Test dattilocorso

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Avatar utente
ZeroUno
Staff
Staff
Messaggi: 5441
Iscritto il: ven 2 giu 2006, 14:52
Nome Cognome: Matteo Rossini
Slackware: current
Kernel: slack-current
Desktop: ktown-latest
Distribuzione: 01000000-current
Località: Roma / Castelli
Contatta:

Re: Test dattilocorso

Messaggio da ZeroUno »

Trovato un bug.
Cominciate a scrivere (basta una sola lettera)
Premete backspace (quando sbaglio è automatico)
Ripremete un tasto
va in test-ko, almeno su chromium. Gli altri non ho provato.
Packages finder: slakfinder.org | Slackpkg+, per aggiungere repository a slackpkg

Codice: Seleziona tutto

1011010 1100101 1110010 1101111 - 0100000 - 1010101 1101110 1101111

Avatar utente
targzeta
Iper Master
Iper Master
Messaggi: 6631
Iscritto il: gio 3 nov 2005, 14:05
Nome Cognome: Emanuele Tomasi
Slackware: 64-current
Kernel: latest stable
Desktop: IceWM
Località: Carpignano Sal. (LE) <-> Pisa

Re: Test dattilocorso

Messaggio da targzeta »

ZeroUno ha scritto:Trovato un bug.
Cominciate a scrivere (basta una sola lettera)
Premete backspace (quando sbaglio è automatico)
Ripremete un tasto
va in test-ko, almeno su chromium. Gli altri non ho provato.
Ma l'avevo già detto io :)

Ahi ahi ahi, qui non mi si tiene in considerazione...mmm, devo bannare qualcuno per creare scalpore ed attirare l'attenzione su di me.

Emanuele
Se pensi di essere troppo piccolo per fare la differenza, prova a dormire con una zanzara -- Dalai Lama

Avatar utente
targzeta
Iper Master
Iper Master
Messaggi: 6631
Iscritto il: gio 3 nov 2005, 14:05
Nome Cognome: Emanuele Tomasi
Slackware: 64-current
Kernel: latest stable
Desktop: IceWM
Località: Carpignano Sal. (LE) <-> Pisa

Re: Test dattilocorso

Messaggio da targzeta »

Trotto@81 ha scritto:
ZeroUno ha scritto:
Trotto@81 ha scritto:Questo test ha un limiti di tempo per la digitazione, non ho mica capito come funziona. :oops:
che limite ha?
Come commetto un errore di battitura si ferma e non va più avanti.
Scusa, mi ero saltato questo commento (neanche tu vedo che godi di molte attenzioni, vuoi che banno qualcuno per conto tuo).

Quando commetti un errore, semplicemente devi scrivere il carattere corretto, finché non lo fai rimani fermo lì dove ti trovi. Nota che il carattere viene segnalato in rosso. Tu, guardi lo schermo mentre batti vero? Sai, dobbiamo impegnarci, mica possiamo lasciare il record a "non-slackweriani", e che cavolo, meglio di noi, nessuno mai :)

Emanuele
Se pensi di essere troppo piccolo per fare la differenza, prova a dormire con una zanzara -- Dalai Lama

Avatar utente
ZeroUno
Staff
Staff
Messaggi: 5441
Iscritto il: ven 2 giu 2006, 14:52
Nome Cognome: Matteo Rossini
Slackware: current
Kernel: slack-current
Desktop: ktown-latest
Distribuzione: 01000000-current
Località: Roma / Castelli
Contatta:

Re: Test dattilocorso

Messaggio da ZeroUno »

Ma l'avevo già detto io
Dal tuo post non si capito che con backspace crashasse. Io avevo capito che aumentivi il numero di errori (premere backspace al posto della lettera corretta è fare un errore, giusto?).
Sai, dobbiamo impegnarci, mica possiamo lasciare il record a "non-slackweriani", e che cavolo, meglio di noi, nessuno mai
Fulgini chi è? Non avevo fatto caso che si è iscritto al forum solo per scrivere in questo post (iscritto il 7 set, scritto 3 post).


