Repository 32bit  Forum
Repository 64bit  Wiki

Consiglio su smartphone

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.

Consiglio su smartphone

Messaggioda Blallo » gio lug 14, 2011 13:16

Salve a tutti
volevo chiedervi un consiglio su uno smartphone, che dovrebbe avere
- schermo almeno 4 pollici
- android
- gps
- wifi
- navigazione internet con sim
- prezzo non superiore ai 250€

In base alle vostre esperienze, cosa mi potete consigliare?
Ultima modifica di Blallo il ven lug 15, 2011 0:52, modificato 1 volta in totale.
Io sono il detective Arsenio Magret, e porto sempre la camicia TATUATA!
Blallo
Packager
Packager

Nome Cognome: Savino Liguori
Slackware: 14.1 / 12.2
Kernel: 3.12.2-ck
Desktop: Openbox

Re: Consiglio su smartphone

Messaggioda JohnnyMnemonic » gio lug 14, 2011 14:11

Direi nulla, meno di 150€ con uno schermo da 4 pollici... puoi provare da siti come questo però: http://telefonino.net/Trovafonino/index.html
JohnnyMnemonic
Staff
Staff

Nome Cognome: Giuseppe Palmiotto
Slackware: 14.0
Kernel: 3.5.5-thanatos

Messaggioda -sf » ven lug 15, 2011 0:35

Ciao, come ti è stato detto con meno di 150 euro è dura trovare qualcosa, a meno che tu non riesca a trovare un super offertona.

Se posso darti un consiglio non cercare di spendere necessariamente poco.
Mi spiego: non è raro ultimamente trovare dispositivi che, per contenere il prezzo, hanno su hardware scadente o più che altro insufficiente per far girare come si deve sistemi come Android.

Ora, non so quali siano le tue esigenze, ma almeno personalmente non sopporto quei telefoni che hanno tempi di risposta al tocco (vista la dimensione dello schermo che vorresti presumo voglia indirizzarti verso un touch) che lasciano il tempo che trovano.
Roba che devi stare a "tappare" più volte prima che prenda il comando o che hanno uno scrolling lento e scattoso.
IMHO per prendere un telefono cosi spendo ancora meno e mi prendo qualcosa che abbia la funzione di telefono e basta.

Detto questo, oltre ai 4 pollici per lo schermo, bene o male tutti hanno wifi e connessione dati. Il gps anche oramai sta diventando uno standard su quasi tutti i dispositivi.

Se hai la possibilità di spendere qualche soldo in più ci sono smartphone come il Galaxy S, il cui prezzo ora dovrebbe scendere visto che è uscito l'S2.
Altrimenti anche HTC (Desire ad esempio) fa cose carine.

Tutti però siamo sopra i 200 euri...

Ciao!
-sf
Linux 2.4
Linux 2.4

Slackware: 13.37
Kernel: 2.6.37.6-smp
Desktop: KDE

Messaggioda Blallo » ven lug 15, 2011 0:51

Per l'esigenza di chi lo vuole, basterebbe qualunque cosa, anche usata, basta che risponda alle caratteristiche di cui sopra
(magari alzo il prezzo a 250 sperando di trovare nell'usato)

PS: io personalmente campo ancora da dio (o zeus, se preferite) con il mio fido Nokia 6100 :p
Io sono il detective Arsenio Magret, e porto sempre la camicia TATUATA!
Blallo
Packager
Packager

Nome Cognome: Savino Liguori
Slackware: 14.1 / 12.2
Kernel: 3.12.2-ck
Desktop: Openbox

Messaggioda -sf » ven lug 15, 2011 1:18

Con 250 qualcosa di buono trovi, ricordo che pagai circa 5 mesi fa il mio attuale Galaxy s circa 300 nuovo, da un ragazzo che lo aveva ricevuto in regalo e lo svendeva.
Guardando le caratteristiche che vai cercando il galaxy ha tutto quello che cerchi, prova a vedere se trovi qualcosa; da possessore posso dirti che è davvero ottimo e per il momento sono assolutamente soddisfatto.

Altrimenti puoi guardare qualche HTC, come il Desire S (anche se forse ha uno schermo da 3.7, ma siamo li). In questo caso occhio all'assistenza htc, che qui in Italia non si può nemmeno definire tale a sentire alcuni pareri :roll:

In alternativa ci sono anche i Motorola o il Nexus di Google, i primi però non li conosco bene, mentre il Nexus qua in Italia ne ho visti ben pochi, ma se cerchi un usato potresti trovarlo.

Oppure c'è anche LG che mi pare avesse in catalogo qualcosa sui 4 pollici, con ovviamente Android, wifi, gps e quant'altro.

Insomma la scelta è abbastanza ampia, il fatto che lo cerchi con uno schermo abbastanza grande riduce un pò il campo, ma un usato-poco-come-nuovo con 250 euro lo trovi sicuramente e riesci a portarti a casa un buon dispositivo.

Ciao!
-sf
Linux 2.4
Linux 2.4

Slackware: 13.37
Kernel: 2.6.37.6-smp
Desktop: KDE

Torna a Libera