Repository 32bit  Forum
Repository 64bit  Wiki

Domande varie su wmaker

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Niente religione, niente politica, niente offese personali.
2) Usate questo forum per tutte le discussioni che non potete trattare negli altri forum.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza dell'ultima regola porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.

Domande varie su wmaker

Messaggioda goldy » dom gen 30, 2005 16:49

Ho installato una slackware su un pc abbastanza vecchiotto <BR> con poche risorse <BR>a disposizione , cosi´ ho dovuto tenere fuori kde e gnome , <BR>ho messo windowmaker e fluxbox come desktop , <BR>la scelta si è dimostrata azzeccata il pc va benissimo e <BR>la persona che lo sta usando è contenta , <BR>solo che vorrei cercare di rendere questi desktop <BR>semplici da usare. <BR>Volevo chiedere alcune cose. <BR>1) Vorrei mettere un comando <BR>nei menu o sottomenu di wmaker <BR>che monti il device e si posizioni nella directory del device montato <BR>è possibile? <BR>2) Quando lancio un comado da terminale è possibile <BR>far scomparire la shell <BR>es. se da rxvt lancio emacs <BR>emacs parte ma rimane la shell aperta naturalmente <BR>so che c´è un comando particolare da eseguire ma sinceramente <BR>non me lo ricordo, qualcuno lo sa? <BR>3)Sempre nei menu di wmaker vorrei far eseguire alcuni comandi <BR>dall´ utente root tipo kswaret <BR>nel menu di kde è possibile farlo semplicemente abilitando <BR>la voce eseguire come altro utente, ma in windowmaker come si fa? <BR> <BR>Grazie in anticipo delle vostre risposte<br>
goldy
Packager
Packager

Slackware: Current
Kernel: 2.6.26.5
Desktop: KDE 3.5.10

Domande varie su wmaker

Messaggioda goldy » dom gen 30, 2005 23:05

sono riuscito a risolvere..... <BR>grazie lo stesso<br>
goldy
Packager
Packager