@Alessandro Fulgini..
ci hai più pensato poi alla storia della videocamera?
Registrati e butta su youtube che sono curioso di vedere quante sono 640 battute al secondo (il testo è composto da 600/700 caratteri... dovresti fare in un minuto c.a.)
Packages finder: slakfinder.org | Slackpkg+, per aggiungere repository a slackpkg

Codice: Seleziona tutto

1011010 1100101 1110010 1101111 - 0100000 - 1010101 1101110 1101111

Avatar utente
targzeta
Iper Master
Iper Master
Messaggi: 6631
Iscritto il: gio 3 nov 2005, 14:05
Nome Cognome: Emanuele Tomasi
Slackware: 64-current
Kernel: latest stable
Desktop: IceWM
Località: Carpignano Sal. (LE) <-> Pisa

Re: Test dattilocorso

Messaggio da targzeta »

ZeroUno ha scritto:
Ma l'avevo già detto io
Dal tuo post non si capito che con backspace crashasse. Io avevo capito che aumentivi il numero di errori (premere backspace al posto della lettera corretta è fare un errore, giusto?).
Ma io avevo detto che "sballa" proprio per dire che "sballa" e non che mi faceva fare più errori. Vabbé, se non altro sono contento che almeno avevi letto il post :).
ZeroUno ha scritto:
Sai, dobbiamo impegnarci, mica possiamo lasciare il record a "non-slackweriani", e che cavolo, meglio di noi, nessuno mai
Fulgini chi è? Non avevo fatto caso che si è iscritto al forum solo per scrivere in questo post (iscritto il 7 set, scritto 3 post).
Io mi sorprendo sempre quando vedo che non appena si parla di qualcuno, questo qualcuno si iscrive al forum e commenta. Ma come fanno a sapere che stiamo parlando di loro? Questo è solo l'ultimo caso, ricordo il caso di quel ragazzo guarito dalla SLA, si parlava di lui ed eccotelo iscritto a commentare. Ma è successo altre volte.
ZeroUno ha scritto:...sono curioso di vedere quante sono 640 battute al secondo (il testo è composto da 600/700 caratteri... dovresti fare in un minuto c.a.)
beh, dalla premesse che hai fatto dovrebbe metterci 1 secondo :)...sì, sì, sono pignolo e scemo lo so.

Emanuele
Se pensi di essere troppo piccolo per fare la differenza, prova a dormire con una zanzara -- Dalai Lama

Avatar utente
ZeroUno
Staff
Staff
Messaggi: 5441
Iscritto il: ven 2 giu 2006, 14:52
Nome Cognome: Matteo Rossini
Slackware: current
Kernel: slack-current
Desktop: ktown-latest
Distribuzione: 01000000-current
Località: Roma / Castelli
Contatta:

Re: Test dattilocorso

Messaggio da ZeroUno »

spina ha scritto:Io mi sorprendo sempre quando vedo che non appena si parla di qualcuno, questo qualcuno si iscrive al forum e commenta. Ma come fanno a sapere che stiamo parlando di loro? Questo è solo l'ultimo caso, ricordo il caso di quel ragazzo guarito dalla SLA, si parlava di lui ed eccotelo iscritto a commentare. Ma è successo altre volte.
A meno che non sia veramente il caso che si tratti di un utente di quelli che leggono regolarmente slacky senza essere iscritti (ce ne sono molti; vai a vedere il primo post di tanta gente, e vedrai che comincia dicento "vi leggo da molto tempo...", per qualcuno anni)
ZeroUno ha scritto:...sono curioso di vedere quante sono 640 battute al secondo (il testo è composto da 600/700 caratteri... dovresti fare in un minuto c.a.)
beh, dalla premesse che hai fatto dovrebbe metterci 1 secondo :)...sì, sì, sono pignolo e scemo lo so.[/quote]
No no, non sei tu ad essere pignolo, sono io che sono 60 volte più veloce in matematica di tutti gli altri, così 640 battute al minuto diventano 640 battute al secondo :-D
Packages finder: slakfinder.org | Slackpkg+, per aggiungere repository a slackpkg

