Capitolo 1: "A Word on GNU":
Parlando della differenza Linux vs. GNU/Linux e cosa sia corretto utilizzare, viene detto:
"This is the topic of many flamewars, surpassed only by the ancient vi versus emacs holy war"

Moderatore: Staff

1011010 1100101 1110010 1101111 - 0100000 - 1010101 1101110 1101111
ZeroUno ha scritto:Parlando della differenza Linux vs. GNU/Linux e cosa sia corretto utilizzare, viene detto:
"This is the topic of many flamewars, surpassed only by the ancient vi versus emacs holy war"

Richard Stallman ha scritto:vi vi vi is the editor of the beast

ZeroUno ha scritto:Sto leggendo lo Slackware Linux Essential acquistato da poco.
Capitolo 1: "A Word on GNU":
Parlando della differenza Linux vs. GNU/Linux e cosa sia corretto utilizzare, viene detto:

"
) descritto nello slackbook.1011010 1100101 1110010 1101111 - 0100000 - 1010101 1101110 1101111
SIV ha scritto:Ma secondo me ha gli incubi di notte pensando a vi![]()
![]()

atomix600 ha scritto:A marzo Stallman è venuto a Lecce e al ritorno un tipo che l'aveva riconosciuto gli chiede un autografo.
Il problema non era l'autografo o la carta su cui scrivere. Era il fatto che quel tipo al posto di dargli carta e penna, gli avvicina un pennino ed un iPad (il prodotto più proprietario che esista). Prova ad immaginare la faccia di Stallman in quel momento.![]()
![]()
![]()

Io mi feci la foto con lui quando venne all'Università Federico II di Napoli, ricordo che firmava autografi solo sui suoi adesivi della FSF e sul libro che aveva scritto. Eheheheheheheh!
Ci fu anche un'asta a fine conferenza, lui disse che se qualcuno voleva in quel momento contribuire alla causa del copyleft e supportare la FSF, poteva farlo acquistando il libro che aveva portato con se e che avrebbe appositamente autografato. L'asta arrivò a 30 € finché un tizio non disse: "Offro 50€!" tutto sorridente. Alla fine Stallman aggiudicò il libro a quella persona e lo chiamò per darglielo. Il tipo allora escamò: "It's a joke!?" e Stallman serio che gli rispose di no e lo invitò a prendersi il libro alla modica cifra di 50€! Ha voluto fare il tipo e alla fine ha pagato il libro più di quanto costava mi sa... Ahahahahahahahahah! 

Savius ha scritto:Ahahahahah!Io mi feci la foto con lui quando venne all'Università Federico II di Napoli,

Vito ha scritto:Quando è venuto a Napoli!?!!?!

Savius ha scritto:Vito ha scritto:Quando è venuto a Napoli!?!!?!
Non vorrei errare ma mi pare che fosse l'anno scorso o massimo a fine 2009.

Fu divertente ed è proprio un "personaggio"... Aveva sulla scrivania una brocca per il tè e beveva esclusivamente Pepsi Cola. Stava seduto dietro la scrivania usando emacs per fare un sacco di cose e stava anche scalzo... Ahahahahahahahah! . Comunque devo esser sincero, non condivido ogni suo modo di pensare, su certe cose è un po' troppo rigido e di parte... :P
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite