Dopo il diploma e un periodo a cercare lavoro (andato abbastanza male) pensavo di continuare a studiare e la mia scelta è ricaduta su informatica; ma vorrei avere un parere da chi gia ci lavora in questo campo.
Parlando con una persona "del mestiere" mi ha detto che esistono corsi molto validi della durata variabile di 5-8 mesi con stage presso aziende del settore; sono corsi molto concentrati su un argomento, come può essere un linguaggio di programmazione.
Ora, è conveniente fare uno di questi corsi? o è più consigliabile un percorso di tipo universitario, anche triennale, magari seguito poi da questi corsi più mirati?
Diciamo che principalmente la mia attenzione va verso l'aspetto della programmazione o tutt'al più a quello che concerne le reti e la sicurezza informatica.
Una laurea vale qualcosa oggigiorno in un settore come questo, o tanto vale specializzarsi direttamente in qualcosa?
Grazie a chi rispondera!

) però comunque quello non mi preoccupa... insomma, è un settore che mi piace, le cose interessanti da studiare non mancheranno, se poi ci sarà anche qualcosa di più pesante pazienza si passerà anche quello.