Repository 32bit  Forum
Repository 64bit  Wiki

Come riparare un pixel fisso (bianco) LCD

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.

Come riparare un pixel fisso (bianco) LCD

Messaggioda leocata » mer nov 02, 2011 11:12

Quella peste del mio secondo genito, nel simulare il volo di un aereo :D , ha urtato con la punta di un aereo in metallo il mio tv LCD e conseguentemente danneggiato :oops: lo schermo #-o [-o< [-o< In pratica si è graffiata la plastica ed un pixel è fisso sul bianco, esiste un metodo per ripararlo? Ho visto che ci sono dei software (pixeldoctor) ma non riesco a farli funzionare neanche su xp... chiedo a voi lumi.
Grazie
leocata
Linux 2.6
Linux 2.6

Slackware: 13.1
Desktop: xfce 4.x

Re: Come riparare un pixel fisso (bianco) LCD

Messaggioda erio » mer nov 02, 2011 13:51

prova a vedere se la casa madre del monitor ha una sezione con software per il recupero dei pixel fissi.
erio
Linux 3.x
Linux 3.x

Slackware: 13.37
Kernel: 3.0.7
Desktop: kde

Messaggioda leocata » mer nov 02, 2011 14:37

io non ho trovato nulla sul sito Philips
:’(
leocata
Linux 2.6
Linux 2.6

Slackware: 13.1
Desktop: xfce 4.x

Messaggioda erio » mer nov 02, 2011 17:55

l’anomalia sul vostro monitor! Il primo metodo, piu’ veloce, e’ quello di tentare il rimedio via software, con programmi come UDPixel o JScreenFix. Scaricate UDPixel e installatelo: il programma creera’ delle zone in cui il colore dei pixel verra’ cambiato ad altissima frequenza (da 80 a 3 ms). Selezionate ora la dimensione dell’area da creare (1×1 o 5×5 nel caso ci siano piu’ pixel non funzionanti in una zona ristretta) e premete Start, spostando sul pixel l’area appena creata! Non vi resta che aspettare e sperare che torni a posto!

questo e' quello che ho trovato,cerca i programmi elencati,il terzo metodo e di mettere fisicamente le mani sul monitor e non te lo consiglio.
erio
Linux 3.x
Linux 3.x

Slackware: 13.37
Kernel: 3.0.7
Desktop: kde

Torna a Libera