E' tutta la mattina che cerco di fare il ping verso il router che ho in ufficio e verso quello che ho a casa. Tutto funzionava fino a ieri sera. La navigazione funziona da entrambe le parti, l'unica cosa che non va è tutto ciò che richiede di contattare il router in ufficio da casa e viceversa: ping, ssh, wol, vnc, ecc...
Ormai sono ore che non ci riesco. Un problema simile mi è capitato qualche giorno fa e dopo qualche ora magicamente tutto è ripartito da solo.
Mi sono collegato con ssh all'università e anche dai computer del dipartimento non si riesce a raggiungere l'IP di casa e dell'ufficio.
Evidentemente mi sta sfuggendo qualcosa. Come detto la navigazione è possibile su entrambi i lati.
Ho l'adsl di telecom, in ufficio con IP statico. Il mio problema è capire se dipende da me o da telecom.
edit: dimenticavo di dire che in queste settimane mi sono collegato spesso al computer in ufficio con UltraVNC e forse è per questo che mi sono reso conto del problema. Magari si era presentato anche prima.