Repository 32bit  Forum
Repository 64bit  Wiki

Slack fresca di installazione

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Niente religione, niente politica, niente offese personali.
2) Usate questo forum per tutte le discussioni che non potete trattare negli altri forum.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza dell'ultima regola porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.

Messaggioda Harp » gio gen 20, 2005 21:59

Ho appena installato Slackware 10 in un HD da 80 Giga riservando 500 Mega per la partizione di swap. <BR>Ho fatto un´installazione full dai due CD. <BR>Mi sono accorto cliccando col tasto destro sull´unico pacchetto scaricato, Firefox 1.0., che\ ci sono solo 64,5 giga su 71,1 liberi pari al 10% dello spazio totale. <BR>Per fare una verifica incrociata mi sono posizionato in / e ho selezionato tutte le directory del sistema. Sempre col tasto destro queste occupano tutte insieme 2,6 Giga. <BR>Mi ero già accorto di questa divergenza già in un´altra installazione su un altro PC. <BR>Qualcuno di voi sa dirmi perchè?<br>
Harp
Staff
Staff

Nome Cognome: Franco Fiorin
Slackware: 13.0
Kernel: 2.6.29
Desktop: KDE 4.2.4

Messaggioda rob » gio gen 20, 2005 22:41

risposta da prendere con il beneficio del dubbio: forse il file system si è lasciato un po´ di spazio per il journaling <BR> <BR>ciao, rob<br>
rob
Linux 2.6
Linux 2.6

Messaggioda Harp » gio gen 20, 2005 22:53

Ciao rob, da quanto tempo. Basta chat? <BR> <BR>Comunque alla faccia del po´ di spazio. 4 Giga. :-D :-D <br>
Harp
Staff
Staff

Nome Cognome: Franco Fiorin
Slackware: 13.0
Kernel: 2.6.29
Desktop: KDE 4.2.4

Torna a Libera