Repository 32bit  Forum
Repository 64bit  Wiki

Sms over internet

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.

Sms over internet

Messaggioda joe » gio set 22, 2011 11:48

Siccome sono rimasto a secco col credito e dovevo inviare un messaggio, ho sfruttato il servizio che mette a disposizione skebby... non avevo mai inviato smsm da web, ma visto che vi sono servizi gratuiti che mi fanno risparmiare qualche centesimo, perchè non approfittarne? Inoltre scrivere sms dal PC è molto più comodo che dal cellulare. Ovvio, se si è in giro il discorso cambia, ma forse si potrebbe ancora sfruttare questi servizi attraverso qualche aplicazione che gira sul cellulare.
Ad esempio io ho una offerta mensile del mio operatore per navigare "praticamente" senza limiti.
Perchè non sfruttarla per inviare "sms over ip" piuttosto che spendere altri soldi?

Vorrei chiedervi se utilizzate servizi per l'invio sms via internet, possibilmente grratuiti. E come li utilizzate: cioè usate il browser e li spedite via web oppure esistono applicazioni ad hoc che girino anche su linux?
Ne sapete nulla?

PS.
Ovviamente in rete si trovano molti risultati in merito, ma vorrei una vostra esperienza personale.
joe
Master
Master

Slackware: 14.0
Kernel: 3.2.29-smp
Desktop: KDE-4.8.5

Re: Sms over internet

Messaggioda kanzy » gio set 22, 2011 13:48

Praticamente li uso da quando esistono. Con l'arrivo del nokia 6600 e poi del 6630 l'utilizzo è diventato più agevole, tanto da diventare per me lo standard. La procedura è più lunga e a volte macchinosa (per es. su goText) rispetto a sms "normali", ma il risultato è sempre stato soddisfacente ed il risparmio a fine anno notevole. Oggi uso Freesmee (evoluzione di JackSMS) che reputo un ottimo compromesso tra servizio e velocità. Skebby, che rappresenta il terzo livello del lavoro che Davide Marrone ha iniziato quando era un ragazzino, l'ho usato per moltissimo tempo sotto nomi diversi, ma oggi lo trovo lento (l'offerta gratuita) perchè - giustamente - privilegiano innanzitutto il traffico degli utenti paganti. Ma poichè non tutti (io compreso) dispongono di sms illimitati gratuiti verso tutti gli operatori, ecco che utilizzare anche un servizio a basso costo diventa una necessità. Con Skebby si spendono in media 5 cents a sms, ma ci sono operatori tedeschi e inglesi (per es. FishText) che costano solo 2-3 cents. Praticamente tutti questi servizi dispongono di applicazioni Symbian-Android-ecc. per i celli, che facilitano molto il compito. Dopo una vita con N95 ora sono passato ad Android: gestione della banda migliore e sms che schizzano via a palla. \:D/
l'uomo ha bisogno di cibo rifugio e storie
kanzy
Linux 2.4
Linux 2.4

Nome Cognome: Franz Fricker
Slackware: 14.0-x86_64
Kernel: 3.2.29
Desktop: kde

Messaggioda Naitso » gio set 22, 2011 13:50

Naitso
Linux 2.0
Linux 2.0

Messaggioda notsafe » gio set 22, 2011 14:21

mai fidato dei servizi web SMS

unica eccezione: http://www.messagenet.it/
notsafe
Linux 2.4
Linux 2.4

Messaggioda joe » gio set 22, 2011 15:24

Vediamo un po' questo "freesmee":

1- Avete installato l'applicazione su slackware? Come fare?
2- Io ho un nokia-5000. Dite che questa pplicazione ci può girare?

PS
darò un'occhiata anche a messagenet
Grazie a tutti per le informazioni fin qui appportate.
joe
Master
Master

Messaggioda ZeroUno » gio set 22, 2011 22:38

wow, sono iscritto da anni a messagenet.it e non sapevo che potevo inviarci sms (beh, è anche vero che sono anni che non uso il servizio ;-); mi sono iscritto a suo tempo per il voip; aveva buoni servizi gratis a suo tempo)
Packages finder: slakfinder.org | Slackpkg+, per aggiungere repository a slackpkg
Codice: Seleziona tutto
1011010 1100101 1110010 1101111 - 0100000 - 1010101 1101110 1101111
ZeroUno
Staff
Staff

Nome Cognome: Matteo Rossini
Slackware: current
Kernel: slack-current
Desktop: ktown-latest
Distribuzione: 01000000-current

Messaggioda joe » ven set 23, 2011 10:08

Io con freesmee non sono ancora riuscito ad inviare un sms.
Ho provato anche dall'interfaccia web. Ma permette di scegliere tra 2 sole modalità:
1- "fresmee++"
per il quale serve che anche il destinatario sia registrato al servizio freesmee. A me questo non serve perchè chi conosco non lo
usa. Ho bisogno di un servizio capace di instradare il messaggio fuori da internet direttamente sulla rete dell'operatore mobile
del destinatario.

2- "sms+"
di questi non ne ho disponibili... o almeno non me lo fa selezionare...

E non ho altri modi per inviare gratutitamente... Come si fà? Si può in qualche modo?
Con skebby invece ero riuscito al primo colpo, da web senza neanche il bisogno di registrarmi.
joe
Master
Master

Torna a Libera