volunia

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Avatar utente
Toni
Linux 3.x
Linux 3.x
Messaggi: 999
Iscritto il: lun 30 gen 2006, 22:08
Slackware: slackware-14
Kernel: 3.10.5
Desktop: i3
Località: milano

Re: volunia

Messaggio da Toni »

ildiama ha scritto:
Toni ha scritto:Ma non rompete i cogl****** , siete tutti bravi a criticare
Ma, ci stai con la testa o no? Io è una vita che non posto a non commento più nulla, ma una tale dimostrazione di maleducazione e di mancanza di rispetto va assolutamente stigmatizzata.
Uno ha provato, ha valutato, è rimasto deluso. E allora? Mamma tua a casa ti risponde così quando la pappina è un pò salata e tu l'assaggi e ti lamenti? Un altro sta aspettando di provare, incuriosato dalla presentazione in pompa magna, intanto legge commenti qua e là e rimane un pò deluso. Lo ha scritto chiaramente nel suo post. Il primo ha richiesto commenti da chi ha provato o ha letto a proposito della cosa. Il secondo ha detto la sua. Ma si può rispondere così a delle persone che, ti ricordo, neanche conosci "de visu"? Se fossimo faccia a faccia, ti permetteresti? Io davvero non riesco a capire...
Secondo me ti meriti un bellissimo applauso.

=D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D>

soddisfatto??

Avatar utente
navajo
Staff
Staff
Messaggi: 3884
Iscritto il: gio 8 gen 2004, 0:00
Nome Cognome: Massimiliano
Slackware: 13.37 (x86_64)
Kernel: 2.6.37.6
Desktop: KDE 4.7.0 (Alien)
Località: Roma

Re: volunia

Messaggio da navajo »

State buoni..

Avatar utente
lamarozzo
Linux 3.x
Linux 3.x
Messaggi: 732
Iscritto il: gio 14 lug 2005, 0:00
Desktop: xfce
Distribuzione: archlinux
Località: Roma

Re: volunia

Messaggio da lamarozzo »

Toni ha scritto:
ildiama ha scritto:
Toni ha scritto:Ma non rompete i cogl****** , siete tutti bravi a criticare
Ma, ci stai con la testa o no? Io è una vita che non posto a non commento più nulla, ma una tale dimostrazione di maleducazione e di mancanza di rispetto va assolutamente stigmatizzata.
Uno ha provato, ha valutato, è rimasto deluso. E allora? Mamma tua a casa ti risponde così quando la pappina è un pò salata e tu l'assaggi e ti lamenti? Un altro sta aspettando di provare, incuriosato dalla presentazione in pompa magna, intanto legge commenti qua e là e rimane un pò deluso. Lo ha scritto chiaramente nel suo post. Il primo ha richiesto commenti da chi ha provato o ha letto a proposito della cosa. Il secondo ha detto la sua. Ma si può rispondere così a delle persone che, ti ricordo, neanche conosci "de visu"? Se fossimo faccia a faccia, ti permetteresti? Io davvero non riesco a capire...
Secondo me ti meriti un bellissimo applauso.

=D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D>

soddisfatto??
x Toni: guarda che le nostre non sono critiche campate in aria, ma sostenute da argomentazioni. Se pensi che siano critiche sbagliate sei pregato
di portare delle motivazioni e non dei generici insulti.

x miklos: le nostre critiche non riguardano mica solo il numero di pagine indicizzate. Fosse solo quello il problema. Il motore non trova risultati facilmente anche tra le pagine che ha indicizzato, e la gran parte dei risultati è spam. Questi non sono problemi che si migliorano aumentando le pagine indicizzati, casomai si aggravano. Probabilmente prima di rilasciarlo era meglio fare un po' meglio il tuning.

EDIT: io Volunia l'ho provato, ma non riesco a trovare un motivo per continuare a farlo

ilmich
Master
Master
Messaggi: 1645
Iscritto il: lun 16 lug 2007, 17:39
Slackware: 15.0 64bit
Kernel: 5.15.27
Desktop: kde
Località: Roma

Re: volunia

Messaggio da ilmich »

veramente a me era parso di capire che soltanto @Plaoo l'avesse provato e avesse fatto delle segnalazioni.. gli altri commenti si basavano su video & articoli postati su internet.
io poi ho solo detto che una recensione che avevo visto era alquanto superficiale perchè non tiene conto del fatto che è in fase di prova e questo nessuno continua a tenerne conto.
io non ho intenzione di provarlo per motivi che esulano da questa discussione (fino ad ora almeno visto che in pratica stiamo 'bisticciando' sul colore del cane quando corre) perchè credo che google basti e avanzi cosi' e non mi serve ne' mi interessa vedere il mio sito sotto forma di palazzo a 3 piani.

pero' detto questo ritengo che non dico chi lo sta provando.. ma almeno chi ne scrive su internet debba essere in grado di farlo.. e invece da quel poco che ho visto le recensioni sono un po' lasciate al caso (postatemene qualcuna che nn venga da quotidiani e fatta sul serio e mi potrei ricredere) per il semplice fatto che sviluppare un sistema di questo tipo, puoi pure essere colui che ha inventato il bit, ma richiede tempo, pazienza, testing e tanti soldi.

l'unica cosa che posso dire a sfavore è che sono andati a sbandierare un sistema troppo presto.. ma anche questa non è una cosa inusuale.... lo fanno in tanti e tutte le volte i progetti sono in fase beta/alpha proprio perchè la prova degli utenti è l'ago che fa pendere la bilancia fra il continuare a spendere una barca di soldi oppure mollare tutto.

ma questo non lo scrive nessuno purtroppo :(
#LiveSimple and #ProgramThings
https://github.com/ilmich
http://ilmich6502.it/

Avatar utente
Plaoo
Linux 3.x
Linux 3.x
Messaggi: 809
Iscritto il: gio 10 apr 2008, 17:40
Slackware: 14 64
Kernel: 3.2.9
Desktop: KDE
Località: Ittiri (SS)

Re: volunia

Messaggio da Plaoo »

In questi giorni sto continuando a segnalare alcune cose, ma devo dire che, a parte l'impossibilità di navigare su siti che non consentono l'uso di iframe (vedi facebook, youtube etc etc), i bug sono molti di meno. Questo sta a significare che ci stanno lavorando parecchio. Attualmente le mie segnalazioni sono consigli, l'ultimo che ho inviato riguarda la chat, non serve a niente solo spammer e flames stupidi e a volte razzisti :(. Ho consigliato che al posto di una chat sarebbe meglio avere un sistema di commenti/recensioni sul sito e magari una votazione. In questo modo gli utenti sapranno che il sito che stanno visitando è un buon sito o no. Come ad esempio cercare qualcosa di slackware in italia, sicuramente il posto migliore è slacky.eu quindi uno non ha bisogno di cercare altri forum o siti. Gli ho dato questo consiglio che non penso sia una cattiva idea.

EDIT: La mia idea è piuttosto banale lo so, ma sto cercando qualcosa che mi possa dar almeno un motivo per usare volunia.
Il canale ufficiale di slacky.eu si trova sui server irc.syrolnet.org canale #slackware

Rispondi