Repository 32bit  Forum
Repository 64bit  Wiki

Consiglio su Decoder digitale terrestre

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.

Re: Consiglio su Decoder digitale terrestre

Messaggioda navajo » gio nov 10, 2011 20:40

conraid ha scritto:
navajo ha scritto:
conraid ha scritto:http://www.unieuro.it/televisori-home-cinema-dvd/decoder-digitali/decoder-mhp/telesystem-ts6600hd-JzgKCggGf4oAAAEz5kZVWilP-WRUKCgKsmxoAAAETU1M721Rm.html?JumpTo=OfferList&omnitureEvar3=browse

http://www.telesystem-world.com/web/it_ ... ot-ci.html

questo mi permetterebbe anche di registrare, cosa che farebbe piacere a chi deve utilizzare il decoder. Ne vale la pena?

Decisamente SI
una cosa del genere non te l ho proposta perché non sapevo se era nel budget.

beh, togliendo 50 euro il prezzo diventa fattibile, considerando che evito "lamentele" sul "non posso registrare, prima sì, etc..." o sul dover fare salti mortali. Però mi serve quel "coso" che mi dicesti per sdoppiare il segnale?

no il doppio tuner è interno. quello ti serve se hai un segnale basso, infatti amplifica il segnale, e ti da la possibilità di avere due attacchi, uno per la TV e uno per il decoder, per esempio, se il segnale è buono invece, ti basta pure il decoder: prendi il segnale dell antenna e lo mandi nel decoder che ha anche un uscita per l antenna (RF out) proprio come i vecchi VDR.
navajo
Staff
Staff

Nome Cognome: Massimiliano
Slackware: 13.37 (x86_64)
Kernel: 2.6.37.6
Desktop: KDE 4.7.0 (Alien)

Messaggioda navajo » gio nov 10, 2011 20:45

guarda, ho trovato pure il modello minore, senza la CAM TS6511HD magari risparmi ancora di più.
navajo
Staff
Staff

Messaggioda conraid » ven nov 11, 2011 11:25

navajo ha scritto:guarda, ho trovato pure il modello minore, senza la CAM TS6511HD magari risparmi ancora di più.

non mi sembra ci sia da unieuro, uno dei due negozi convenzionati (l'altro è l'ipercoop) secondo il sito del ministero. Euronics ne ha di più, ma non ha la convenzione.
comunque... vedo che sia questo sia quello che ho postato io hanno la possibilità di registrare via usb, per registrare su VCR VHS devo avere due scart? non ne trovo con 2 scart e dual zapper, mi sa che sono antiquato :-)
conraid
Staff
Staff

Nome Cognome: Corrado Franco
Slackware: current

Messaggioda navajo » ven nov 11, 2011 16:04

conraid ha scritto:
navajo ha scritto:guarda, ho trovato pure il modello minore, senza la CAM TS6511HD magari risparmi ancora di più.

non mi sembra ci sia da unieuro, uno dei due negozi convenzionati (l'altro è l'ipercoop) secondo il sito del ministero. Euronics ne ha di più, ma non ha la convenzione.
comunque... vedo che sia questo sia quello che ho postato io hanno la possibilità di registrare via usb, per registrare su VCR VHS devo avere due scart? non ne trovo con 2 scart e dual zapper, mi sa che sono antiquato :-)

si se vuoi usare il vdr hai bisogno di due scart. ma con quel gioiellino il vecchio vdr lo butti. ci attacchi una pennetta da 16 o un hd usb e via. Non devi piu pensare a mettere togliere e reperire, oramai merce rara, le cassete VHS
navajo
Staff
Staff

Messaggioda rik70 » sab nov 12, 2011 10:08

Se t'interessa registrare, fai attenzione ad acquistare un ricevitore con twin tuner o dual tuner. Alcuni modelli linkati hanno un solo sintonizzatore, quindi registrano ma non puoi cambiare canale durante la registrazione. Se non è specificato in modo esplicito, il decoder ha un solo sintonizzatore.

Se si trovassero in Italia, io farei un pensierino su uno di questi:
http://www.xoro.de/produkte/receiver-fu ... hen-dvb-t/

Alcuni modelli supportano pure matroska, e sarebbe un must per gli utenti Linux.
rik70
Linux 3.x
Linux 3.x

Slackware: 14.1
Kernel: generic-smp
Desktop: Xfce

Precedente

Torna a Libera