Codice: Seleziona tutto

1011010 1100101 1110010 1101111 - 0100000 - 1010101 1101110 1101111

Avatar utente
navajo
Staff
Staff
Messaggi: 3884
Iscritto il: gio 8 gen 2004, 0:00
Nome Cognome: Massimiliano
Slackware: 13.37 (x86_64)
Kernel: 2.6.37.6
Desktop: KDE 4.7.0 (Alien)
Località: Roma

Re: Test dattilocorso

Messaggio da navajo »

ho conosciuto ragazze che con delle macchine da scrivere elettroniche della olivetti arrivano anche a più di 900 bpm
quindi mi sembra tutto regolare.

Avatar utente
ZeroUno
Staff
Staff
Messaggi: 5441
Iscritto il: ven 2 giu 2006, 14:52
Nome Cognome: Matteo Rossini
Slackware: current
Kernel: slack-current
Desktop: ktown-latest
Distribuzione: 01000000-current
Località: Roma / Castelli
Contatta:

Re: Test dattilocorso

Messaggio da ZeroUno »

@navajo, fagli usare questo sito così vediamo se battono il nostro Alessandro.

Mia sorella ha studiato dattilografia per un anno (c.a. 20anni fa ;-)) con una macchina da scrivere elettronica (QZERTY); chissà quante battute faceva. Ma ricordo che parlava di parole al minuto più che battute.

Di sicuro oggi fa circa '0' visto che non usa il computer e chissà se riesce a ritrovare le lettere sulla tastiera.

Personalmente non potrò mai raggiungere una velocità decente vista la posizione delle mani (a riposo non si trovano su posizioni dritte quali jklò e fdsa quanto piuttosto su posizioni curve spesso dipendenti dalla posizione presa dalle ultime parole scritte; per esempio in questo istante sono ferme su frsa e huop).
Un mio collega scrive in un modo pazzesco. Usa due dita, l'indice della mano destra e l'indice della sinistra. Certo, per essere un sistemista non è il massimo, ma l'importante è che raggiunge la velocità sufficiente per dare un ls&co ;-) in modo fluido.
Packages finder: slakfinder.org | Slackpkg+, per aggiungere repository a slackpkg

Codice: Seleziona tutto

1011010 1100101 1110010 1101111 - 0100000 - 1010101 1101110 1101111

Avatar utente
targzeta
Iper Master
Iper Master
Messaggi: 6631
Iscritto il: gio 3 nov 2005, 14:05
Nome Cognome: Emanuele Tomasi
Slackware: 64-current
Kernel: latest stable
Desktop: IceWM
Località: Carpignano Sal. (LE) <-> Pisa

Re: Test dattilocorso

Messaggio da targzeta »

ZeroUno ha scritto:
spina ha scritto:Io mi sorprendo sempre quando vedo che non appena si parla di qualcuno, questo qualcuno si iscrive al forum e commenta. Ma come fanno a sapere che stiamo parlando di loro? Questo è solo l'ultimo caso, ricordo il caso di quel ragazzo guarito dalla SLA, si parlava di lui ed eccotelo iscritto a commentare. Ma è successo altre volte.
A meno che non sia veramente il caso che si tratti di un utente di quelli che leggono regolarmente slacky senza essere iscritti (ce ne sono molti; vai a vedere il primo post di tanta gente, e vedrai che comincia dicento "vi leggo da molto tempo...", per qualcuno anni)
Stiamo andando OT, però secondo me hanno dei tool che gli dicono da dove arrivano le TOP richieste (oppure nuovi link che puntano) al loro sito e quindi vanno a vedere. Alessandro potrebbe anche essere un amministratore del sito in questione.

