Ciao,
sono uno di quelli che fa oltre i 600 da circa un annetto (mi diverto ogni mese a fare il record, prima che qualcuno arrivi e inesorabilmente me lo batta nelle ultime giornate :P. Il massimo che riesco a fare è 675, anche se con la vecchia tastiera Ps2; con quella nuova non vado oltre i 640)
Il test purtroppo è craccabile, nel senso che usando una tastiera che usa le macro, puoi oggettivamente fare punteggi più alti di 680. In genere però, e ne ho avuto più di una riprova, quando l'admin del sistema controlla la classifica, questi punteggi fatti barando vengono cancellati (penso che il sistema registri gli intervalli necessari tra un tasto e l'altro, e che identifichi l'uso di macro).
2 mesi fa tuttavia c'è stata una pletora di punteggi fatti tutti assieme (sono apparsi in pochi minuti) che sono rimasti lì (dòmò, o scissionist... etc...) quindi non saprei dire se sono veri o meno (ne dubito fortemente, tuttavia, visto anche il genere di commenti/nick lasciati in classifica). Poi c'è stato un altro che si è firmato "Turbx", cheè anche il nome di una tastiera con macro, quindi mi pare piuttosto sospetto.
Ho avuto modo di parlare via email con uno che aveva proprio trovato la pass di accesso all'admin panel (mr. Fabiolo) che ha ammesso d'aver craccato la classifica (lo trovi nelle classifiche di gennaio e dicembre, se non erro).
Ad ogni modo, è veramente raro trovare qualcuno che supera i 630; quelli che l'hanno fatto in classifica (in modo onesto) si contano sulle dita di una mano: nereide, simone vittori, il sottoscritto (e forse uno tra domò, cine e turbx, ma sono fortemente in dubbio...)
L'unico pulito che conosco, oltre al sottoscritto, è sicuramente Nereide - veramente veloce, con lui mi sono conteso diversi mesi (ultimamente mi batte sempre di u n soffio, sarà perché ho cambiato tastiera e ne uso una wireless che ha un impercettibile, seppur presente, ritardo...).
Ad ogni modo, complimemtati con il tuo amico perché fare oltre 500 è comunque un risultato eccezionale. io riesco a fare oltre 600 comunque solo in 2 pezzi ("La musica" e "I mutamenti"), mentre per gli altri mi attesto sui 560-580 max.
La mia velocità forse mi deriva dall'essere stato pianista, ma di sicuro scrivo molto ogni giorno (faccio il traduttore). In effetti sono il più veloce tra tutti i miei amici e conoscenti (talvolta si rischia pure di fare la figura del fenomeno da baraccone o lo spaccone :P), e ovviamente (si era capito? :P) mi piacciono la competizione e le classifiche (vedi febbraio :asd:)