http://www.pierotofy.it/pages/home/news ... en_source/
Moderatore: Staff

Trotto@81 ha scritto:Queste notizie per quanto mi riguarda non meritano nemmeno di essere lette.

phobos3576 ha scritto:La strategia di M$ allora è stata tanto meschina quanto efficace: acquisire negli anni scorsi una miriade di piccole e medie software houses
che sviluppavano tecnologie destinate al mondo Linux, in modo da entrare in possesso di tutte le relative royalties; in questo modo, qualunque azienda o ente pubblico che intenda passare al Pinguino deve versare un bel po' di soldi alla stessa M$.
Il risultato finale è che ormai, la migrazione verso Linux da parte di aziende ed enti pubblici non è più economicamente conveniente rispetto alla soluzione Windows!
Tutte le principali aziende che commercializzano Linux (RedHat, Canonical, Oracle, Suse, etc), hanno ammesso di versare regolarmente "il pizzo" a M$ per evitare lunghe cause legali;
Agli ingenui che si esaltano per il fatto che "comunque Linux ha il 60% del settore server",
vorrei ricordare che M$ è il principale sponsor di Apache; quindi, su Redmond piovono soldi anche da quel mercato.
Come se non bastasse, Oracle ha deciso di cedere OpenOffice alla Fondazione Apache; il risultato quindi è che M$ ha il controllo anche sul principale concorrente di M$-Office!
I tablet stanno diventando sempre più potenti e c'è il rischio che i PC scompaiano nel giro di pochi anni

Mi sono perso qualcosa?phobos3576 ha scritto:Agli ingenui che si esaltano per il fatto che "comunque Linux ha il 60% del settore server", vorrei ricordare che M$ è il principale sponsor di Apache; quindi, su Redmond piovono soldi anche da quel mercato.

atomix600 ha scritto:Microsoft è il principale sponsor del rivale del suo IIS?![]()

Queste due affermazioni non sono per forza in contraddizione, secondo me.masalapianta ha scritto:phobos3576 ha scritto:...
vorrei ricordare che M$ è il principale sponsor di Apache; quindi, su Redmond piovono soldi anche da quel mercato.
eh?? Apache è una fondazione non un'azienda (non puoi acquistare azioni di apache e ricavarne soldi), chi la foraggia lo fa perchè vuole che implementi determinate tecnologie su cui basare (direttamente o indirettamente) il proprio business, ma nulla di più.
. L'ho detto solo perché non vorrei passasse l'idea - anche se è stato ben spiegato che non è così - che la Microsoft dia dei soldi "ad una famiglia in difficoltà" (che magari si trova sul lastrico a causa della "magistratura" americana)!!! Non lo fa nessuno!!! Dalle mie parti si dice:"nienzi pe nienzi nisciunu face nienzi" (ovvero: "niente per niente nessuno fa niente").
spina ha scritto:Queste due affermazioni non sono per forza in contraddizione, secondo me.masalapianta ha scritto:phobos3576 ha scritto:...
eh?? Apache è una fondazione non un'azienda (non puoi acquistare azioni di apache e ricavarne soldi), chi la foraggia lo fa perchè vuole che implementi determinate tecnologie su cui basare (direttamente o indirettamente) il proprio business, ma nulla di più.
Una cosa però non dimentichiamola, anche in Italia ci sono imprenditori (o altri) che "foraggiano" questo o quel partito o che comprano una casa ("all'insaputa") o pagano l'affitto a questo o a quel ministro.
A volte basta poco per influenzare una scelta.

Visitano il forum: Majestic-12 [Bot] e 2 ospiti