Repository 32bit  Forum
Repository 64bit  Wiki

SuSE (+Debian & Solaris)

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.

SuSE (+Debian & Solaris)

Messaggioda useless » ven gen 28, 2005 12:10

ho notato solo ieri, e x puro caso, che dalla versione 9.2, ossia dall´ultima, la SuSE è liberamente scaricabile. potete scaricare o un dvd (3.1 GB) con tutti i pacchetti o un CD con solo l´installer scaricando poi in fase di installazione solo i pacchetti che vi servono. <BR> <BR>dico questo xké la SuSE mi pare l´unica distribuzione "facile" un minimo decente, e credo che chi trova slack "difficile" farebbe bene a provarla. <BR> <BR>già che ci sono vi passo anche <!-- BBCode Start --><A HREF="http://linux.slashdot.org/article.pl?sid=05/01/28/0029223&from=rss" TARGET="_blank">questo link</A><!-- BBCode End --> e <!-- BBCode Start --><A HREF="http://punto-informatico.it/p.asp?i=51283" TARGET="_blank">quest´altro</A><!-- BBCode End -->, rispettivamente x i fan di ubuntu/debian e solaris.<br>
useless
Staff
Staff

SuSE (+Debian & Solaris)

Messaggioda mark2 » ven gen 28, 2005 17:49

giusto un commento di passaggio: <BR> <BR>per quanto riguarda ´solaris´: credo che l´effetto linux stia facendo effetto ( :-] scustae la ripetizione) kekkè ne dicano i gran i capi. <BR> <BR>ed ancora: mentre altri aprono (sun/solaris & novell/suse), altri, ovviamente, aumentano le limitazioni (vedi aggiornamenti x win$ sullo stesso link). <BR> <BR>e credo anche che chi l´ha dura la vince, e siccome la community open sorce si sta allargando, pian pianino lo zio + famoso d´america (che sono sicuro non è più zio sam) dovrà, prima opoi dare un giro di kiave: .............. ma stavolta al contrario :-] :-] <BR> <BR>un super ciao a tutti <BR> <BR>mark2 :-] <br>
mark2
Linux 2.4
Linux 2.4

SuSE (+Debian & Solaris)

Messaggioda gianPrazio » sab gen 29, 2005 0:59

Che figata! Unix open-source! <BR>Ok, c´e´ sempre stato BSD, con Free-BSD, Open-BSD, Net-BSD, QualunqueAltraCosa-BSD... forse sparo una cacchiata (anche perche´ di Solaris sono abbastanza ignorantone :-] ), ma non mi sembra che la Sun abbia mai reso pubblico il codice del proprio sistemone operativo! non me lo sarei mai aspettato. <BR>Questa si´ che e´ una Notizia! :-) <BR><br>
gianPrazio
Linux 2.4
Linux 2.4

SuSE (+Debian & Solaris)

Messaggioda samiel » sab gen 29, 2005 1:37

------------------------------------------------------------------------- <BR>la SuSE mi pare l´unica distribuzione "facile" un minimo decente <BR>------------------------------------------------------------------------- <BR>Per curiosità, quali sono i motivi? Io non l´ho mai vista, <BR>avevo "debuttato" nel mondo linux <BR>con RedHat 9 e poi Mdk... <BR> <BR>M.<br>
samiel
Staff
Staff

Nome Cognome: Mauro Sacchetto
Slackware: 13.0
Kernel: 2.26
Desktop: KDE
Distribuzione: anche Debian

SuSE (+Debian & Solaris)

Messaggioda useless » sab gen 29, 2005 14:47

@gian: dello un*x originale non ho idea se sia mai stato rilasciato qualcosa. con tutti i casini creati da sco mi sono perso qualche pezzo. quanto allo un*x di sun, ossia sunos aka solaris effettivamente è la prima volta che lo pubblicano. sottolineo comunque che la licenza con cui sarà rilasciato è incompatibile con la gpl, quindi non si potranno prendere suoi pezzi e integrarli in linux né viceversa. l´unico scopo di sun è che qualcuno metta le mani sul suo OS e lo renda migliore. e anche se loro dicono che l´unico che ha da guadagnare in questo processo sia linux (xké si potrà "trarre ispirazione" dal codice di solaris e implementare certe feature in linux, ma riscrivendole da 0), io non sono della stessa idea... <BR> <BR>@samiel: be´, xké funziona. in redhat/fedora ogni giorno trovo qualcosa che funziona male o non funziona del tutto, e poi mi è sempre parsa caotica e piena di cose inutili. suse l´ho provata poco, ma mi ha fatto un´ottima impressione. tutto funziona come dovrebbe, e la configurazione/manutenzione del sistema è gestita totalmente dal tool grafico YaST, che è molto comodo e bello (è grafico), cosa che fa sicuramente piacere ai newbbi. inoltre di default usa kde, il che mi fa molto piacere (suse ha sempre sostenuto kde e ha contribuito molto al suo sviluppo. pare che novell continui sulla stessa scia, anche se è pure proprietaria di ximian, che è alla base di gnome. sarebbe bello auspicarsi una reunion, ma la vedo impossibile). provala, non te ne pentirai.<br>
useless
Staff
Staff

Torna a Libera