Repository 32bit  Forum
Repository 64bit  Wiki

Come riparare un pixel fisso (bianco) LCD

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Niente religione, niente politica, niente offese personali.
2) Usate questo forum per tutte le discussioni che non potete trattare negli altri forum.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza dell'ultima regola porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.

Come riparare un pixel fisso (bianco) LCD

Messaggioda leocata » mer nov 02, 2011 12:12

Quella peste del mio secondo genito, nel simulare il volo di un aereo :D , ha urtato con la punta di un aereo in metallo il mio tv LCD e conseguentemente danneggiato :oops: lo schermo #-o [-o< [-o< In pratica si è graffiata la plastica ed un pixel è fisso sul bianco, esiste un metodo per ripararlo? Ho visto che ci sono dei software (pixeldoctor) ma non riesco a farli funzionare neanche su xp... chiedo a voi lumi.
Grazie
leocata
Linux 2.6
Linux 2.6

Slackware: 13.1
Desktop: xfce 4.x

Re: Come riparare un pixel fisso (bianco) LCD

Messaggioda erio » mer nov 02, 2011 14:51

prova a vedere se la casa madre del monitor ha una sezione con software per il recupero dei pixel fissi.
erio
Linux 3.x
Linux 3.x

Slackware: 13.37
Kernel: 3.0.7
Desktop: kde

Messaggioda leocata » mer nov 02, 2011 15:37

io non ho trovato nulla sul sito Philips
:’(
leocata
Linux 2.6
Linux 2.6

Slackware: 13.1
Desktop: xfce 4.x

Messaggioda erio » mer nov 02, 2011 18:55

l’anomalia sul vostro monitor! Il primo metodo, piu’ veloce, e’ quello di tentare il rimedio via software, con programmi come UDPixel o JScreenFix. Scaricate UDPixel e installatelo: il programma creera’ delle zone in cui il colore dei pixel verra’ cambiato ad altissima frequenza (da 80 a 3 ms). Selezionate ora la dimensione dell’area da creare (1×1 o 5×5 nel caso ci siano piu’ pixel non funzionanti in una zona ristretta) e premete Start, spostando sul pixel l’area appena creata! Non vi resta che aspettare e sperare che torni a posto!

questo e' quello che ho trovato,cerca i programmi elencati,il terzo metodo e di mettere fisicamente le mani sul monitor e non te lo consiglio.
erio
Linux 3.x
Linux 3.x

Slackware: 13.37
Kernel: 3.0.7
Desktop: kde

Torna a Libera