Repository 32bit  Forum
Repository 64bit  Wiki

Slacky e firefox/tab.

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.

Slacky e firefox/tab.

Messaggioda makbell » dom mag 13, 2012 10:30

Con la nuova veste del sito, quando clicco un argomento del forum, mi viene aperto nella stessa tab della home, mentre prima mi si apriva in una nuova tab (come da impostazioni di Ffx): perche' ?
Ciao.
makbell
Linux 2.4
Linux 2.4

Re: Slacky e firefox/tab.

Messaggioda Vito » dom mag 13, 2012 10:42

"Stat rosa pristina nomina, nomina nuda tenemus." [ Umberto Eco - Il nome della rosa]

"Faber est suae quisque fortunae ." [ Appio Claudio Cieco]
Vito
Staff
Staff

Nome Cognome: Vito
Distribuzione: Linux Mint 17

Messaggioda conraid » dom mag 13, 2012 10:46

perché non c'è più (a parer mio giustamente) il target=blank. Comunque ti basta cliccare con il tasto destro e selezionare la voce che vuoi. Alla fine siamo sempre all'interno del sito, io lo trovo brutto (è una delle cose più odiose del web far aprire altre finestre/tab, ma questo è una opinione personale) anche per i link esterni al sito, ma in quel caso può essere utile, anche se andrebbe usato il javascript, in attesa che "target" dei css3 venga incluso nei vari browser

e così rispondo anche all'altra discussione :-)

naturalmente se volete, si aggiunge un po' di javascript, ma vorrei evitare per fare qualcosa che ognuno può fare da solo :-)
conraid
Staff
Staff

Nome Cognome: Corrado Franco
Slackware: current

Messaggioda Vito » dom mag 13, 2012 10:51

ok, allora va bene così. :thumbright:
"Stat rosa pristina nomina, nomina nuda tenemus." [ Umberto Eco - Il nome della rosa]

Vito
Staff
Staff

Messaggioda d4z_c0nf » dom mag 13, 2012 11:03

conraid ha scritto:perché non c'è più (a parer mio giustamente) il target=blank. Comunque ti basta cliccare con il tasto destro e selezionare la voce che vuoi. Alla fine siamo sempre all'interno del sito, io lo trovo brutto (è una delle cose più odiose del web far aprire altre finestre/tab, ma questo è una opinione personale) anche per i link esterni al sito, ma in quel caso può essere utile, anche se andrebbe usato il javascript, in attesa che "target" dei css3 venga incluso nei vari browser

naturalmente se volete, si aggiunge un po' di javascript, ma vorrei evitare per fare qualcosa che ognuno può fare da solo :-)

Siccome la prima richiesta l'avevo fatta io ti rispondo qui dicendoti che per me puoi lasciarlo anche così, alla fine è solo una questione di abitudine.
d4z_c0nf
Packager
Packager

Nome Cognome: Rocco Aliberti
Slackware: 14.1-64bit
Kernel: 3.10.17
Desktop: xfce

Messaggioda conraid » dom mag 13, 2012 11:07

d4z_c0nf ha scritto:
conraid ha scritto:perché non c'è più (a parer mio giustamente) il target=blank. Comunque ti basta cliccare con il tasto destro e selezionare la voce che vuoi. Alla fine siamo sempre all'interno del sito, io lo trovo brutto (è una delle cose più odiose del web far aprire altre finestre/tab, ma questo è una opinione personale) anche per i link esterni al sito, ma in quel caso può essere utile, anche se andrebbe usato il javascript, in attesa che "target" dei css3 venga incluso nei vari browser

Siccome la prima richiesta l'avevo fatta io ti rispondo qui dicendoti che per me puoi lasciarlo anche così, alla fine è solo una questione di abitudine.

comunque ora i link esterni (che hanno rel o class external) hanno target blank tramite javascript. La precedente domanda forse mi era sfuggita, in quei giorni c'erano troppe cose a cui stare dietro :-)
conraid
Staff
Staff

Messaggioda makbell » dom mag 13, 2012 11:10

O.K. era solo per praticita'. Tornando alla Home ci mette un attimo a ricaricarla, solo per questo. Grazie.
makbell
Linux 2.4
Linux 2.4

Messaggioda d4z_c0nf » dom mag 13, 2012 11:30

makbell ha scritto:

O.K. era solo per praticita'. Tornando alla Home ci mette un attimo a ricaricarla, solo per questo. Grazie.

Scusami, non mi riferivo a te, ma all'altra discussione cui aveva fatto riferimento Conraid ;)

@conraid

Figurati, nessun problema :D
d4z_c0nf
Packager
Packager

Messaggioda conraid » dom mag 13, 2012 13:20

anche i link esterni sono disabilitati, in pratica il javascript va a scontrarsi con quello di phpbb che non mostra più "risposta rapida"
conraid
Staff
Staff

Messaggioda targzeta » dom mag 13, 2012 20:11

Ragazzi, potete controllare che i link sotto "Ultimi post dal forum" vengono aperti in nuove tab? Abbiamo messo un codice di test in javascript. Se qualcuno di voi ne capisce di javascript e vuole darci commenti o altro il file è qui. In particolare è la funzione externalLinksOnNewTab() non commentata (la seconda).

Emanuele
Linux Registered User #454438
Se pensi di essere troppo piccolo per fare la differenza, prova a dormire con una zanzara -- Dalai Lama
20/04/2013 - Io volevo Rodotà
targzeta
Iper Master
Iper Master

Nome Cognome: Emanuele Tomasi
Kernel: latest stable
Desktop: IceWM

Messaggioda d4z_c0nf » dom mag 13, 2012 20:46

Controllato, ok per me.

rock
d4z_c0nf
Packager
Packager

Messaggioda Vito » dom mag 13, 2012 21:47

quindi alla fine li avete messi :D
Comunque funziona!

Vito
Staff
Staff

Messaggioda makbell » lun mag 14, 2012 19:41

\:D/ PERFETTO! Adesso funziona: grazie 1000. Ciao: Mak.
makbell
Linux 2.4
Linux 2.4

Torna a Libera