Repository 32bit  Forum
Repository 64bit  Wiki

Videogame d'altri tempi!

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.

Videogame d'altri tempi!

Messaggioda -sf » gio nov 10, 2011 22:40

Ciao a tutti!
ho una domanda abbastanza particolare da porvi :)

Sono in cerca di un gioco per computer piuttosto vecchiotto, in cui la visuale è "in prima persona" e consiste nell'andare avanti risolvendo enigmi per superare gli ostacoli... è un gioco che penso risalga a prima del 2000, probabilmente uno dei primi che avessero una grafica superiore alle "avventure grafiche" della Lucas Arts per intenderci.

Ricordo solo che la storia iniziava con il personaggio chiuso in una sorta di cella e il primo ostacolo era riuscire ad uscirne... dopodichè la memoria mi abbandona :(

Sono quasi certo che risalga a prima del 2000 e girava su win 98, mi ricordo che in quel periodo si vedevano i primi windows millennium.

Conoscete qualche titolo per caso?
-sf
Linux 2.4
Linux 2.4

Slackware: 13.37
Kernel: 2.6.37.6-smp
Desktop: KDE

Re: Videogame d'altri tempi!

Messaggioda Plaoo » gio nov 10, 2011 23:00

Era diviso in molti CD? Mi è appena venuto in mente Amerzone
Il canale ufficiale di slacky.eu si trova sui server irc.syrolnet.org canale #slackware
Plaoo
Linux 2.6
Linux 2.6

Slackware: 14 64
Kernel: 3.2.9

Messaggioda -sf » gio nov 10, 2011 23:23

Onestamente non so dirti! Giocavamo col prof (o maestro direi) nelle ore di alternativa a scuola :lol:

Comunque non è quello, ma come impostazione di gioco e grafica ci siamo! Anzi forse quello è anche già migliore dal punto di vista grafico (anche se ho visto solo qualche gameplay su youtube).
-sf
Linux 2.4
Linux 2.4

Messaggioda Savius » gio nov 10, 2011 23:56

A me verrebbero in mente "River" e "Syberia" al momento, sarà uno di questi? :D
Savius
Linux 2.6
Linux 2.6

Slackware: Slackware64 14.0
Kernel: 3.2.29-smp
Desktop: KDE 4.8.5

Messaggioda 414N » ven nov 11, 2011 14:48

Ma il genere del gioco è "avventura grafica punta e clicca" o un altro?
Se come dici è in prima persona, Syberia non può essere dato che si muove la protagonista sullo schermo (3° persona).
Penso piuttosto che si tratti proprio di Riven (non River), il seguito di Myst dato che in un walkthrough che ho cercato al volo per conferma sembra proprio che il gioco inizi in una piccola cella

EDIT: dato che non siamo più nel '98 possiamo anche sfruttare youtube: http://www.youtube.com/watch?v=RSp7vbSnV4s :)
Il gioco inizia al 3° minuto. È lui?
Nel caso, considerane l'acquisto su gog.com. A quanto sembra sull'appdb di wine, sembra funzionare egregiamente anche sul pinguino...
Ultima modifica di 414N il ven nov 11, 2011 16:04, modificato 2 volte in totale.
414N
Iper Master
Iper Master

Slackware: 14.0 (x64)
Kernel: 3.2.29
Desktop: LXDE

Messaggioda brg » ven nov 11, 2011 15:33

Detto così mi vien da pensare a Normality, che usava il motore di Duke Nukem 3D, ma era un'avventura grafica. L'ambientazione è tipo cyber-punk ed il gioco inizia col protagonista rinchiuso nel suo appartamento, piantonato da un agente fuori della porta.
Sennò potrebbe essere uno degli ultimi Zork (Nemesys, Grand Inquisator) o uno dei seguiti di Myst (Riven, Myst III, Uru).
Ambientazione e stile grafico potrebbe aiutarci ad identificarlo. ;)
brg
Linux 2.4
Linux 2.4

Slackware: 14.1
Kernel: 3.10.17
Desktop: KDE4

Messaggioda -sf » sab nov 12, 2011 21:06

Eccolo è lui, Riven!!
Penso proprio che l'acquisterò al più presto, stavo perdendo le speranze di trovarlo oramai!!

Grazie mille davvero :D
-sf
Linux 2.4
Linux 2.4

Torna a Libera