EmaDaCuz ha scritto:Guarda, ho rifatto tutto e ho sempre uno dei due errori che ho riportato prima.
L'unica cosa che posso sbagliare e' il
export WINEPREFIX=IL_PREFIX_WINE_NEL_QUALE_È_INSTALLATA_L_APPLICAZIONE
Io al momento ho provato sia con /home/mionome/.wine e tutto il percorso del file /home/mionome/.wine/drive_c/eccetera
Magari devo cambiare qualcosa li'... altrimenti non saprei proprio cosa fare.
Il WINEPREFIX va impostato alla directory che contiene la struttura di un'installazione di wine, quindi hai sbagliato ad impostarlo a /home/mionome/.wine/drive_c/eccetera. In questo modo, hai creato un'altra struttura Windows (C:, impostazioni di registro ecc.) all'interno di un'altra struttura Windows.
Inoltre, se hai installato altra roba in precedenza con wine, allora il tuo WINEPREFIX di default (~/.wine) è "sporco".
Per questo insisto di partire da un WINEPREFIX pulito, che non vuol dire per forza far tabula rasa del prefisso di default.
Prova a crearti un nuovo prefisso per LAS su wine con
- Codice: Seleziona tutto
mkdir ~/.wine-LAS
export WINEPREFIX=~/.wine-LAS
winecfg # Crea tutta la struttura di supporto a wine nel nuovo prefisso
[...] # Imposta l'audio ed i drive "virtuali" nella GUI di winecfg prima di proseguire
winetricks dotnet20 vcrun6 corefonts
e poi prosegui con gli altri passaggi. Ovviamente non devi cambiare terminale, altrimenti perdi l'impostazione del WINEPREFIX (che puoi comunque rifare al volo, tanto è solo una export).
Io mi sono creato uno script che mi permette di fare lo switch tra un prefix e l'altro, dato che li metto tutti sotto ~/.wine-FOO. Se vuoi te lo passo...