Emanuele
Se pensi di essere troppo piccolo per fare la differenza, prova a dormire con una zanzara -- Dalai Lama

Alessandro Fuligni
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 15
Iscritto il: gio 8 set 2011, 0:16

Re: Test dattilocorso

Messaggio da Alessandro Fuligni »

:badgrin: no no, semplicemente ho digitato il nome "dattilocorso" su google e siete usciti voi che ne parlavate in questo forum :) visto che mi ci sono appassionato ho voluto vedere che dicevate, e ho visto che chiedevate informazioni su come funzionava.
ho fatto un video con il mio galaxy tab dove faccio 630 (tra l'altro con un sacco di errori, avrei potuto fare sui 670 se evitato 2 o 3 soste), si vedono le mani ma non è chiarissimo. Solo che sono 32 mega, non so se me lo accetta youtube (non sono molto bravo a editare i video :P)

Avatar utente
targzeta
Iper Master
Iper Master
Messaggi: 6631
Iscritto il: gio 3 nov 2005, 14:05
Nome Cognome: Emanuele Tomasi
Slackware: 64-current
Kernel: latest stable
Desktop: IceWM
Località: Carpignano Sal. (LE) <-> Pisa

Re: Test dattilocorso

Messaggio da targzeta »

Eh già, dimenticavo che google ci vuole molto bene :)

Emanuele
Se pensi di essere troppo piccolo per fare la differenza, prova a dormire con una zanzara -- Dalai Lama

Alessandro Fuligni
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 15
Iscritto il: gio 8 set 2011, 0:16

Re: Test dattilocorso

Messaggio da Alessandro Fuligni »


Avatar utente
targzeta
Iper Master
Iper Master
Messaggi: 6631
Iscritto il: gio 3 nov 2005, 14:05
Nome Cognome: Emanuele Tomasi
Slackware: 64-current
Kernel: latest stable
Desktop: IceWM
Località: Carpignano Sal. (LE) <-> Pisa

Re: Test dattilocorso

Messaggio da targzeta »

Sbaglio o non usi mai il mignolo sinistro?

Emanuele
Se pensi di essere troppo piccolo per fare la differenza, prova a dormire con una zanzara -- Dalai Lama

Alessandro Fuligni
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 15
Iscritto il: gio 8 set 2011, 0:16

Re: Test dattilocorso

Messaggio da Alessandro Fuligni »

no, infatti,In pratica uso tutte le dita, tranne il mignolo e il pollice sinistro e l'anulare destro (non riesco a premere correttamente le parole accentate con l'anulare, quindi uso il medio, anche se questo mi rallenta un po' quando devo trovare le ù, le à e le ò.)

Avatar utente
ZeroUno
Staff
Staff
Messaggi: 5441
Iscritto il: ven 2 giu 2006, 14:52
Nome Cognome: Matteo Rossini
Slackware: current
Kernel: slack-current
Desktop: ktown-latest
Distribuzione: 01000000-current
Località: Roma / Castelli
Contatta:

Re: Test dattilocorso

Messaggio da ZeroUno »

La ricerca con google l'ho fatta pure io mentre scrivevo il mio precedente post, e compariamo (ora, mentre scrivo) al 4° posto.
Una decina di giorni fa un po' più in basso (stamattina all'8° posto).
La cosa curiosa è che ti sei iscritto dopo 9 ore dal primo posto, quindi è stato proprio un caso (a meno che non fai una ricerca di questa parola almeno 2 volte al giorno) che ti sei ritrovato in una conversazione appena iniziata su quell'argomento. Era questo che faceva parlare me e spina.

Comunque benvenuto in slacky!
Magari ti appassioni anche tu al nostro mondo e cominci a far parte di noi ;-)

La ripresa sarebbe venuta meglio dall'alto, credo.

Non capisco come non usi l'anulare destro... con che la premi la 'L' ?
Packages finder: slakfinder.org | Slackpkg+, per aggiungere repository a slackpkg

Codice: Seleziona tutto

1011010 1100101 1110010 1101111 - 0100000 - 1010101 1101110 1101111

Rispondi