Repository 32bit  Forum
Repository 64bit  Wiki

3D Studio

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Niente religione, niente politica, niente offese personali.
2) Usate questo forum per tutte le discussioni che non potete trattare negli altri forum.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza dell'ultima regola porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.

3D Studio

Messaggioda Harp » dom gen 30, 2005 19:09

Ho sentito che è disponibile una versione di 3D Studio per Linux. <BR>Voi ne avete sentito parlare? <BR>Non so se è una versione proprio per Linux o se c´è la possibilità di farla girare in emulazione. <BR>Se sapete qualche cosa fatemelo sapere. <BR>Grazie. <BR><br>
Harp
Staff
Staff

Nome Cognome: Franco Fiorin
Slackware: 13.0
Kernel: 2.6.29
Desktop: KDE 4.2.4

3D Studio

Messaggioda Loris » mar feb 01, 2005 1:10

Non conosco 3D studio, cosa fa ? modeling, animation 3d ? hai provato k3d ?<br>
"Ho una testa piuttosto balzana e comunque non sono quello che credete" - Roger Keith Barrett
Loris
Admin
Admin

Nome Cognome: Loris Vincenzi
Slackware: 14.0
Kernel: 3.2.29
Desktop: Kde 4.8.5

3D Studio

Messaggioda Harp » mar feb 01, 2005 12:42

E´ un programma tipo blender, che essendo della autodesk ha il vantaggio di poter importare file di autocad, che è un requisito fondamentale per poter fare modellazioni precise. (senza considerare la comodità di utilizzare disegni di progetti già fatti :-] ) <BR>Pensavo che avessero sviluppato una versione per Linux come hanno fatto per Maya. <BR>K3d non l´ho mai usato. E´ un programma di modellazione e rendering? <BR> <BR>... if i were afraid, i could hide, and if i go insane, please don´t put your wires in my brain... <BR><BR><BR>[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Harp00 il 01-02-2005 11:44 ]<br>
Harp
Staff
Staff

3D Studio

Messaggioda Loris » mar feb 01, 2005 21:18

Modellazione e animazione 3D, per il rendering usa Aqsis, ho visto un attimino 3d studio... veramente una bestia, e il prezzo ? $3,495.00 :-o <br>
"Ho una testa piuttosto balzana e comunque non sono quello che credete" - Roger Keith Barrett
Loris
Admin
Admin

3D Studio

Messaggioda Bart » mar feb 01, 2005 23:22

Eh si, immaginavo: sono programmi carissimi. Ho visto ragazzi lavorarci e se si è in gamba si riescono a creare dei veri e propri capolavori. Programmi del genere sono fenomenali. Unica pecca è che richiedono parecchie risorse. <br>
Bart
Staff
Staff

3D Studio

Messaggioda Harp » mer feb 02, 2005 11:26

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE> Modellazione e animazione 3D, per il rendering usa Aqsis, ho visto un attimino 3d studio... veramente una bestia, e il prezzo ? $3,495.00 <BR> </BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End --> <BR> <BR>Eh eh eh, lo so. comunque lo sto usando sotto windows (una licenza didattica, però), <BR>La versione a cui ti riferisci è quella per M$, vero? <BR> <BR><br>
Harp
Staff
Staff

3D Studio

Messaggioda Loris » mer feb 02, 2005 13:40

Si si quella per Microsoft, per Linux non ho visto nulla.<br>
Loris
Admin
Admin

Torna a Libera