, e non poteva esserlo d'altronde, dato che era un semplice link:
il tizio, secondo me, stava facendo lo scemo

masalapianta ha scritto:rik70 ha scritto:masalapianta ha scritto:
Perdonami, ma il senso di quello che tu davi al post, a me non era affatto chiaro, e non poteva esserlo d'altronde, dato che era un semplice link:
no, io ho postato un link, tu hai postato una prima risposta, io ho ri-risposto quanto segue:

masalapianta ha scritto:neongen ha scritto:uhm... è lo stesso tizio di http://www.wolfstep.cc/2011/05/la-prezi ... linux.html
si, ma se un'idiota dice che il mare è bagnato, io mica mi metto a dire che è asciutto solo perchè di solito dice idiozie
Sia chiaro, non conosco la loro societa'. Non so dire, cioe', il perche' siano cosi'. Non sono mai stato in India, e onestamente spero di non andarci MAI. Non conosco esattamente la loro cultura, e quindi non so dire nemmeno perche', per quale influsso filosofico o per quale evento storico essa sia diventata cosi'. So soltanto quello che vedo, e mi sforzo di trovare un modello migliore possibile.
In sintesi, di quello che conosco degli indiani posso dire questo: un popolo abietto, meschino, essenzialmente malvagio.

rik70 ha scritto:No amico:
tu hai postato un link, e io ho fatto una battuta.
dobbiamo credere a uno che scrive di amici, avvocati (quali? difensori?) che se ne fottono se uno viene condannato (chi? il proprio assistito?) per non fare torto a un perito incompetente amico (di chi?)??

)
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite