Gestione profilo utente

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Avatar utente
N1cuz
Linux 2.x
Linux 2.x
Messaggi: 333
Iscritto il: lun 6 ott 2008, 0:41
Nome Cognome: Nicola Bartolomei
Slackware: 14.1
Kernel: 4.3.3
Desktop: xfce4
Località: Pieve a Nievole (PT)

Gestione profilo utente

Messaggio da N1cuz »

... Non è più possibile modificare il nickname qui su slacky???

Avatar utente
conraid
Staff
Staff
Messaggi: 13630
Iscritto il: gio 14 lug 2005, 0:00
Nome Cognome: Corrado Franco
Slackware: current64
Desktop: kde
Località: Livorno
Contatta:

Re: Gestione profilo utente

Messaggio da conraid »

N1cuz ha scritto:... Non è più possibile modificare il nickname qui su slacky???
Da quel che so non è mai stato possibile.

Avatar utente
N1cuz
Linux 2.x
Linux 2.x
Messaggi: 333
Iscritto il: lun 6 ott 2008, 0:41
Nome Cognome: Nicola Bartolomei
Slackware: 14.1
Kernel: 4.3.3
Desktop: xfce4
Località: Pieve a Nievole (PT)

Re: Gestione profilo utente

Messaggio da N1cuz »

conraid ha scritto:
N1cuz ha scritto:... Non è più possibile modificare il nickname qui su slacky???
Da quel che so non è mai stato possibile.
Ah, ok. Devo essermi confuso con qualche altro forum.
Grazie Corrado

Avatar utente
zoros
Linux 4.x
Linux 4.x
Messaggi: 1361
Iscritto il: lun 28 mag 2007, 22:51
Nome Cognome: Fabio`Zorba`
Slackware: 14.1
Kernel: 3.10.30-smp
Desktop: KDE-3.5(works!)
Località: Gorizia
Contatta:

Re: Gestione profilo utente

Messaggio da zoros »

ho visto che c'è Loris qui in giro per il forum ... finalmente :D ... dico la mia: credo che dare la possibilità di cambiare nick in qualsiasi momento sia molto pericoloso per la leggibilità del forum ... ci è consentito invece di cambiare gruppo primario e questa è una bella cosa ;)
vorrei riavere le mie firme ...

Avatar utente
targzeta
Iper Master
Iper Master
Messaggi: 6629
Iscritto il: gio 3 nov 2005, 14:05
Nome Cognome: Emanuele Tomasi
Slackware: 64-current
Kernel: latest stable
Desktop: IceWM
Località: Carpignano Sal. (LE) <-> Pisa

Re: Gestione profilo utente

Messaggio da targzeta »

Basta chiedere a Loris.

Emanuele
Se pensi di essere troppo piccolo per fare la differenza, prova a dormire con una zanzara -- Dalai Lama

Avatar utente
Loris
Admin
Admin
Messaggi: 7730
Iscritto il: lun 31 mar 2003, 0:00
Nome Cognome: Loris Vincenzi
Località: Gradisca D'Isonzo
Contatta:

Re: Gestione profilo utente

Messaggio da Loris »

Non è mai stato possibile e quelli che vogliono di solito me lo chiedono.

p.s. di solito mi collego ogni giorno a parte il sabato e la domenica che faccio il muratore, imbianchino, idraulico, giardiniere...
"Ho una testa piuttosto balzana e comunque non sono quello che credete" - Roger Keith Barrett

Avatar utente
zoros
Linux 4.x
Linux 4.x
Messaggi: 1361
Iscritto il: lun 28 mag 2007, 22:51
Nome Cognome: Fabio`Zorba`
Slackware: 14.1
Kernel: 3.10.30-smp
Desktop: KDE-3.5(works!)
Località: Gorizia
Contatta:

Re: Gestione profilo utente

Messaggio da zoros »

Loris ha scritto:...
p.s. di solito mi collego ogni giorno a parte il sabato e la domenica che faccio il muratore, imbianchino, idraulico, giardiniere...
ah, io non credo che sei qui tutti i giorni :roll: ... spunta nel profilo dei soci "Visualizza tutti in linea", così possiamo avere anche noi un'idea di come si evolve la community ...
vorrei riavere le mie firme ...

