Repository 32bit  Forum
Repository 64bit  Wiki

Quanto bisogna stremarsi per rifiutare le licenze Microsoft

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.

Re: Quanto bisogna stremarsi per rifiutare le licenze Micros

Messaggioda rik70 » sab ott 22, 2011 10:27

A questo punto mi pare di capire che il problema sia, diciamo così, di natura etica piuttosto che economica.

La cosa migliore che potresti fare è acquistare un notebook senza sistema operativo. Non che sia semplice, anzi... ma in rete si trovano informazioni interessanti al riguardo e forse è meglio "sbattersi" per questo anziché litigare per avere il rimborso di una licenza.

Ad esempio: http://www.santech.it/shop/articoli.aspx?idArt=41

Da qui sono partito: http://www.imaniacs.it/2009/05/01/come- ... operativo/

Ovviamente si tratta di vagliare bene l'affidabilità delle "persone" a cui ci si rivolge.
L'unica arma che abbiamo è scegliere dove "indirizzare" i nostri soldi. Arma, peraltro, molto potente se utilizzata in modo appropriato.
rik70
Linux 3.x
Linux 3.x

Slackware: 14.1
Kernel: generic-smp
Desktop: Xfce

Re: Quanto bisogna stremarsi per rifiutare le licenze Micros

Messaggioda Vic Steele » gio ott 27, 2011 17:55

Ragazzi, ho gettato la spugna.
Oggi le offerte sono migliorate, allo stesso prezzo di quando ho aperto il thread mi danno l'hard disk da 750 GB (invece che da 500 GB), e la memoria RAM da 8 gb (invece che da 6 gb).
In più il tempo stringe e ne ho necessità per il progetto di tesi di laurea, quindi l'ho preso con tutte le licenze e amen. Da quanto è scritto, vengono già scontati poco più 600 euro totali dal prezzo di listino adesso, quindi se è vero che escludendo le licenze il prodotto non è più visto come lo stesso e quindi i 600 euro mi vengono riaggiunti non ho speranze di pagare ulteriormente di meno.
Pazienza.
Vic Steele
Linux 2.6
Linux 2.6

Nome Cognome: Luigi Caiazza
Slackware: current x86_64
Kernel: 3.0.0
Desktop: Fluxbox / KDE 4.7.0
Distribuzione: Fedora 15

Precedente

Torna a Libera