Repository 32bit  Forum
Repository 64bit  Wiki

Backup NAS

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.

Backup NAS

Messaggioda razziatore » mer lug 18, 2012 18:58

Ciao a tutti!
Sinceramente non sapevo dove postare il tutto perché in realtà è più una domanda filosofica ( :D ) che altro.

Io sto creado ( appena il prezzo degli HD scende a livelli decenti :-? ) un sistema RAID per tenere in un singolo punto tutto quello che va tenuto nella mia rete casalinga. Si okay un NAS con un bel po' di HD in RAID 6 ( il sistema ha una espansibilità fino a 10 HD compresi dischi di parità ed eventuali spare ). La domanda che mi viene è...Se io ho un NAS con 16 TB di dati ( 2*8 in realtà meno ma faciamo finta ) come faccio il backup? Mi servirebbe un altro NAS ma mi pare un po' uno spreco fare il backup di un NAS con un altro NAS... sensa contare che comunque dovrei comprare il doppio dei dischi...

C'è un modo inteliggente di fare un backup completo di tutti i dati mantenendo bassi i costi?
razziatore
Linux 1.0
Linux 1.0

Torna a Libera