Avatar utente
Loris
Admin
Admin
Messaggi: 7730
Iscritto il: lun 31 mar 2003, 0:00
Nome Cognome: Loris Vincenzi
Località: Gradisca D'Isonzo
Contatta:

Re: Gestione profilo utente

Messaggio da Loris »

Non ti seguo che cosa devo fare? :-k
In ogni caso appena arrivo in ufficio mi collego, e durante il giorno il forum lo leggo, poi le risposte vanno in base alla mole di lavoro...
"Ho una testa piuttosto balzana e comunque non sono quello che credete" - Roger Keith Barrett

Avatar utente
zoros
Linux 4.x
Linux 4.x
Messaggi: 1361
Iscritto il: lun 28 mag 2007, 22:51
Nome Cognome: Fabio`Zorba`
Slackware: 14.1
Kernel: 3.10.30-smp
Desktop: KDE-3.5(works!)
Località: Gorizia
Contatta:

Re: Gestione profilo utente

Messaggio da zoros »

Loris ha scritto:Non ti seguo che cosa devo fare? :-k
In ogni caso appena arrivo in ufficio mi collego, e durante il giorno il forum lo leggo, poi le risposte vanno in base alla mole di lavoro...
ehi,
guarda che scherzavo sul fatto della presenza, ma probabilmente sei spesso "guest" :D ... invece valuta se è il caso di dare ai soci (in quanto tra virgolette "azionisti" di slacky.eu) la possibilità di capire la frequentazione del forum ... sarebbe:

Pannello di Controllo Amministrazione --> Utenti e gruppi --> Permessi gruppi --> Soci --> Permessi avanzati --> Misti --> Può vedere tutti in linea

dovrebbe aggiungere alla schermata degli iscritti la colonna "Ultima azione", cioè ordinare gli utenti per ultimo login, niente di incredibile, ma significativo ...

... semplice no? ... beh, alla tua valutazione ;)
vorrei riavere le mie firme ...

Avatar utente
conraid
Staff
Staff
Messaggi: 13630
Iscritto il: gio 14 lug 2005, 0:00
Nome Cognome: Corrado Franco
Slackware: current64
Desktop: kde
Località: Livorno
Contatta:

Re: Gestione profilo utente

Messaggio da conraid »

zoros ha scritto:
Loris ha scritto:Non ti seguo che cosa devo fare? :-k
In ogni caso appena arrivo in ufficio mi collego, e durante il giorno il forum lo leggo, poi le risposte vanno in base alla mole di lavoro...
ehi,
guarda che scherzavo sul fatto della presenza, ma probabilmente sei spesso "guest" :D ... invece valuta se è il caso di dare ai soci (in quanto tra virgolette "azionisti" di slacky.eu) la possibilità di capire la frequentazione del forum ... sarebbe:

Pannello di Controllo Amministrazione --> Utenti e gruppi --> Permessi gruppi --> Soci --> Permessi avanzati --> Misti --> Può vedere tutti in linea

dovrebbe aggiungere alla schermata degli iscritti la colonna "Ultima azione", cioè ordinare gli utenti per ultimo login, niente di incredibile, ma significativo ...

... semplice no? ... beh, alla tua valutazione ;)
A suo tempo cercavamo come nascondere questa possibilità perfino agli amministratori. Anzi, se sai come fare ben venga.

