Repository 32bit  Forum
Repository 64bit  Wiki

[RISOLTO]Chi mi può aiutare? Mi serve KWord

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.

[RISOLTO]Chi mi può aiutare? Mi serve KWord

Messaggioda targzeta » gio nov 03, 2011 12:45

Ciao a tutti,
ho un file '.doc' che vorrei portare in un formato leggibile a noi comuni mortali (.tex, .html, o meglio .pdf). Ho provato con wvPDF (della libreria wv) ma il risultato è stato pessimo. Ora, la versione 2 della libreria wvWare sembra essere usata solo da KWord (sto compilando abiword ma mi ha richiesto la libreria wv e non wv2, quindi...). Il tutto è già presente su Slackware (sia KWord che wv2) ma, non usando KDE, non ho la possibilità di usare KWord. Qualcuno di voi che lo ha già installato potrebbe darmi una mano?

Il file lo trovate a questa pagina. Il quaderno si chiama "Identità e bisogni del volontariato in Toscana.", fa scaricare un archivio .zip che contiene il file .doc. Oppure potete arrivarci al '.zip' direttamente da qui.

Grazie mille in anticipo. Potete inviarmi il file convertito (meglio se in PDF) direttamente alla mia casella di posta,
Emanuele
Linux Registered User #454438
Se pensi di essere troppo piccolo per fare la differenza, prova a dormire con una zanzara -- Dalai Lama
20/04/2013 - Io volevo Rodotà
targzeta
Iper Master
Iper Master

Nome Cognome: Emanuele Tomasi
Slackware: current
Kernel: latest stable
Desktop: IceWM

Re: Chi mi può aiutare? Mi serve KWord

Messaggioda conraid » gio nov 03, 2011 12:55

ma che file è?
kword a me da:

Codice: Seleziona tutto
$ kword quad7.doc
(Soprano::Redland::BackendPlugin) creating model of type "hashes" with options "hash-type='memory',contexts='yes'"
kword(2213)/kotext TextShapeFactory::newDocumentResourceManager: No KUndoStack found in the document resource manager, creating a new one
kword(2213)/kdeui (KAction) KActionCollection::setComponentData: this does not work on a KActionCollection containing actions!
kword(2213)/kdeui (kdelibs): No such XML file "/home/conraid/.kde/share/apps/koffice/koffice_shell.rc"
kword(2213)/kdeui (kdelibs): No such XML file "/home/conraid/.kde/share/apps/koffice/koffice_shell.rc"
kword(2213)/kdecore (services) KMimeTypeFactory::parseMagic: Now parsing  "/usr/local/share/mime/magic"
kword(2213)/kdecore (services) KMimeTypeFactory::parseMagic: Now parsing  "/usr/share/mime/magic"
kword(2213)/kdecore (services) KMimeTypeFactory::parseMagic: Now parsing  "/home/conraid/.local/share/mime/magic"
kword(2213)/koffice (filter manager) KoFilterManager::filterAvailable: The library  ""  does not offer a check_ ""  function.

kword(2213) <unnamed>::setupParser: nFib = 0x 68 ( 104 )
kword(2213) <unnamed>::setupParser: Word 7 (aka Word 95) document found
kword(2213) wvWare::Parser9x::Parser9x: Information: Couldn't open the Data stream, no big deal
kword(2213) wvWare::Style::unwrapStyle: ##### in here, parent style =  65
kword(2213) wvWare::Style::unwrapStyle: our istd =  23  sti =  41
kword(2213) wvWare::Properties97::Properties97: Warning: DOP has a different size than expected.
Errore di segmentazione

Libreoffice invece lo apre, ma non mi sembra esteticamente perfetto, anche se è leggibile. ti mando il file convertito
conraid
Staff
Staff

Nome Cognome: Corrado Franco

Re: Chi mi può aiutare? Mi serve KWord

Messaggioda targzeta » gio nov 03, 2011 13:00

Grazie Corrado!
Aprendolo con openoffice dice che è un winword!!! Certo che i file proprietari sono proprio una piaga!!!

Metto RISOLTO anche se oggi la mia casella di posta non va. Il server della mia facoltà è down a giorni alterni :),
Emanuele
Se pensi di essere troppo piccolo per fare la differenza, prova a dormire con una zanzara -- Dalai Lama
targzeta
Iper Master
Iper Master

Re: [RISOLTO]Chi mi può aiutare? Mi serve KWord

Messaggioda conraid » gio nov 03, 2011 13:06

te l'ho mandato su gmail, l'indirizzo che hai qui visibile
conraid
Staff
Staff

Nome Cognome: Corrado Franco

Re: [RISOLTO]Chi mi può aiutare? Mi serve KWord

Messaggioda targzeta » gio nov 03, 2011 13:31

conraid ha scritto:te l'ho mandato su gmail, l'indirizzo che hai qui visibile

Sì sì, ho visto. Ho un redirect con eliminazione da gmail all'account di facoltà. Comunque l'ho trovato. Grazie mille!!!

Emanuele
targzeta
Iper Master
Iper Master

Torna a Libera