Repository 32bit  Forum
Repository 64bit  Wiki

Trovare canzone da file audio

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Niente religione, niente politica, niente offese personali.
2) Usate questo forum per tutte le discussioni che non potete trattare negli altri forum.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza dell'ultima regola porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.

Trovare canzone da file audio

Messaggioda SIV » dom ott 16, 2011 13:46

Ragazzi ieri c'è stata una festicciuola in paese e da una giostrina ho sentito una canzone carina. Ho registrato un breve file audio dove si sentono delle parole ma non riesco a trovare la canzone su google. Capirò io male! Cado nell'illegalità postando il file registrato su un mio spazio web e facendovela sentire per aiutarmi a trovare la corrispondente canzone?

[-X [-X
SIV
Linux 2.6
Linux 2.6

Distribuzione: ArchLinux

Re: Trovare canzone da file audio

Messaggioda Ansa89 » dom ott 16, 2011 13:49

SIV ha scritto:Cado nell'illegalità postando il file registrato su un mio spazio web e facendovela sentire per aiutarmi a trovare la corrispondente canzone?

Credo di sì.

Hai provato con shazam (però la registrazione deve essere sufficientemente lunga)?
Ansa89
Iper Master
Iper Master

Nome Cognome: Stefano Ansaloni
Slackware: 13.1
Kernel: 3.9.2-ck1
Desktop: XFCE 4.6.1

Re: Trovare canzone da file audio

Messaggioda SIV » dom ott 16, 2011 13:52

Sì purtroppo il problema è quello. Ho sempre utilizzato servizi simili (Audiotag, Shazam, Tunatic) ma in questo caso la registrazione è davvero scadente! L'unica soluzione sarebbe capire le parole e trovare il testo su google :D
SIV
Linux 2.6
Linux 2.6

Distribuzione: ArchLinux

Torna a Libera