Repository 32bit  Forum
Repository 64bit  Wiki

[Win7] Connessione automatica all'avvio

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.

[Win7] Connessione automatica all'avvio

Messaggioda joe » ven mar 09, 2012 11:17

Un'amico sul portatile ha installato windows 7.
Vorrebbe fare in modo che all'avvio del sistema si connettesse automaticamente ad internet.

La connessione ad internet avviene grazie ad un provider WISP: in pratica ha un'antenna sul tetto che comunica in heprlan con la BS del provider. Dall'antenna parte un cavo che raggiunge un alimentatore. L'alimentatore è poi collegato (oltre che alla corrente ovvio) al portatile attraverso un cavo di rete ethernet.
La connessione mi pare a memoria di aver visto sul PC mentre si connetteva, ma non ne capisco gran chè (anche perchè da sempre mi sono connesso con un modem, prima analogico e poi un cellulare... quindi di adsl e ethernet, routers ecc. non ne so nulla), veniva scritto PPPoE, che mi pare significhi ppp over ethernet. Non so se funziona come la classica connessione remota che cravo in windows. Boo.

Siccome non utilizzo windows da tanto e comunque al limite sapevo usare windows XP, non saprei rispondergli così su due piedi... Vorrei documentarmi un attimo per dargli una mano rapidamente sapendo più meno già dove mettere le mani.

Il mio amico mi ha detto di avere anche un router fornitogli dal wisp immagino. Router che adesso non usa perchè non gli serve... In effetti avendo un solo pc non dovrebbe servirgli. Penso sia senza fili, ma non ha specificato.
In ogni caso gli ho detto che col router accendendo il portatile dovrebbe ritrovarsi connesso senza fare nulla. È giusto vero?

Quindi ci sono due possibilità:
1- senza router impostando connessione automatica all'avvio
2- con router impostando una nuova connessione. Immagino sta volta non sia una PPPoE ma una connessione di rete liscia verso il router (al limite via wifi)... l'ho scritto come se ne sapessi, ma non l'ho mai impostata su windows per cui se vi va di dire due parole in merito, benvenga.

Se la cosa è più compliata di quanto penso e avete sottomano un buon link, va benissimo! :D
Grazie in anticipo. :)
joe
Master
Master

Slackware: 14.0
Kernel: 3.2.29-smp
Desktop: KDE-4.8.5

Torna a Libera