Repository 32bit  Forum
Repository 64bit  Wiki

Quanto bisogna stremarsi per rifiutare le licenze Microsoft

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Niente religione, niente politica, niente offese personali.
2) Usate questo forum per tutte le discussioni che non potete trattare negli altri forum.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza dell'ultima regola porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.

Re: Quanto bisogna stremarsi per rifiutare le licenze Micros

Messaggioda rik70 » sab ott 22, 2011 11:27

A questo punto mi pare di capire che il problema sia, diciamo così, di natura etica piuttosto che economica.

La cosa migliore che potresti fare è acquistare un notebook senza sistema operativo. Non che sia semplice, anzi... ma in rete si trovano informazioni interessanti al riguardo e forse è meglio "sbattersi" per questo anziché litigare per avere il rimborso di una licenza.

Ad esempio: http://www.santech.it/shop/articoli.aspx?idArt=41

Da qui sono partito: http://www.imaniacs.it/2009/05/01/come- ... operativo/

Ovviamente si tratta di vagliare bene l'affidabilità delle "persone" a cui ci si rivolge.
L'unica arma che abbiamo è scegliere dove "indirizzare" i nostri soldi. Arma, peraltro, molto potente se utilizzata in modo appropriato.
rik70
Linux 2.6
Linux 2.6

Slackware: 13.1
Kernel: 3.8.13-ck1/3.7.5-smp
Desktop: Openbox 3.4.11.2

Re: Quanto bisogna stremarsi per rifiutare le licenze Micros

Messaggioda Vic Steele » gio ott 27, 2011 18:55

Ragazzi, ho gettato la spugna.
Oggi le offerte sono migliorate, allo stesso prezzo di quando ho aperto il thread mi danno l'hard disk da 750 GB (invece che da 500 GB), e la memoria RAM da 8 gb (invece che da 6 gb).
In più il tempo stringe e ne ho necessità per il progetto di tesi di laurea, quindi l'ho preso con tutte le licenze e amen. Da quanto è scritto, vengono già scontati poco più 600 euro totali dal prezzo di listino adesso, quindi se è vero che escludendo le licenze il prodotto non è più visto come lo stesso e quindi i 600 euro mi vengono riaggiunti non ho speranze di pagare ulteriormente di meno.
Pazienza.
Vic Steele
Linux 2.6
Linux 2.6

Nome Cognome: Luigi Caiazza
Slackware: current x86_64
Kernel: 3.0.0
Desktop: Fluxbox / KDE 4.7.0
Distribuzione: Fedora 15

Precedente

Torna a Libera