Devo fare un mini(spero) corso di pc ai miei genitori. Volevo partire dall'uso del mouse.
Lo devo fare sotto windows, ma voglio che venga una cosa ben modulata per poter utilizzare anche linux visto che loro hanno un pc windows ma usano anche il mio (che chiaramente è slackware).
Al momento l'unica cosa che sanno fare è navigare su internet (e su questo neanche si accorgono o sanno se stanno usando linux o windows).
Questo è un bel vantaggio. Ora sanno usare bene quindi il click (per aprire i link o lanciare il browser dalla quicklounch bar) e un po' il doppio click (per lanciare il browser dal desktop), e chiaramente la rotellina.
Un poco anche il tasto destro (su skype) ma ripetuto a pappardella; dubito che comprendino il significato.
Mi sembra di capire che gli sia abbastanza ignoto il "click e tieni premuto" per non parlare poi del "click e trascina".
Ammetto però che sono stati due mesi lontano da casa, all'estero, e che con il pc se la sono cavata anche senza di me! (ma l'uso è stato al 95% browser e skype per videocall, e al 4% picasa per le foto, 1% film prescaricati in una directory sul desktop; il resto credo rientri nel rimanente 0%

Pensavo di usare qualche gioco di quelli flash fatti apposta per insegnare il mouse ai bambini, ma ho trovato solo "muovi il mouse" "click" "doppio click".
Chi mi aiuta a trovare materiale?