Ecco, sapevo che sarebbe finita così!

Effettivamente sarebbe una strada praticabile visto che da quanto ho capito non ci smanetterebbe troppo, gli interessa navigare in internet con una chiavetta-modem della onda, email, scaricarsi qualche video/canzoni/ecc...
Il problema è che è veramente alle prime armi, diciamo pure che ha toccato il suo primo pc solo da qualche giorno. E quel che più conta è che al momento non ho troppo tempo per spiegargli tutta la faccenda. dal canto mio mi sono limitato ad installargli firefox, e qualche altro software open, facendogli presente che è meglio rispetto agli omologhi closed. Ok, ok, la faccenda è più complicata, ma per il momento va bene così.
Insomma per adesso niente slackware... Quando capirà sulla propria pelle che il sistema che usa è facile da incasinare e tende ad infettarsi con virus malware ecc, allora gli spiegherò le alternative.
Non voglio forzare la mano adesso perchè per chi non ha mai avuto un PC, sembra un elettrodomestico da non toccare troppo se no si guasta.... Lasciamolo smanettare un po' così, gli tornerà utile avere un minimo di confidenza con ambiente windows che si trova ovunque no?

Tornando al discorso dei 64 bit:
confermo che eseiste una directory chiamata "Programmi (x86)" per cui direi proprio che siamo di fronte ad un sistema a 64bit.
Quindi, dove possibile meglio propendere per software in versione 64bit.
Grazie dell'aiuto, alla prossima!