Avatar utente
zoros
Linux 4.x
Linux 4.x
Messaggi: 1361
Iscritto il: lun 28 mag 2007, 22:51
Nome Cognome: Fabio`Zorba`
Slackware: 14.1
Kernel: 3.10.30-smp
Desktop: KDE-3.5(works!)
Località: Gorizia
Contatta:

Re: Gestione profilo utente

Messaggio da zoros »

conraid ha scritto:
zoros ha scritto:...
Pannello di Controllo Amministrazione --> Utenti e gruppi --> Permessi gruppi --> Soci --> Permessi avanzati --> Misti --> Può vedere tutti in linea)
A suo tempo cercavamo come nascondere questa possibilità perfino agli amministratori. Anzi, se sai come fare ben venga.
ok Corrado,
ne abbiamo parlato anche via MP ... in questo caso vorrei un sì o un no direttamente da Loris (infatti la domanda era rivolta a lui) ... sembra un dettaglio, in realtà riguarda l'indirizzo che si intende dare al forum e alla community ...
vorrei riavere le mie firme ...

Avatar utente
Loris
Admin
Admin
Messaggi: 7730
Iscritto il: lun 31 mar 2003, 0:00
Nome Cognome: Loris Vincenzi
Località: Gradisca D'Isonzo
Contatta:

Re: Gestione profilo utente

Messaggio da Loris »

Fabio, io non posso decidere queste cose, faremo un sondaggio e poi vediamo cosa viene fuori.
"Ho una testa piuttosto balzana e comunque non sono quello che credete" - Roger Keith Barrett

Avatar utente
zoros
Linux 4.x
Linux 4.x
Messaggi: 1361
Iscritto il: lun 28 mag 2007, 22:51
Nome Cognome: Fabio`Zorba`
Slackware: 14.1
Kernel: 3.10.30-smp
Desktop: KDE-3.5(works!)
Località: Gorizia
Contatta:

Re: Gestione profilo utente

Messaggio da zoros »

Loris ha scritto:Fabio, io non posso decidere queste cose, faremo un sondaggio e poi vediamo cosa viene fuori.
come immaginavo,
per una decisione così semplice basta "one man" ... leggere è difficile :roll: ...
vorrei riavere le mie firme ...

Avatar utente
Loris
Admin
Admin
Messaggi: 7730
Iscritto il: lun 31 mar 2003, 0:00
Nome Cognome: Loris Vincenzi
Località: Gradisca D'Isonzo
Contatta:

Re: Gestione profilo utente

Messaggio da Loris »

Semplice certo ma io che ne sò se tutto lo Staff è d'accordo? pensa che a suo tempo volevano disabilitare l'opzione anche per noi.
"Ho una testa piuttosto balzana e comunque non sono quello che credete" - Roger Keith Barrett

Avatar utente
zoros
Linux 4.x
Linux 4.x
Messaggi: 1361
Iscritto il: lun 28 mag 2007, 22:51
Nome Cognome: Fabio`Zorba`
Slackware: 14.1
Kernel: 3.10.30-smp
Desktop: KDE-3.5(works!)
Località: Gorizia
Contatta:

Re: Gestione profilo utente

Messaggio da zoros »

Loris ha scritto:Semplice certo ma io che ne sò se tutto lo Staff è d'accordo? pensa che a suo tempo volevano disabilitare l'opzione anche per noi.
sì Loris,
quello che volevo dire a te ... e a tutti in particolare:

c'è stato un passo importante per la community circa 4 anni fa, è nato uno Staff e una Associazione, cioè siamo passati da "one man" forum ad una community gestita a più mani ... ottimo questo, lavorare assieme non è facile, ma i risultati di solito sono decisamente migliori, quindi merita ... tuttavia (questo è il problema) nel lavoro di gruppo si innescano dei meccanismi (relazionali, di posizione, ecc.) che non sono utili ... staff, soci, user, ecc. tutti noi abbiamo delle idee e delle richieste, anche valide ... ma alla fine il tuo lavoro è aumentato, non diminuito ... insomma, così non ti stiamo aiutando e non si aiuta la community, per me se prendi in prima persona delle decisioni sulle "idee spiccole" che saltano fuori (anche con un secco no su questa specifica richiesta) è meglio ;)
vorrei riavere le mie firme ...

Rispondi