Moderatore: Staff

slucky ha scritto:riguardo a questi megasiti, non saprei dare un giudizio sulla loro chiusura, anche perchè non ne ho mai fatto uso, comunque non credo molto nel noleggio online...streaming....anche perchè il livello delle adsl italiane è piuttosto scarso, meglio i canali tradizionali, ma i "prezzi" devono calare...unico, vero rimedio alla pirateria!!

SIV ha scritto:Domanda: ma come si potrebbe fare a colpire Megaupload/video per i file con copyright senza danneggiare tutti gli altri? D'altro canto se non si facesse niente durante "l'indagine" il servizio continuerebbe comunque a rendere disponibili file con diritti d'autore.

shark1500 ha scritto:Io ho usato Amazon Instant Video, e l'ho sempre trovato comodissimo.

brg ha scritto:idefix ha scritto:stavo leggendo questa discussione e volevo condividere una idea diversa:
1 è appurato che il p2p aumenta le vendite
Più che altro è un fatto di correlazione, i prodotti più piratati sono quelli che piacciono di più al pubblico e quindi quelli più venduti. Semmai il p2p uccide i prodotti di nicchia, sia che si tratti di film/musica sia che si tratti di software (il 99% della gente non capisce perché dovrebbe usare GIMP invece che piratare Photoshop).
qua la pensano diversamente:
http://www.zeusnews.it/index.php3?ar=st ... z1k2aI3SbHidefix ha scritto:5 producono film di qualita sempre piu bassa e cloni di film vecchi a prezzi assurdi poi si lamentano.
La cosa che trovo assurda è che vengano comunque piratati, mi pare che certa gente guardi ogni porcheria solo per sentirsi "al passo" con gli amici, il che è assurdo. Se non ti piace, non vai al cinema a vederlo, né lo scarichi illegalmente.
se le major offrono solo materiale scadente non c'è scelta.idefix ha scritto:7 laura pausini (non una star americana) ha veduto 70 milioni di cd, quanto fa a 20 euro l'uno ? troppo poco ?
8 si sono accorti che tutto il mondo è in recessione ? tutti stringono la cinghia, loro non possono.
Laura Pausini i miei soldi non li ha mai presi, tuttavia non ho nemmeno mai piratato nessuna delle sue creazioni, per coerenza per lo meno. Se a della gente piace Laura Pausini, non ci trovo niente di male che lei ci guadagni pure.
neanche io, ma se su 70 milioni che vendi, te ne sfuggono anche altri 100 milioni (cifra a caso)
sei super-mega-ricca-milionaria, perche scatenare guerre legali per averne ancora di piu ?
Vorrei far notare che con quei 70 milioni di CD non è che ci s'è arricchito qualcuno, ci sono sopravvissute migliaia di persone nell'industria musicale. Semmai il problema è lo squilibrio con cui vengono redistribuiti i ricavi di questa industria tra "manager" e dirigenti da una parte e lavoratori a progetto e operai dall'altra, ma questo è un problema generale della nostra società e non ha niente a che fare con questo argomento. Tuttavia la moria di case di produzione di videogiochi in questi ultimi anni ha a che fare anche con questo.

Plaoo ha scritto:SIV ha scritto:Domanda: ma come si potrebbe fare a colpire Megaupload/video per i file con copyright senza danneggiare tutti gli altri? D'altro canto se non si facesse niente durante "l'indagine" il servizio continuerebbe comunque a rendere disponibili file con diritti d'autore.
Ci sono metodi, da quelli più scaricati a quelli con i nomi ovvi, tipo Titanic-mkv-ITA...blablabla, oppure colpire o bloccare tutti i file in sequenza foo.part1.rar.... ecc ecc dai è facile capire quali sono questi file e al posto di bloccare tutto blocchi semplicemente l' utente e l'accesso a questi file. Un impresa piuttosto complessa ma non impossibile..

miklos ha scritto:7 - la condivisione delle conoscenze e dell'informazione è una bella favoletta per chi campa d'aria.. nell'informatica e nella scienza in generale si puo' applicare e VA APPLICATA perchè si puo' sfruttare la consulenza o comunque altri canali.. ma che alternativa equivalente proporreste ad un attore - cantante - venditore di dvd - sceneggiatore - costumista etc etc etc?!?!?!?!?

brg ha scritto:Bah, ho smesso di scaricare roba illegale 10 anni fa (film, musica, applicazioni...) e sono convinto che la pirateria informatica sia un problema non solo per l'industria, ma anche per l'open source. Tuttavia mi dispiace che si debbano prendere misure così drastiche, mi è capitato di dover spedire per email allegati di centinaia di MB e l'unica soluzione era affidarsi a siti come megaupload. Così come bittorrent lo uso per un sacco roba legale...

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti